N

Web

La chat di Amazon Connect si integrerà con quella di Apple Business

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Amazon Connect Apple Business Chat

Grazie alla nuova integrazione della chat di Amazon Connect con la chat di Apple Business, sarà possibile fornire ai propri clienti un servizio di assistenza molto più fluido, conveniente, familiare.

Ogni volta che un utente iPhone decide di contattare un brand, Apple gli darà la possibilità di avviare una chat, così da risparmiare eventuali spese di gestione e rispondere alle richieste in modo più semplice, immediato e meno invasivo. In questo modo, gli utenti potranno interagire con i brand direttamente tramite l’applicazione di Apple Messages, come se stessero chiacchierando con un amico o un parente.

La chat integrata di Amazon Connect per Apple Business sarà disponibile in tutto il mondo.

Cos’è Amazon Connect

Amazon Connect è un servizio di Amazon con tariffe a consumo: si tratta di un contact center cloud omnichannel molto utile per le aziende, perché consente loro di usufuire di un servizio clienti molto più economico del solito. Questo agevola i contatti con i clienti e quindi le vendite su Amazon.

Amazon Connect è facilissimo da utilizzare e da integrare alle proprie funzioni ed è il modo migliore, ad oggi, per poter interagire con i propri clienti in modo fluido e familiare, come se fosse una chat qualsiasi.

Si tratta di un sistema economico e agevole per interagire con gli utenti: l’integrazione di ultima generazione con la chat di Apple, poi, favorirà ancora di più il processo di comunicazione tra le parti, rendendo l’esperienza sempre più familiare.

Apple Business e Amazon Connect insieme

L’integrazione tra Apple Business e Amazon Connect favorirà una comunicazione molto più fluida con i propri clienti, orientandola verso una customer experience sempre più centrata.

L’integrazione sarà molto semplice: basterà connettersi alla pagina di chat di Apple Business, cliccare sul tasto “Get Started” e accedere come Brand. Per poter accedere servirà un Apple ID (che è lo stesso di cui disponete se utilizzate prodotti Apple).

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.

Leggi altro
N

Le tendenze che domineranno il mondo del marketing...

Le tendenze nel marketing nel 2021

Il mondo del marketing online è cambiato radicalmente negli ultimi due anni, probabilmente anche a causa dell’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19. La riduzione dei budget destinati alla promozione dei brand ha portato i reparti marketing delle aziende di fronte a una crisi senza precedenti, spingendoli a rivedere le proprie priorità. Utenti e consumatori si sono […]

Leggi la news >
N

COme favorire la continuità operativa di un’...

Continuità operativa per le imprese nel 2021

Il lockdown provocato dall’emergenza sanitaria del COVID-19 ha messo in ginocchio moltissime imprese in giro per il mondo. La chiusura forzata per 3 o 4 settimane continuative, se da un lato è necessaria per prevenire la diffusione del virus, dall’altro è rischiosissima a livello imprenditoriale, soprattutto se vengono a mancare aiuti e sussidi dal governo. […]

Leggi la news >
N

Le competenze digitali che serviranno ai direttori...

Competenze digitali dei direttori finanziari

Secondo Gartner, i direttori finanziari dovranno sviluppare una serie di competenze digitali nei mesi a venire, se vogliono trarre vantaggio economico dagli investimenti fatti in ambito digitale fino a oggi. Il capo delle ricerche di ambito finanziario di Gartner, Alexander Bant, è convinto che i CFO (cioè i direttori finanziari) si stanno spingendo sempre di […]

Leggi la news >