Le nuove opzioni di Facebook shopping per creare il "Custom Audience"
N

Social

Facebook shopping: nuove opzioni per creare il “Custom Audience” in base agli acquisti effettuati

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

Facebook Custom Audience

Lo strumento “Shop” per Instagram e Facebook è pronto al lancio; a tal proposito, la società ha implementato nuove opzioni per creare un Pubblico Personalizzato (Custom Audience) in base agli acquisti effettuati, ottimizzando i risultati e-commerce.

Per visualizzare la novità, clicca la “Gestione annunci” di Facebook; noterai una nuova opzione per creare un elenco basato su “Shopping”. Premi il pulsante per visualizzare le tre opzioni personalizzate per il retargeting degli annunci:

  • Utenti che hanno visualizzato i prodotti
  • Utenti che hanno aggiunto prodotti al carrello
  • Utenti che hanno acquistato prodotti

In questo modo potrai coinvolgere rapidamente tutte le persone che hanno manifestato un chiaro interesse verso i tuoi prodotti.

Secondo recenti analisi, il 70% dei clienti ha più probabilità di convertirsi con il retargeting di annunci display.

Le tre nuove opzioni quindi, si riveleranno particolarmente utili per coloro che vorranno massimizzare le vendite tramite Facebook e Instagram.

Lo strumento di “Custom Audience” è un’estensione logica delle opzioni di retargeting già esistenti in Facebook. Consentirà la creazione di segmenti di pubblico Lookalike basati sullo stesso.

D’ora in poi, quando creerai il pubblico Lookalike, potrai usufruire del nuovo strumento nella sezione Shopping di Facebook, raggiungendo più utenti in base agli interessi dimostrati sulla piattaforma.

L’uso intelligente della segmentazione del pubblico e del retargeting è la chiave per raggiungere il successo nel marketing digitale.

Proprio per tale motivo, Facebook sta cercando di semplificare l’intero processo, con strumenti studiati ad hoc, supportati da email marketing all’interno dell’app Pages.

In questo modo, molti rivenditori otterranno risultati migliori; il social network potrebbe giocare un ruolo fondamentale nelle nuove operazioni di business.

Le tre opzioni sono già disponibili per gli inserzionisti presenti sulla piattaforma, a livello globale.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator ...

Nessun commento

Commenta

N

Facebook Dating arriverà a breve anche in Europa

Facebook Dating arriva in Europa

In data 21 Ottobre, Facebook ha annunciato di essere pronta a lanciare un servizio di dating online in 32 paesi europei. Questa funzionalità era prevista già da diverso tempo, ma questioni burocratiche e legate a normative specifiche l’azienda di Zuckerberg ha pensato di rimandarla alla fine di quest’anno. Facebook Dating, questo il nome della funzionalità […]

Leggi la news >
N

Secondo il WEF, entro il 2025 metà dei lavori sar...

Automazione dei lavori nel 2025

Secondo l’ultimo report rilasciato dal WEF, World Economic Forum, entro il 2025 metà delle attività lavorative saranno svolte dalle macchine. Molto probabilmente, questo cambiamento così radicale provocherà una disuguaglianza sostanziale, sotto diversi aspetti. Una rivoluzione basata sull’affermazione della robotica nel mondo del lavoro potrebbe da un lato aumentare i posti di lavoro ma dall’altro, senza […]

Leggi la news >
N

Rafforzare le infrastrutture digitali per superare...

Infrastrutture digitali Covid-19

Per superare la crisi dovuta alla pandemia del COVID-19, le aziende e le imprese devono incanalare tutte le loro forze e i loro sforzi sulla trasformazione delle infrastrutture digitali rendendole un’infrastruttura autonoma e abilitata al cloud. Secondo un recente report condotto da IDC, se le aziende decidono di spingersi verso la digital transformation, è altamente […]

Leggi la news >