Il CEO di Apple critica negativamente la nuova criptovaluta Libra di Facebook

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

Tim Cook, il CEO di Apple, ha pesantemente condannato Libra, la criptovaluta di Facebook, durante un’intervista rilasciata per il giornale francese Les Echos.

Quando gli è stato chiesto se anche Apple fosse in procinto di lanciare la propria valuta, Cook ha risposto che la società non si permetterebbe mai di azzardare una tale azione. Secondo l’uomo infatti, la valuta dovrebbe rimanere esclusivamente nelle mani dei Paesi, non in quelle delle società.

La mia risposta è assolutamente no. Ritengo fermamente che una valuta monetaria, reale o virtuale, debba restare nelle mani delle nazioni.

Da cittadino, non potrei più sentirmi a mio agio sapendo che un gruppo privato ha istituito una criptovaluta che andrà in competizione con il sistema tradizionale.

Una società privata non dovrebbe cercare di aumentare il proprio potere in questo modo, è un grave errore“. – ha dichiarato Cook.

Libra di Facebook è stata criticata da numerose aziende del settore; il colosso PayPal si è addirittura rifiutato di continuare ad offrire il proprio supporto per la criptovaluta digitale.

In una dichiarazione a The Verge, PayPal ha confermato la decisione di ritirarsi dall’Associazione Libra, ritenendo più opportuno concentrarsi sulle proprie priorità commerciali già esistenti.

Restiamo comunque a favore del progetto Libra e non vediamo l’ora di continuare il dialogo su come instaurare eventuali collaborazioni in futuro. Ora però, non è il momento” – ha dichiarato la società di pagamento.

Anche il supporto inizialmente offerto da altri fornitori di servizi di pagamento sta vacillando. Stripe, Mastercard e Visa esitano riguardo l’iscrizione alla carta organizzativa della criptovaluta.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >