N

Social

Facebook: in arrivo una nuova Tab per le News, gratis per gli utenti

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Facebook: in arrivo una nuova Tab dedicata alle Notizie gratis per gli utenti

Definendosi una “Quinta Proprietà”, secondo quanto riferito, Facebook avrebbe stretto accordi con importanti case mediatiche per lanciare una nuova Tab di notizie sulla piattaforma.

Secondo il Wall Street Journal, pubblicazioni come News Corp, Dow Jones, New York Post, Washington Post e altri, potrebbero aiutare il social network a divenire un punto di riferimento mondiale per i lettori di notizie.

Il New York Times ha instaurato una possibile collaborazione con Facebook, non possiamo tuttavia affermare che sia stato raggiunto un accordo” – affermano le recenti news.

Il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha annunciato che ad aprile arriverà una nuova sezione di notizie sulla piattaforma.

Secondo quanto riferito, la tab sarà gratuita per tutti gli utenti, anche se Facebook potrebbe decidere di pagare gli editori che lavoreranno alle notizie.

Facebook ha offerto circa 3 milioni di dollari per acquisire i diritti di pubblicazione da inserire nella nuova tab dedicata.

E’ importante garantire agli utenti notizie affidabili, trovando soluzioni che aiutino i giornalisti di tutto il mondo a svolgere il loro importante lavoro“, scrive Zuckerberg in un recente post.

La piattaforma instaurerà un contatto diretto con gli editori, per assicurarsi della qualità e della veridicità dei contenuti pubblicati” – aggiunge.

Gli algoritmi e i redattori umani selezioneranno con cura le notizie da visualizzare. Facebook offrirà una sezione dedicata alle ultime news, con 10 delle “migliori” storie del momento.

Il social network ha inoltre annunciato maggiori iniziative a supporto dei giornalisti, tra cui l’impegno a investire 300 milioni di dollari in redazioni locali e sovvenzioni a nuove idee per migliorare la qualità delle notizie.

La scorsa settimana Zuckerberg ha sottolineato che la piattaforma social è ormai divenuta una “Quinta Proprietà”, insieme ai media tradizionali. La nuova tab delle news aiuterà gli utenti a conoscere le notizie, senza più dover fare affidamento a fonti di dubbia provenienza.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Nel 2020 abbiamo scaricato 200 miliardi di applica...

Aumento dello scaricamento delle applicazioni

Secondo App Annie State of Mobile Report 2021, nel 2020 sono state scaricate circa 200 miliardi di applicazioni sui dispositivi mobili, sia da App Store che da Google Play. Praticamente circa il 7% in più rispetto all’anno precedente. Si tratta di un traguardo senza precedenti che non ha alcuna intenzione di arrestarsi e che, anzi, […]

Leggi la news >
N

Cosa possono fare le imprese per riprendersi dalla...

Le imprese si riprendono dalla crisi

Il 2020 è stato un anno impegnativo, sia dal punto di vista sociale che economico. Moltissime imprese si sono ritrovate a dover ricominciare daccapo e rivedere le proprie priorità. Le sfide messe in atto sono state tantissime e altrettante ce ne saranno nei mesi a venire. Le imprese devono prepararsi ad affrontare i problemi nel […]

Leggi la news >
N

LinkedIn introduce nuovi strumenti di controllo de...

controllo delle pubblicazioni su LinkedIn

LinkedIn ha aggiunto di recente alcune funzionalità che consentono di controllare meglio i post pubblicati. Si tratta di strumenti di pubblicazione che consentono di restringere il campo di visualizzazione dei post a un determinato pubblico. In questo modo, sarà possibile anche su LinkedIn decidere chi può vedere ed eventualmente commentare un tuo post o un […]

Leggi la news >