Il CEO di Apple critica negativamente la nuova criptovaluta Libra di Facebook

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Il CEO di Apple giudica negativamente la nuova criptovaluta di Facebook

Tim Cook, il CEO di Apple, ha pesantemente condannato Libra, la criptovaluta di Facebook, durante un’intervista rilasciata per il giornale francese Les Echos.

Quando gli è stato chiesto se anche Apple fosse in procinto di lanciare la propria valuta, Cook ha risposto che la società non si permetterebbe mai di azzardare una tale azione. Secondo l’uomo infatti, la valuta dovrebbe rimanere esclusivamente nelle mani dei Paesi, non in quelle delle società.

La mia risposta è assolutamente no. Ritengo fermamente che una valuta monetaria, reale o virtuale, debba restare nelle mani delle nazioni.

Da cittadino, non potrei più sentirmi a mio agio sapendo che un gruppo privato ha istituito una criptovaluta che andrà in competizione con il sistema tradizionale.

Una società privata non dovrebbe cercare di aumentare il proprio potere in questo modo, è un grave errore“. – ha dichiarato Cook.

Libra di Facebook è stata criticata da numerose aziende del settore; il colosso PayPal si è addirittura rifiutato di continuare ad offrire il proprio supporto per la criptovaluta digitale.

In una dichiarazione a The Verge, PayPal ha confermato la decisione di ritirarsi dall’Associazione Libra, ritenendo più opportuno concentrarsi sulle proprie priorità commerciali già esistenti.

Restiamo comunque a favore del progetto Libra e non vediamo l’ora di continuare il dialogo su come instaurare eventuali collaborazioni in futuro. Ora però, non è il momento” – ha dichiarato la società di pagamento.

Anche il supporto inizialmente offerto da altri fornitori di servizi di pagamento sta vacillando. Stripe, Mastercard e Visa esitano riguardo l’iscrizione alla carta organizzativa della criptovaluta.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

I consumatori preferiscono contattare le imprese v...

I consumatori contattano le imprese via chat

L’e-commerce è il commercio del futuro. Lo è già da diversi anni, a dire il vero, ma l’emergenza sanitaria ha spinto tantissime persone all’interno delle proprie case, portandole ad acquistare sempre di più online, anche beni di prima necessità. La parola chiave del 2020 è stata trasformazione, sia digitale che strutturale delle imprese, che non […]

Leggi la news >
N

Gli strumenti fondamentali per una buona strategia...

Strategie ABM secondo LinkedIn

Per far fronte alle sfide degli esperti di marketing, LinkedIn sta provando a elaborare soluzioni che coinvolgano le strategie ABM, quelle che riguardano il cosiddetto account-based marketing. La strategia ABM consiste nell’individuare le aziende che fanno parte di un determinato target e costruire progetti dedicati con lo scopo di attirare quante più persone possibili. Un […]

Leggi la news >
N

Quali sono le tendenze del settore ICT previsti pe...

Tendenze nell'ICT nel 2021

Con l’acronimo ICT si intendono le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, ovvero l’insieme di tecniche con cui si trasmettono, ricevono o elaborano dati e informazioni, anche attraverso le tecnologie digitali. Gli esperti del settore ICT, nel corso del 2020, si sono trovati a dover affrontare uno scenario apocalittico, dal punto di vista delle previsioni future. […]

Leggi la news >