Confindustria Intellect chiede aiuto al Governo per sostenere le imprese

Imprese e comunicazione: Confindustria Intellect chiede sostegno al Governo

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Confindustria Intellect si rivolge al Governo per sostenere le imprese durante l’emergenza Covid-19, operanti nella Comunicazione, Consulenza e Pubbliche Relazioni, Ricerche di Mercato e Web Publishing.

La nota firmata da Saverio Addante, Presidente di Confindustria Intellect e Ceo di Promomedia, evidenzia l’importanza della responsabilità sociale delle imprese, a sostegno dell’economia della nazione.

“Le imprese pagano regolarmente contributi, fornitori e tributi. Il nostro compito è quello di aiutare l’Italia, attuando scelte responsabili. Solo in questo modo il Paese potrà assistere a sua volta le aziende.

Il Governo deve sostenerci, incoraggiando le nostre azioni. Stiamo vivendo un momento senza precedenti, colmo di incertezze. Nonostante ciò, la responsabilità sociale è la chiave primaria per migliorare la prospettiva della continuità” – scrive Addante.

Confindustria Intellect propone quindi misure integrative al Governo, da aggiungere a quelle già esistenti. Eccole riassunte.

Lavoro:

1- Sgravio contributivo per Piani Ferie, Rol, Pemessi e Congedi retribuiti. E’ importante decidere di non accedere agli ammortizzatori sociali, evitando di gravare sulla collettività.

2 – Credito d’imposta per la diffusione dello smart working e della formazione, per agevolare l’espansione del telelavoro da casa. La conoscenza del lavoro in chiave tecnologica e digitale, è fondamentale per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

3 – Agevolazioni per le assunzioni a tempo determinato. Confindustria Intellect chiede una sgravio contributivo a favore dell’attività, destinato a tutte le imprese che necessitano di personale sostitutivo a causa dell’emergenza sanitaria.

Materia Fiscale:

1 – Voucher Webinar. Si tratta di un voucher pensato per la realizzazione di soluzioni utili di comunicazione interattiva aziendale.

2 – Credito di imposta sugli investimenti per i servizi ad alto valore, che includono comunicazione, consulenza, relazioni pubbliche, ricerche di mercato e pubblicazione sul Web. Il credito di imposta è necessario per prevenire la crisi dei settori sopracitati.

3 – Applicabilità per l’esercizio 2020 del meccanismo del ROL nella sede di determinazione dell’Ires.

4 – Credito d’imposta di natura risarcitoria per le aziende, con vincolo di utilizzo per oneri tributari e previdenziali.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

N

TikTok apre la piattaforma di annunci self-service...

TikTok annunci self service

Dopo averla testata con diversi partner del brand durante gli ultimi mesi, TikTok annuncia che la piattaforma di annunci self-service è ora disponibile per tutte le aziende, a livello globale. L’iniziativa è parte dell’opzione TikTok for Business, recentemente lanciata dalla società. Come spiegato da TikTok: “Le soluzioni pubblicitarie self-service di TikTok offrono ai professionisti del […]

Leggi la news >
N

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i comme...

Instagram nuovi commenti da fissare in cima

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva. D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati. Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e […]

Leggi la news >
N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >