Google Assistant e Duplex: acquisto online dei biglietti per il cinema
N

Google Assistant e Duplex: insieme per l’acquisto online dei biglietti per il cinema

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Google Assistant e Duplex: insieme per l'acquisto dei biglietti del cinema online

Google è in continua evoluzione, sempre al lavoro per implementare nuove funzionalità in Google Assistant. Ad esempio, d’ora in poi acquistare i biglietti online per il cinema diverrà più semplice e immediato.

La società si è servita dell‘IA di Duplex per utilizzare al meglio la funzione. Sarà infatti possibile chiedere all’Assistente Google di trovare gli orari degli spettacoli vicini, con dettagli e orari.

Google e Duplex hanno unito le forze anche per dare la possibilità agli utenti di effettuare rapide prenotazioni nei ristoranti della propria città.

Il nuovo strumento è già attivo su tutti i telefoni Android. Come funziona? E’ sufficiente rivolgersi a Google Assistant per trovare rapidamente gli orari degli spettacoli per i film specifici.

Per farlo, devi comunicare comandi simili a: Ehi Google, orari degli spettacoli per [film] a Milano questo fine settimana” e Chrome mostrerà subito la relativa scheda del cinema più vicino.

Selezionando quindi luogo e orario, Google Assistant mostrerà l’opzione “Acquista i biglietti”. La nuova funzione collabora con oltre 70 cinema e servizi di biglietteria, tra cui Fandango, MovieTickets.com, AMC e MJR per gli Stati Uniti e ODEON per il Regno Unito.

Dopo aver selezionato il servizio di biglietteria che desideri utilizzare, l’Assistente Google ti guiderà attraverso il resto del processo, fino al pagamento in Chrome.

Potrai anche selezionare posti / numero / tipo di biglietto da acquistare. Per finalizzare l’operazione sarà possibile usare le informazioni di pagamento salvate su Chrome.

Big G ha dichiarato che i biglietti per i film e le prenotazioni per i ristoranti sono solo l’inizio di una grande avventura che includerà, tra il resto, la possibilità di noleggiare auto nelle principali città di tutto il mondo.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

N

TikTok apre la piattaforma di annunci self-service...

TikTok annunci self service

Dopo averla testata con diversi partner del brand durante gli ultimi mesi, TikTok annuncia che la piattaforma di annunci self-service è ora disponibile per tutte le aziende, a livello globale. L’iniziativa è parte dell’opzione TikTok for Business, recentemente lanciata dalla società. Come spiegato da TikTok: “Le soluzioni pubblicitarie self-service di TikTok offrono ai professionisti del […]

Leggi la news >
N

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i comme...

Instagram nuovi commenti da fissare in cima

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva. D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati. Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e […]

Leggi la news >
N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >