N

Social

Facebook lancia Business Suite per migliorare l’esperienza delle aziende

di Luna Saracino

clock image2 minuti

Facebook Business Suite

Facebook sta per lanciare una nuova app dedicata alle aziende chiamata Facebook Business Suite. La nuova applicazione permetterà alle imprese di gestire le proprie pagine tramite Facebook, Messenger e Instagram. Contemporaneamente.

Ad annunciare il lancio è stata Sheryl Sandberg, COO di Facebook, attraverso un post sul blog della piattaforma social più famosa al mondo. Grazie a questa app, le aziende potranno ricevere i messaggi dai consumatori, gestire gli avvisi e controllare le notifiche direttamente su un’unica applicazione. Il piano futuro sarà quello di integrare anche Whatsapp, perché molte aziende comunicano con i consumatori anche attraverso messaggistica istantanea.

Facebook Business Suite semplificherà l’utilizzo dei social per le aziende

Grazie a Facebook Business Suite, le piccole imprese potranno fare pubblicità su Facebook e su Instagram contemporaneamente e controllare gli Insights delle loro campagne in un’unica applicazione.

Leggiamo dalle parole di Sheryl Sandberg che:

Le ricerche effettuate ci dimostrano che le aziende hanno bisogno di lavorare meglio con le app di Facebook, ma sono troppo impegnati a gestire le loro aziende. Grazie a Business Suite è possibile gestire le attività della propria azienda in un unico posto, restituendo alle aziende il tempo per focalizzarsi sulle proprie realtà produttive.

Nuove feature e accesso super facilitato

Le nuove feature legate a Facebook Business Suite consentiranno di visualizzare gli aggiornamenti in tempo reale e condividere contemporaneamente i propri post multipiattaforma. Inoltre, sarà possibile comprendere in poco tempo cos’è che funziona e cosa invece va migliorato e incrementare il proprio pubblico attraverso pubblicità mirate e in grado di creare maggior engagement.

L’accesso all’app sarà facilissimo, soprattutto per chi ha già un account gestito sull’app della gestione delle pagine. In questo modo, Facebook ha reso più semplice e intuitiva l’esperienza delle aziende sulla sua app, rendendo il social network più popolato al mondo ancora una volta il posto ideale per fare digital marketing nel modo giusto.

image of lunasara

Luna Saracino

Scrittrice per passione, lavoro ed esigenza, ho capito che riuscivo a esprimermi su carta più che a voce da piccolina, quando ho chiesto a mia madre un diario segreto al posto della Barbie di tendenza. Ho scritto il mio primo racconto a 12 anni e ne ho pubblicato un altro a 16. Da allora, tra alti e bassi, ho sperimentato tutte le vie della scrittura che ho trovato lungo la mia strada. Oggi mi occupo di storytelling, project management, copywriting e sceneggiatura. E quel viaggio nel mondo della scrittura che ho iniziato da bambina mi pare di averlo appena cominciato.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Una trasformazione digitale è possibile – m...

La trasformazione digitale di Maersk

Il grande insegnamento della crisi economica e strutturale del 2020 è quello dell’importanza, per le imprese, di una vera e propria trasformazione digitale. L’impatto provocato dall’emergenza sanitaria del COVID-19 ha reso la digital transformation un elemento imprescindibile per la crescita delle imprese, sotto ogni aspetto possibile. Grazie a un miglioramento delle infrastrutture digitali, infatti, le […]

Leggi la news >
N

Quali sono le decisioni più importanti per gli im...

Le decisioni delle imprese nel 2021

Secondo uno studio condotto da Gartner, nel 2021 gli imprenditori dovranno prendere alcune decisioni fondamentali, per poter risollevare le sorti delle loro aziende dopo l’esplosione della pandemia. Il responsabile delle risorse umane di Gartner, Emily Rose McRae ha dichiarato quanto segue: Il 2021 sarà un anno di ripresa, ma anche di rinnovamento e accelerazione, perché […]

Leggi la news >
N

In che modo i brand possono farsi notare online?

Visibilità dei Brand online

A seguito dell’emergenza sanitaria, gran parte dei brand e delle imprese in giro per il mondo hanno cominciato a spostare il proprio business online. Per poter sopravvivere nel mare magnum del web, tuttavia, è necessario adottare diverse strategie, anche di marketing e comunicazione, così da poter arrivare in poco tempo a un bacino di utenza […]

Leggi la news >