N

Web

L’app Your Phone Microsoft userà il mirroring per le notifiche Android

di Sabrina Andreose

clock image1 minuto

app-your-phone

Microsoft sta implementando un aggiornamento per l’app Your Phone per Windows 10, che consentirà di trasportare notifiche da telefono Android a PC.

Gli utenti attendono questo upgrade da agosto 2018, periodo in cui la società annunciò l’aggiornamento per la prima volta.

Il funzionamento generale dell’app Your Phone rimarrà invariato. Dopo aver sincronizzato il telefono Android con l’app, sarà possibile leggere e rispondere ai messaggi di testo, guardare le foto nella libreria del dispositivo e persino trascinare e rilasciare i file.

Non appena l’aggiornamento risulterà effettivo, l’app diverrà più intelligente, inoltrando avvisi per ogni notifica ricevuta dal telefono accoppiato.

Con l’app Your Phone, d’ora in poi sarà possibile ricevere e gestire le notifiche del telefono Android direttamente su PC. Scarica l’app Your Phone dal Microsoft Store e testa subito le nuove funzionalità.

All’inizio di quest’anno, Microsoft ha presentato in conferenza il nuovo progetto, studiato proprio per consentire agli utenti di intervenire sulle notifiche.

Il tutto avviene facendo mirroring con lo schermo del dispositivo Android, agendo da remoto. La funzionalità si chiamerà (probabilmente) “notification chasing”, come riferito da Microsoft Vishnu Nath.

La versione beta è attualmente disponibile per Windows Insider, presto arriverà anche per gli altri.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >
N

Come migliorare il proprio e-commerce nel 2021?

Migliorare il proprio e-commerce nel 2021

La pandemia ha spostato il commercio principalmente online, spingendo moltissime aziende a cambiare completamente le proprie abitudini di vendita. La maggior parte dei brand, oggi, ha un proprio store online a conferma che il settore degli e-commerce sta diventando ogni giorno più popolare. Il motivo è piuttosto semplice: i tempi in cui viviamo sono assai […]

Leggi la news >