N

Web

La chat di Amazon Connect si integrerà con quella di Apple Business

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Amazon Connect Apple Business Chat

Grazie alla nuova integrazione della chat di Amazon Connect con la chat di Apple Business, sarà possibile fornire ai propri clienti un servizio di assistenza molto più fluido, conveniente, familiare.

Ogni volta che un utente iPhone decide di contattare un brand, Apple gli darà la possibilità di avviare una chat, così da risparmiare eventuali spese di gestione e rispondere alle richieste in modo più semplice, immediato e meno invasivo. In questo modo, gli utenti potranno interagire con i brand direttamente tramite l’applicazione di Apple Messages, come se stessero chiacchierando con un amico o un parente.

La chat integrata di Amazon Connect per Apple Business sarà disponibile in tutto il mondo.

Cos’è Amazon Connect

Amazon Connect è un servizio di Amazon con tariffe a consumo: si tratta di un contact center cloud omnichannel molto utile per le aziende, perché consente loro di usufuire di un servizio clienti molto più economico del solito. Questo agevola i contatti con i clienti e quindi le vendite su Amazon.

Amazon Connect è facilissimo da utilizzare e da integrare alle proprie funzioni ed è il modo migliore, ad oggi, per poter interagire con i propri clienti in modo fluido e familiare, come se fosse una chat qualsiasi.

Si tratta di un sistema economico e agevole per interagire con gli utenti: l’integrazione di ultima generazione con la chat di Apple, poi, favorirà ancora di più il processo di comunicazione tra le parti, rendendo l’esperienza sempre più familiare.

Apple Business e Amazon Connect insieme

L’integrazione tra Apple Business e Amazon Connect favorirà una comunicazione molto più fluida con i propri clienti, orientandola verso una customer experience sempre più centrata.

L’integrazione sarà molto semplice: basterà connettersi alla pagina di chat di Apple Business, cliccare sul tasto “Get Started” e accedere come Brand. Per poter accedere servirà un Apple ID (che è lo stesso di cui disponete se utilizzate prodotti Apple).

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.

Leggi altro
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >