N

Social

Facebook sta progettando un’applicazione sulla falsariga di Clubhouse

di Alessandro Aru

clock image2 minuti

Facebook crea un'app come Clubhouse

Secondo un report condotto dal New York Times, Facebook avrebbe intenzione di rilasciare a breve un prodotto che somiglia a Clubhouse, la nuova audio chat disponibile per iPhone che ha preso piede nelle ultime settimane.

Cos’è Clubhouse e come funziona?

Nato nei primi mesi del 2020, ma divenuto realtà solo pochi giorni fa, Clubhouse è un social network che unisce le note audio di Whatsapp con le chat di gruppo di Discord e le interazioni di social come Facebook e Instagram. Non ci sono condivisioni se non tramite audio: ci si incontra in una stanza con un tema e si chiacchiera di quel tema. Da un lato ci sono gli ascoltatori, dall’altro gli oratori. Chi desidera prendere la parola può alzare la mano e attendere il suo turno – se e quando sarà il su turno.

Può essere per imprenditori e professionisti un nuovo canale per affermare il proprio brand. Una possibilità da mettere all’interno della strategia di social media marketing.

Tra i punti forti di quest’app c’è la sua natura esclusiva (Clubhouse, per il momento, è disponibile solo per iOS e si può accedere solo su invito), così come la possibilità di proteggere la propria privacy.

La nuova app di Facebook promette bene – ma è ancora in costruzione

Secondo il New York Times, la nuova app di Facebook è ancora in fase di realizzazione, ma lancerà Facebook verso un nuovo modo di comunicare e aggiungerà un ulteriore tassello alla sua suite, già composta da Instagram, Messenger, Portal e Whatsapp.

image of alessandroaru

Alessandro Aru

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e collaboro con Mirko da 3 anni. In questo tempo mi sono lasciato coinvolgere dal suo carisma e voglia di fare. Sono onorato di aiutarlo a gestire questo progetto di blogging.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >