N

Social

Facebook aggiunge un’opzione per inviare e-mail di marketing tramite l’app Pages

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Aggiornamento App Pages di Facebook

Diversi utenti di Pages di Facebook hanno notato la presenza di una funzione inedita che permette di inviare e-mail di marketing personalizzate tramite l’app.

Come funziona? Per poter utilizzare lo strumento, è prima necessario confermare l’indirizzo e-mail della propria Pagina.

Una volta compiuto questo passo, i gestori delle pagine dovranno aggiungere manualmente i contatti e-mail al database.

Durante questo processo, verrà inoltre richiesta l’autorizzazione esplicita per contattare “i fan” con messaggi promozionali via e-mail.

Una volta accettati i termini di utilizzo di Facebook, potrai quindi creare campagne e-mail tramite l’app Pages, visualizzando un’anteprima dei messaggi nella sezione inferiore.

Qualsiasi e-mail inviata attraverso questo processo, verrà quindi recapitata tramite l’indirizzo e-mail “business.mailbyfb.com” collegato al tuo account.

La nuova opzione è perlopiù rivolta alle aziende di piccole dimensioni, che non hanno familiarità con l’email marketing.

D’ora in poi potranno connettersi facilmente con il pubblico, sfruttando strumenti di base in stile CRM.

Con questa strategia, molti brand potranno trarre buoni vantaggi, anche a livello di annunci pubblicitari.

Facebook sta inoltre aggiornando gli elenchi di contatti per fornire ulteriori strumenti per tenere traccia, in modo semplice, delle informazioni pertinenti.

Questa improvvisa “introduzione al CRM” potrebbe anticipare l’arrivo di un nuovo set di strumenti estesi pensati per aiutare le PMI con la gestione del marketing digitale, al fine di mitigare gli impatti negativi di COVID-19.

Attualmente non esistono ulteriori informazioni a riguardo, Facebook non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali. Tuttavia, sia negli Stati Uniti che in Australia, gli utenti della piattaforma possono già usufruire dell’aggiornamento.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >
N

Aumenta del 23% la pubblicità digitale delle azie...

pubblicità digitale cina

Secondo il report China Media Inflation Trends del 2021, i ricavi sulla comunicazione digitale delle aziende cinesi sono aumentati del 23% durante tutto il 2020, probabilmente merito o causa dell’emergenza sanitaria del COVID-19. Secondo le stime prevista, questa percentuale continuerà a crescere anche nel 2021 e probabilmente aumenterà anche negli anni a venire. I grandi […]

Leggi la news >
N

I consumatori preferiscono contattare le imprese v...

I consumatori contattano le imprese via chat

L’e-commerce è il commercio del futuro. Lo è già da diversi anni, a dire il vero, ma l’emergenza sanitaria ha spinto tantissime persone all’interno delle proprie case, portandole ad acquistare sempre di più online, anche beni di prima necessità. La parola chiave del 2020 è stata trasformazione, sia digitale che strutturale delle imprese, che non […]

Leggi la news >