N

Social

WhatsApp: è arrivata una nuova importante funzione per le chiamate vocali

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

WhatsApp: è arrivata una nuova importante funzione per le chiamate vocali

E’ ufficialmente arrivato il nuovo aggiornamento di WhatsApp per Android e iOS, la popolare app di messaggistica istantanea appartenente al colosso Facebook. Tra le tante novità c’è sicuramente l’avviso di chiamata.

WhatsApp rimane il servizio di messaggistica istantanea dominante per molte persone sparse in tutto il mondo, sebbene non sia più così popolare negli Stati Uniti.

La nuova funzione (tradizionale per i sistemi di telefonia classica e mobile) sbarca finalmente anche sui servizi VoIP, proprio come quelli offerti dalle app. Ma come funziona?

Ogni utente potrà visualizzare e passare ad una nuova chiamata mentre è impegnato in un’altra conversazione.

Oltre a supportare le chat testuali, WhatsApp include la funzione di chiamata vocale VoIP, che consente agli utenti di chiamarsi l’un l’altro gratuitamente, tramite l’app.

Supponendo quindi che molti dei tuoi contatti comunichino con te tramite l’app, è probabile che tu riceva chiamate anche quando sei già impegnato in altre telefonate. Come fare?

A partire dall’aggiornamento più recente di WhatsApp, potrai sfruttare l’avviso di chiamata, una funzione che ti notifica l’arrivo di una nuova telefonata mentre sei impegnato in un’altra conversazione.

WhatsApp mostrerà il nome del contatto che ti sta chiamando, offrendoti 2 opzioni:

  • rifiutare la chiamata;
  • riagganciare la chiamata corrente per rispondere a quella nuova.

Si tratta di un’eccellente funzione per un’app VoIP, riscontriamo tuttavia una grande assenza: non è ancora possibile mettere in attesa le chiamate.

Ciò significa che non potrai, per esempio, chiedere al contatto con cui stai parlando di restare in attesa mentre risponderai alla nuova chiamata. Si tratta di una piccolezza, eppure risolverla potrebbe migliorare ulteriormente il servizio.

Oltre alla nuova funzione di avviso di chiamata, l’aggiornamento WhatsApp include:

  • l’aggiunta dello sblocco per le impronte digitali in app;
  • nuove impostazioni sulla privacy per le chat di gruppo;
  • la correzione di un bug che causava un rapido consumo della batteria.

L’aggiornamento è già disponibile per Google Play e App Store.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Google Cloud lancia una suite dedicata ai rivendit...

nuova suite di Google Cloud

Nelle scorse ore, Google Cloud ha annunciato il lancio di una suite dedicata ai rivenditori, per aiutarli a rafforzare l’e-commerce e a migliorare la customer experience. La suite, chiamata Product Discovery Solutions for Retail, consentirà ai rivenditori di risolvere problematiche correlate al proprio e-commerce, sfruttando gli algoritmi dell’Intelligenza Artificiale unitamente all’infrastruttura scalabile di Google Cloud. […]

Leggi la news >
N

Come le imprese affronteranno la crisi nel 2021?

Imprese Crisi 2021

Il 2020 è stato un anno impegnativo, sotto diversi fronti. L’emergenza sanitaria ha messo a dura prova tantissime aziende e le ha costrette a rivedere le proprie priorità. Allo stesso tempo, però, la crisi ha dato alle imprese una grande opportunità: progettare in emergenza un business plan tutto nuovo, capace di gestire le criticità in […]

Leggi la news >
N

Amazon continua a investire in Italia: nel 2021 ap...

Amazon apre altri due centri in Italia

Amazon è da sempre uno dei grandi punti di riferimento a livello mondiale per tutto ciò che riguarda e-commerce e acquisti online. La sua grandezza e importanza è tale da essere sempre punto di riferimento principale, quando si parla di un determinato tipo di business. La piattaforma di e-commerce di Jeff Bezoz è così importante […]

Leggi la news >