N

Social

Facebook aggiunge un’opzione per inviare e-mail di marketing tramite l’app Pages

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Aggiornamento App Pages di Facebook

Diversi utenti di Pages di Facebook hanno notato la presenza di una funzione inedita che permette di inviare e-mail di marketing personalizzate tramite l’app.

Come funziona? Per poter utilizzare lo strumento, è prima necessario confermare l’indirizzo e-mail della propria Pagina.

Una volta compiuto questo passo, i gestori delle pagine dovranno aggiungere manualmente i contatti e-mail al database.

Durante questo processo, verrà inoltre richiesta l’autorizzazione esplicita per contattare “i fan” con messaggi promozionali via e-mail.

Una volta accettati i termini di utilizzo di Facebook, potrai quindi creare campagne e-mail tramite l’app Pages, visualizzando un’anteprima dei messaggi nella sezione inferiore.

Qualsiasi e-mail inviata attraverso questo processo, verrà quindi recapitata tramite l’indirizzo e-mail “business.mailbyfb.com” collegato al tuo account.

La nuova opzione è perlopiù rivolta alle aziende di piccole dimensioni, che non hanno familiarità con l’email marketing.

D’ora in poi potranno connettersi facilmente con il pubblico, sfruttando strumenti di base in stile CRM.

Con questa strategia, molti brand potranno trarre buoni vantaggi, anche a livello di annunci pubblicitari.

Facebook sta inoltre aggiornando gli elenchi di contatti per fornire ulteriori strumenti per tenere traccia, in modo semplice, delle informazioni pertinenti.

Questa improvvisa “introduzione al CRM” potrebbe anticipare l’arrivo di un nuovo set di strumenti estesi pensati per aiutare le PMI con la gestione del marketing digitale, al fine di mitigare gli impatti negativi di COVID-19.

Attualmente non esistono ulteriori informazioni a riguardo, Facebook non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali. Tuttavia, sia negli Stati Uniti che in Australia, gli utenti della piattaforma possono già usufruire dell’aggiornamento.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >