N

Social

Facebook shopping: nuove opzioni per creare il “Custom Audience” in base agli acquisti effettuati

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

Facebook Custom Audience

Lo strumento “Shop” per Instagram e Facebook è pronto al lancio; a tal proposito, la società ha implementato nuove opzioni per creare un Pubblico Personalizzato (Custom Audience) in base agli acquisti effettuati, ottimizzando i risultati e-commerce.

Per visualizzare la novità, clicca la “Gestione annunci” di Facebook; noterai una nuova opzione per creare un elenco basato su “Shopping”. Premi il pulsante per visualizzare le tre opzioni personalizzate per il retargeting degli annunci:

  • Utenti che hanno visualizzato i prodotti
  • Utenti che hanno aggiunto prodotti al carrello
  • Utenti che hanno acquistato prodotti

In questo modo potrai coinvolgere rapidamente tutte le persone che hanno manifestato un chiaro interesse verso i tuoi prodotti.

Secondo recenti analisi, il 70% dei clienti ha più probabilità di convertirsi con il retargeting di annunci display.

Le tre nuove opzioni quindi, si riveleranno particolarmente utili per coloro che vorranno massimizzare le vendite tramite Facebook e Instagram.

Lo strumento di “Custom Audience” è un’estensione logica delle opzioni di retargeting già esistenti in Facebook. Consentirà la creazione di segmenti di pubblico Lookalike basati sullo stesso.

D’ora in poi, quando creerai il pubblico Lookalike, potrai usufruire del nuovo strumento nella sezione Shopping di Facebook, raggiungendo più utenti in base agli interessi dimostrati sulla piattaforma.

L’uso intelligente della segmentazione del pubblico e del retargeting è la chiave per raggiungere il successo nel marketing digitale.

Proprio per tale motivo, Facebook sta cercando di semplificare l’intero processo, con strumenti studiati ad hoc, supportati da email marketing all’interno dell’app Pages.

In questo modo, molti rivenditori otterranno risultati migliori; il social network potrebbe giocare un ruolo fondamentale nelle nuove operazioni di business.

Le tre opzioni sono già disponibili per gli inserzionisti presenti sulla piattaforma, a livello globale.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Le competenze digitali che serviranno ai direttori...

Competenze digitali dei direttori finanziari

Secondo Gartner, i direttori finanziari dovranno sviluppare una serie di competenze digitali nei mesi a venire, se vogliono trarre vantaggio economico dagli investimenti fatti in ambito digitale fino a oggi. Il capo delle ricerche di ambito finanziario di Gartner, Alexander Bant, è convinto che i CFO (cioè i direttori finanziari) si stanno spingendo sempre di […]

Leggi la news >
N

Imparare a gestire le spese per migliorare la prop...

Migliorare i costi dell'impresa

Nel 2020 abbiamo assistito a una profonda trasformazione, sia dal punto di vista economico che sociale. Sono diminuiti gli spostamenti, le persone hanno cominciato a vivere maggiormente all’interno delle proprie mura domestiche, le imprese hanno migliorato la propria presenza online. Nonostante questo, però, è ancora molto difficile per molti brand aumentare le vendite online dei […]

Leggi la news >
N

Google Cloud lancia una suite dedicata ai rivendit...

nuova suite di Google Cloud

Nelle scorse ore, Google Cloud ha annunciato il lancio di una suite dedicata ai rivenditori, per aiutarli a rafforzare l’e-commerce e a migliorare la customer experience. La suite, chiamata Product Discovery Solutions for Retail, consentirà ai rivenditori di risolvere problematiche correlate al proprio e-commerce, sfruttando gli algoritmi dell’Intelligenza Artificiale unitamente all’infrastruttura scalabile di Google Cloud. […]

Leggi la news >