Facebook lancia Business Suite per migliorare l'esperienza delle aziende
N

Social

Facebook lancia Business Suite per migliorare l’esperienza delle aziende

di Luna Saracino

clock image2 minuti

Facebook Business Suite

Facebook sta per lanciare una nuova app dedicata alle aziende chiamata Facebook Business Suite. La nuova applicazione permetterà alle imprese di gestire le proprie pagine tramite Facebook, Messenger e Instagram. Contemporaneamente.

Ad annunciare il lancio è stata Sheryl Sandberg, COO di Facebook, attraverso un post sul blog della piattaforma social più famosa al mondo. Grazie a questa app, le aziende potranno ricevere i messaggi dai consumatori, gestire gli avvisi e controllare le notifiche direttamente su un’unica applicazione. Il piano futuro sarà quello di integrare anche Whatsapp, perché molte aziende comunicano con i consumatori anche attraverso messaggistica istantanea.

Facebook Business Suite semplificherà l’utilizzo dei social per le aziende

Grazie a Facebook Business Suite, le piccole imprese potranno fare pubblicità su Facebook e su Instagram contemporaneamente e controllare gli Insights delle loro campagne in un’unica applicazione.

Leggiamo dalle parole di Sheryl Sandberg che:

Le ricerche effettuate ci dimostrano che le aziende hanno bisogno di lavorare meglio con le app di Facebook, ma sono troppo impegnati a gestire le loro aziende. Grazie a Business Suite è possibile gestire le attività della propria azienda in un unico posto, restituendo alle aziende il tempo per focalizzarsi sulle proprie realtà produttive.

Nuove feature e accesso super facilitato

Le nuove feature legate a Facebook Business Suite consentiranno di visualizzare gli aggiornamenti in tempo reale e condividere contemporaneamente i propri post multipiattaforma. Inoltre, sarà possibile comprendere in poco tempo cos’è che funziona e cosa invece va migliorato e incrementare il proprio pubblico attraverso pubblicità mirate e in grado di creare maggior engagement.

L’accesso all’app sarà facilissimo, soprattutto per chi ha già un account gestito sull’app della gestione delle pagine. In questo modo, Facebook ha reso più semplice e intuitiva l’esperienza delle aziende sulla sua app, rendendo il social network più popolato al mondo ancora una volta il posto ideale per fare digital marketing nel modo giusto.

image of lunasara

Luna Saracino

Scrittrice per passione, lavoro ed esigenza, ho capito che riuscivo a esprimermi su carta più che a voce da piccolina, quando ho chiesto a ...

Nessun commento

Commenta

N

Nel 2021, le imprese punteranno sull’intelli...

Intelligenza artificiale imprese

Secondo un report effettuato da Forrester Research, un’impresa su quattro, tra quelle che già puntano alto sull’avanzamento tecnologico, spingerà l’intelligenza artificiale verso nuove frontiere. Tra le opzioni, ci sono i meeting olografici per chi lavora in smart working e prodotti on-demand personalizzati. Secondo Forrester Research, le imprese quadruplicheranno i loro investimenti nel prossimo anno, formando […]

Leggi la news >
N

Email promozionali dalle imprese per raggiungere i...

Mail promozionale imprese

Secondo un recente studio effettuato da Forrester Research, nel 2021 utenti e consumatori potranno ricevere email, messaggi e notifiche push a sfondo promozionale in misura decisamente superiore al passato. Sempre più imprese, infatti, stanno puntando su una comunicazione mirata all’acquisto, già dai primi mesi della pandemia. La ragione è semplice: per le aziende questo è […]

Leggi la news >
N

In arrivo nuove funzionalità su WhatsApp Business

Nuove Funzionalità per WhatsApp Business

Nei giorni scorsi, Facebook Inc. ha comunicato la sua intenzione di espandere e migliorare le funzionalità di WhatsApp Business, l’app di messaggistica pensata esclusivamente per le comunicazioni aziendali. Il focus di tali miglioramenti riguarderà principalmente lo shopping, i pagamenti e il customer service. Il bisogno di mettere mano a quest’applicazione è nato nel momento in […]

Leggi la news >