Il CEO di Apple contro la nuova criptovaluta Libra di Facebook

Il CEO di Apple critica negativamente la nuova criptovaluta Libra di Facebook

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Il CEO di Apple giudica negativamente la nuova criptovaluta di Facebook

Tim Cook, il CEO di Apple, ha pesantemente condannato Libra, la criptovaluta di Facebook, durante un’intervista rilasciata per il giornale francese Les Echos.

Quando gli è stato chiesto se anche Apple fosse in procinto di lanciare la propria valuta, Cook ha risposto che la società non si permetterebbe mai di azzardare una tale azione. Secondo l’uomo infatti, la valuta dovrebbe rimanere esclusivamente nelle mani dei Paesi, non in quelle delle società.

La mia risposta è assolutamente no. Ritengo fermamente che una valuta monetaria, reale o virtuale, debba restare nelle mani delle nazioni.

Da cittadino, non potrei più sentirmi a mio agio sapendo che un gruppo privato ha istituito una criptovaluta che andrà in competizione con il sistema tradizionale.

Una società privata non dovrebbe cercare di aumentare il proprio potere in questo modo, è un grave errore“. – ha dichiarato Cook.

Libra di Facebook è stata criticata da numerose aziende del settore; il colosso PayPal si è addirittura rifiutato di continuare ad offrire il proprio supporto per la criptovaluta digitale.

In una dichiarazione a The Verge, PayPal ha confermato la decisione di ritirarsi dall’Associazione Libra, ritenendo più opportuno concentrarsi sulle proprie priorità commerciali già esistenti.

Restiamo comunque a favore del progetto Libra e non vediamo l’ora di continuare il dialogo su come instaurare eventuali collaborazioni in futuro. Ora però, non è il momento” – ha dichiarato la società di pagamento.

Anche il supporto inizialmente offerto da altri fornitori di servizi di pagamento sta vacillando. Stripe, Mastercard e Visa esitano riguardo l’iscrizione alla carta organizzativa della criptovaluta.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma all...

N

Audience digitale in calo durante la Fase 2: ecco ...

Audience digitale in calo nella fase 2

Il boom di traffico Web registrato durante la fase del lockdown frena la crescita, riavvicinandosi alla normalità. L’arrivo della Fase 2 ha mutato nuovamente le abitudini degli italiani, chiusi in casa dal mese di marzo. Le audience digitali hanno infatti registrato una netta diminuzione. Il report Audiweb Week ha comunque evidenziato una crescita abbondante rispetto al periodo […]

Leggi la news >
N

Facebook: arriva “Venue”, la nuova app...

Venue app Facebook

Il team sperimentale NPE di Facebook ha recentemente lanciato la sua ottava app. Si chiama ‘Venue‘, è dedicata agli eventi live, ha lo scopo di aumentare il coinvolgimento delle visualizzazioni in tempo reale. Come spiegato da Facebook: “Le trasmissioni in diretta hanno un gran potenziale anche per i social, ancora poco sfruttato. La nuova app […]

Leggi la news >
N

Costruire una presenza online è la soluzione salv...

Settore digitale

Molte aziende vivono un periodo estremamente difficile; sperano di trovare nuove vie di uscita nelle soluzioni digitali. Ma è proprio così facile? Giorgio Soffiato, Amministratore Delegato di Marketing Arena, agenzia di marketing digitale, ha esposto il suo pensiero: “Il futuro prossimo nell’ambito digitale si prevede frizzante e pericoloso allo stesso tempo. Analizziamo per esempio una delle principali […]

Leggi la news >