L’app Your Phone Microsoft userà il mirroring per le notifiche Android

Microsoft sta implementando un aggiornamento per l’app Your Phone per Windows 10, che consentirà di trasportare notifiche da telefono Android a PC.

Gli utenti attendono questo upgrade da agosto 2018, periodo in cui la società annunciò l’aggiornamento per la prima volta.

Il funzionamento generale dell’app Your Phone rimarrà invariato. Dopo aver sincronizzato il telefono Android con l’app, sarà possibile leggere e rispondere ai messaggi di testo, guardare le foto nella libreria del dispositivo e persino trascinare e rilasciare i file.

Non appena l’aggiornamento risulterà effettivo, l’app diverrà più intelligente, inoltrando avvisi per ogni notifica ricevuta dal telefono accoppiato.

Con l’app Your Phone, d’ora in poi sarà possibile ricevere e gestire le notifiche del telefono Android direttamente su PC. Scarica l’app Your Phone dal Microsoft Store e testa subito le nuove funzionalità.

All’inizio di quest’anno, Microsoft ha presentato in conferenza il nuovo progetto, studiato proprio per consentire agli utenti di intervenire sulle notifiche.

Il tutto avviene facendo mirroring con lo schermo del dispositivo Android, agendo da remoto. La funzionalità si chiamerà (probabilmente) “notification chasing”, come riferito da Microsoft Vishnu Nath.

La versione beta è attualmente disponibile per Windows Insider, presto arriverà anche per gli altri.


Vuoi far crescere la tua azienda grazie al web?

Questo libro è un vero manuale di sopravvivenza digitale per l’impresa del futuro. Scopri tutte le strategie per ottenere successo grazie al web e governa da protagonista la trasformazione digitale della tua azienda.


Potrebbe piacerti anche