N

Social

Facebook annuncia nuovi aggiornamenti aziendali per Workplace e Portal

di Luna Saracino

clock image3 minuti

Importanti aggiornamenti per Workplace e Portal

Facebook è in vena di cambiamenti. Dopo aver annunciato il lancio della multichat e la possibilità di far partire le live streaming direttamente dalle stanze su Messenger, oggi si prepara a un nuovo aggiornamento, questa volta riguardante Workplace e Portal.

Workplace è uno strumento di comunicazione lanciato da Facebook e pensato principalmente per le aziende, per creare connessioni tra tutti i dipendenti (anche quelli che lavorano da remoto) e facilitare la comunicazione interna.

Portal è un dispositivo dotato di microfono, videocamera e altoparlante al cui interno è installato un software personalizzato da Facebook. Funziona in interazione con Alexa e serve a migliorare e ampliare le funzioni di Facebook, per comunicare con la propria rete e rimanere in contatto con le persone care.

Nei suoi nuovi aggiornamenti, Facebook metterà in comunicazione Workplace e Portal per migliorare le prestazioni e le comunicazioni all’interno delle aziende.

Guida alle nuove feature di Workplace e Portal

I nuovi aggiornamenti relativi alla comunicazione aziendale, come abbiamo anticipato, riguardano principalmente le interazioni tra Workplace e Portal.

Nello specifico, i tre grandi aggiornamenti sono: Workplace Only Log-in, Backgrounds e la nascita di una nuova app di videoconferenze direttamente su Portal.

Workplace Only Log-in

Nel giro di poche settimane sarà disponibile una nuova feature chiamata Workplace Only Log-in, che permetterà agli utenti di trasformare il proprio Portal in un dispositivo destinato alle comunicazioni di lavoro. Utilizzando Portal, gli utenti potranno direttamente collegarsi al proprio account Workplace, senza dover passare per Facebook o Whatsapp.

Backgrounds

Per migliorare l’utilizzo delle applicazioni per videoconferenze e ridurre le distrazioni, Facebook ha aggiunto su Workplace una serie di video backgrounds, con lo scopo di mantenere alto il focus nelle riunioni più importanti.

Videoconferenze su Portal

In arrivo su Portal app per videoconferenze dedicate, tra cui BlueJeans, GoToMeeting, Webex e Zoom, per far sì che le aziende possano scegliere liberamente l’applicazione con cui si trovano meglio a lavorare e comunicare. Queste app saranno presto disponibili su tutti i dispositivi Portal – e approderanno a breve anche su Portal TV.

Un modo facile e sicuro per restare connessi

Stando alle parole della compagnia:

Grazie al suono in alta fedeltà e la Smart Camera integrata per effettuare videochiamate “senza mani”, Portal è il modo migliore per rimanere connessi con amici, familiari e colleghi, anche se a distanza. E da oggi, grazie alle partnership create con BlueJeans, GoToMeeting, Webex and Zoom, offriremo ai nostri utenti ulteriori strumenti per migliorare le collaborazioni lavorative.

Portal è nato non solo per migliorare la comunicazione degli utenti con amici, colleghi e familiari, ma anche per rendere le connessioni più protette e sicure. Le impostazioni di Portal sono semplici e intuitive e consentono agli utenti un controllo totale e completo di tutte le loro azioni. Per migliorare questa sicurezza, Facebook ha creato dei server dedicati che passano solo da Portal, senza intermediari.

image of lunasara

Luna Saracino

Scrittrice per passione, lavoro ed esigenza, ho capito che riuscivo a esprimermi su carta più che a voce da piccolina, quando ho chiesto a mia madre un diario segreto al posto della Barbie di tendenza. Ho scritto il mio primo racconto a 12 anni e ne ho pubblicato un altro a 16. Da allora, tra alti e bassi, ho sperimentato tutte le vie della scrittura che ho trovato lungo la mia strada. Oggi mi occupo di storytelling, project management, copywriting e sceneggiatura. E quel viaggio nel mondo della scrittura che ho iniziato da bambina mi pare di averlo appena cominciato.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >
N

Come migliorare il proprio e-commerce nel 2021?

Migliorare il proprio e-commerce nel 2021

La pandemia ha spostato il commercio principalmente online, spingendo moltissime aziende a cambiare completamente le proprie abitudini di vendita. La maggior parte dei brand, oggi, ha un proprio store online a conferma che il settore degli e-commerce sta diventando ogni giorno più popolare. Il motivo è piuttosto semplice: i tempi in cui viviamo sono assai […]

Leggi la news >