Chi Sono - Mirko Cuneo
Mirko Cuneo Logo

Chi Sono

Credo che ottenere i risultati desiderati per il proprio business non sia una questione di fortuna, ma servono dedizione, passione e la giusta strategia.

Io posso aiutarti a sviluppare strategie di business mirate al raggiungimento del risultato, attraverso il Fattore K, ovvero potenziando le tue competenze nella Vendita, nel Marketing e nel Mindset.

Questa per me è la triade perfetta per gli affari e ho iniziato a lavorarci da quando mi sono avvicinato al mondo del lavoro, all’età di 17 anni.

A 20 anni ho creato da zero la mia prima realtà aziendale, mi occupavo della vendita di prodotti di Home Fitness online.

Mi definisco una persona multi-potenziale perché sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli.

Coltivo interessi apparentemente lontani tra loro perché mi permettono di vedere le cose da diversi punti di vista e di trovare soluzioni per superare le difficoltà.

Ci vuole coraggio per rimettersi in gioco, soprattutto dopo aver subito delusioni anche causate da decisioni sbagliate.

Durante il mio percorso spesso mi sono trovato a dover dare una svolta alla mia situazione lavorativa. La mia prima attività è durata anni e mi ha dato soddisfazioni, ma poi è giunta al termine e per nessuna fine si è mai preparati.

Avendo ancora chiari i miei obiettivi e mi sono impegnato in un’altra attività e questa volta la fine è giunta ancora prima. Purtroppo non avevo al mio fianco i soci giusti, perché non condividevano le mie stesse ambizioni. Ancora una volta ho dovuto trovare il coraggio per fare un cambiamento e uscire da una situazione che non faceva per me.

Così ho intrapreso una nuova strada, questa volta avendo alle spalle un bagaglio di consapevolezza e conoscenza diverso da quello di un ragazzo appena uscito dall’adolescenza.

Oggi sono il CEO di Nextre Engineering, un’azienda italiana che si occupa di sviluppo software e digital marketing. In 12 mesi sono riuscito ad aumentare il fatturato della mia azienda governando il mercato, leggendo i bilanci e mettendo in pratica varie strategie di web marketing. Per questo collaboro anche come consulente con alcune PMI italiane per aiutarle nel percorso di digitalizzazione e di crescita.

Perché posso farlo? Perché l’ho già fatto per me e per i miei clienti.

All’interno di questo blog voglio condividere con voi informazioni che credo siano utili per addentrarsi nel mondo digitale restando aggiornati sulle tecniche di web marketing e growth hacking.

Ho deciso di mettere l’esperienza che ho acquisito nel mondo imprenditoriale e nel digital marketing al servizio di coloro che vogliono far crescere il proprio business attraverso strategie online. Non è vero che dobbiamo sempre farcela da soli.

Se siete interessati a conoscermi meglio potete leggere i miei articoli, seguirmi sulla mia Pagina Facebook o restare collegati con me su LinkedIn.

Entrate a far parte di Marketing Hero, una community su Facebook per Imprenditori e Marketers che vogliono condividere dubbi, idee, riflessioni, strategie e consigli utili alla crescita del proprio business.

Per quanto mi riguarda io sono curioso di sapere chi siete voi e quali sono le vostre opinioni così da dare vita a quel circolo virtuoso di conoscenza che punta all’eccellenza.

Dicono di me

Le mie aree di competenza

Esperto in vendita e marketing

Da imprenditore aiuto altri imprenditori e professionisti ad aumentare i propri guadagni attraverso innovative strategie di business. Accompagno i miei clienti nel processo di innovazione con il Metodo Fattore K che si basa sulle strategie di Vendita e Marketing e sullo sviluppo di un nuovo Mindset.

Contattami

Public Speaker

Ho partecipato come relatore in molti dei principali eventi di digital marketing e innovazione tecnologica, tra cui: SMAU Milano, Estetica Show, Settimana della Formazione. Porto le mie conoscenze di fronte a coloro che sono curiosi di scoprire come fare impresa oggi per ottenere risultati.

Contattami

Autore

Ho deciso di mettere su carta le mie competenze ed esperienze di business e marketing con il libro Come portare la PMI sul web. Mi rivolgo direttamente agli imprenditori che vogliono innovare le loro attività e imparare i nuovi modi di fare impresa ed essere leader nel proprio mercato di riferimento.

Contatti