N

Social

Facebook lancia Business Suite per migliorare l’esperienza delle aziende

di Luna Saracino

clock image2 minuti

Facebook Business Suite

Facebook sta per lanciare una nuova app dedicata alle aziende chiamata Facebook Business Suite. La nuova applicazione permetterà alle imprese di gestire le proprie pagine tramite Facebook, Messenger e Instagram. Contemporaneamente.

Ad annunciare il lancio è stata Sheryl Sandberg, COO di Facebook, attraverso un post sul blog della piattaforma social più famosa al mondo. Grazie a questa app, le aziende potranno ricevere i messaggi dai consumatori, gestire gli avvisi e controllare le notifiche direttamente su un’unica applicazione. Il piano futuro sarà quello di integrare anche Whatsapp, perché molte aziende comunicano con i consumatori anche attraverso messaggistica istantanea.

Facebook Business Suite semplificherà l’utilizzo dei social per le aziende

Grazie a Facebook Business Suite, le piccole imprese potranno fare pubblicità su Facebook e su Instagram contemporaneamente e controllare gli Insights delle loro campagne in un’unica applicazione.

Leggiamo dalle parole di Sheryl Sandberg che:

Le ricerche effettuate ci dimostrano che le aziende hanno bisogno di lavorare meglio con le app di Facebook, ma sono troppo impegnati a gestire le loro aziende. Grazie a Business Suite è possibile gestire le attività della propria azienda in un unico posto, restituendo alle aziende il tempo per focalizzarsi sulle proprie realtà produttive.

Nuove feature e accesso super facilitato

Le nuove feature legate a Facebook Business Suite consentiranno di visualizzare gli aggiornamenti in tempo reale e condividere contemporaneamente i propri post multipiattaforma. Inoltre, sarà possibile comprendere in poco tempo cos’è che funziona e cosa invece va migliorato e incrementare il proprio pubblico attraverso pubblicità mirate e in grado di creare maggior engagement.

L’accesso all’app sarà facilissimo, soprattutto per chi ha già un account gestito sull’app della gestione delle pagine. In questo modo, Facebook ha reso più semplice e intuitiva l’esperienza delle aziende sulla sua app, rendendo il social network più popolato al mondo ancora una volta il posto ideale per fare digital marketing nel modo giusto.

image of lunasara

Luna Saracino

Scrittrice per passione, lavoro ed esigenza, ho capito che riuscivo a esprimermi su carta più che a voce da piccolina, quando ho chiesto a mia madre un diario segreto al posto della Barbie di tendenza. Ho scritto il mio primo racconto a 12 anni e ne ho pubblicato un altro a 16. Da allora, tra alti e bassi, ho sperimentato tutte le vie della scrittura che ho trovato lungo la mia strada. Oggi mi occupo di storytelling, project management, copywriting e sceneggiatura. E quel viaggio nel mondo della scrittura che ho iniziato da bambina mi pare di averlo appena cominciato.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >