Facebook sta progettando un’applicazione sulla falsariga di Clubhouse

di Nextre Admin

clock image2 minuti

Secondo un report condotto dal New York Times, Facebook avrebbe intenzione di rilasciare a breve un prodotto che somiglia a Clubhouse, la nuova audio chat disponibile per iPhone che ha preso piede nelle ultime settimane.

Cos’è Clubhouse e come funziona?

Nato nei primi mesi del 2020, ma divenuto realtà solo pochi giorni fa, Clubhouse è un social network che unisce le note audio di Whatsapp con le chat di gruppo di Discord e le interazioni di social come Facebook e Instagram. Non ci sono condivisioni se non tramite audio: ci si incontra in una stanza con un tema e si chiacchiera di quel tema. Da un lato ci sono gli ascoltatori, dall’altro gli oratori. Chi desidera prendere la parola può alzare la mano e attendere il suo turno – se e quando sarà il su turno.

Può essere per imprenditori e professionisti un nuovo canale per affermare il proprio brand. Una possibilità da mettere all’interno della strategia di social media marketing.

Tra i punti forti di quest’app c’è la sua natura esclusiva (Clubhouse, per il momento, è disponibile solo per iOS e si può accedere solo su invito), così come la possibilità di proteggere la propria privacy.

La nuova app di Facebook promette bene – ma è ancora in costruzione

Secondo il New York Times, la nuova app di Facebook è ancora in fase di realizzazione, ma lancerà Facebook verso un nuovo modo di comunicare e aggiungerà un ulteriore tassello alla sua suite, già composta da Instagram, Messenger, Portal e Whatsapp.

image of NextreAdmin

Nextre Admin

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus sagittis in augue id pulvinar. Maecenas vitae vehicula sem. Vivamus vitae fringilla justo. Nullam quis lectus quis ante tincidunt suscipit.

Leggi altro
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >