N

Social

Facebook shopping: nuove opzioni per creare il “Custom Audience” in base agli acquisti effettuati

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

Facebook Custom Audience

Lo strumento “Shop” per Instagram e Facebook è pronto al lancio; a tal proposito, la società ha implementato nuove opzioni per creare un Pubblico Personalizzato (Custom Audience) in base agli acquisti effettuati, ottimizzando i risultati e-commerce.

Per visualizzare la novità, clicca la “Gestione annunci” di Facebook; noterai una nuova opzione per creare un elenco basato su “Shopping”. Premi il pulsante per visualizzare le tre opzioni personalizzate per il retargeting degli annunci:

  • Utenti che hanno visualizzato i prodotti
  • Utenti che hanno aggiunto prodotti al carrello
  • Utenti che hanno acquistato prodotti

In questo modo potrai coinvolgere rapidamente tutte le persone che hanno manifestato un chiaro interesse verso i tuoi prodotti.

Secondo recenti analisi, il 70% dei clienti ha più probabilità di convertirsi con il retargeting di annunci display.

Le tre nuove opzioni quindi, si riveleranno particolarmente utili per coloro che vorranno massimizzare le vendite tramite Facebook e Instagram.

Lo strumento di “Custom Audience” è un’estensione logica delle opzioni di retargeting già esistenti in Facebook. Consentirà la creazione di segmenti di pubblico Lookalike basati sullo stesso.

D’ora in poi, quando creerai il pubblico Lookalike, potrai usufruire del nuovo strumento nella sezione Shopping di Facebook, raggiungendo più utenti in base agli interessi dimostrati sulla piattaforma.

L’uso intelligente della segmentazione del pubblico e del retargeting è la chiave per raggiungere il successo nel marketing digitale.

Proprio per tale motivo, Facebook sta cercando di semplificare l’intero processo, con strumenti studiati ad hoc, supportati da email marketing all’interno dell’app Pages.

In questo modo, molti rivenditori otterranno risultati migliori; il social network potrebbe giocare un ruolo fondamentale nelle nuove operazioni di business.

Le tre opzioni sono già disponibili per gli inserzionisti presenti sulla piattaforma, a livello globale.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

Filippo Poletti libro Grammatica del nuovo mondo

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >