N

Web

Google: nuova app di messaggistica unificata per utenti aziendali

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Google nuova app aziendale

Secondo quanto riferito dalla società, Google LLC rafforzerà la sua presenza nello spazio di comunicazione aziendale, lavorando, a tal fine, ad una nuova “app di messaggistica unificata per le aziende“.

Gli attuali strumenti di messaggistica aziendale di Google sono incentrati su Hangouts Chat e Hangouts Meet. L’arrivo della nuova applicazione “riunirà in un unico posto le funzioni di diverse app autonome“.

Ciò includerà Hangouts Chat per i messaggi di testo, Hangouts Meet per le videochiamate, oltre a Gmail e Google Drive. La nuova app si integrerà anche con Google Calendar, afferma la società.

Google ha inoltre fatto sapere che la nuova app sarà destinata ai dispositivi mobili. Eventuali versioni online o per PC non sono previste.

Secondo quanto riferito, l’app è stata mostrata per la prima volta da Thomas Kurian, amministratore delegato del cloud business di Google. La presentazione è avvenuta a porte chiuse durante una conferenza a metà gennaio, per venditori e partner commerciali.

Pare inoltre che Google stia già testando l’app. La data del rilascio ufficiale del prodotto finale non è stata tuttavia comunicata.

Lo strumento rientrerebbe nella famiglia di G Suite, è stato progettato per competere con Microsoft Teams e Slack. Nell’ultimo periodo, Google ha lavorato attivamente per attirare più clienti aziendali.

A tal proposito, il team di G Suite ha dichiarato che: “sta lavorando quasi esclusivamente su prodotti dedicati alle aziende“.

Le società devono muoversi velocemente nell’era della trasformazione digitale, accelerando le procedure per rendere i dipendenti più produttivi. Restare al passo con il progresso tecnologico è di primaria importanza” – dichiara l’analista di Constellation Research Inc. Holger Mueller.

Le caselle di posta unificate esistono da due decenni, proprio per raggiungere questo obiettivo. E’ positivo che Google stia cercando di fornire ulteriori funzionalità. Sorprende tuttavia il fatto che la società abbia impiegato così tanto tempo per creare l’app” – conclude Mueller.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Amazon continua a investire in Italia: nel 2021 ap...

Amazon apre altri due centri in Italia

Amazon è da sempre uno dei grandi punti di riferimento a livello mondiale per tutto ciò che riguarda e-commerce e acquisti online. La sua grandezza e importanza è tale da essere sempre punto di riferimento principale, quando si parla di un determinato tipo di business. La piattaforma di e-commerce di Jeff Bezoz è così importante […]

Leggi la news >
N

Quali saranno le tendenze dei consumatori nel 2021...

le tendenze dei consumatori nel 2021

Euromonitor International, la compagnia specializzata nelle ricerche sul mercato globale, ha rilasciato di recente un report, “Top 10 Global Consumer Trends 2020”, in cui analizza i possibili comportamenti dei consumatori negli anni a venire secondo le imprese. Come è stato spesso sottolineato, l’emergenza sanitaria del COVID-19 ha chiaramente trasformato i bisogni e le priorità delle […]

Leggi la news >
N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >