Google Assistant e Duplex: acquisto online dei biglietti per il cinema
N

Web

Google Assistant e Duplex: insieme per l’acquisto online dei biglietti per il cinema

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Google Assistant e Duplex: insieme per l'acquisto dei biglietti del cinema online

Google è in continua evoluzione, sempre al lavoro per implementare nuove funzionalità in Google Assistant. Ad esempio, d’ora in poi acquistare i biglietti online per il cinema diverrà più semplice e immediato.

La società si è servita dell‘IA di Duplex per utilizzare al meglio la funzione. Sarà infatti possibile chiedere all’Assistente Google di trovare gli orari degli spettacoli vicini, con dettagli e orari.

Google e Duplex hanno unito le forze anche per dare la possibilità agli utenti di effettuare rapide prenotazioni nei ristoranti della propria città.

Il nuovo strumento è già attivo su tutti i telefoni Android. Come funziona? E’ sufficiente rivolgersi a Google Assistant per trovare rapidamente gli orari degli spettacoli per i film specifici.

Per farlo, devi comunicare comandi simili a: Ehi Google, orari degli spettacoli per [film] a Milano questo fine settimana” e Chrome mostrerà subito la relativa scheda del cinema più vicino.

Selezionando quindi luogo e orario, Google Assistant mostrerà l’opzione “Acquista i biglietti”. La nuova funzione collabora con oltre 70 cinema e servizi di biglietteria, tra cui Fandango, MovieTickets.com, AMC e MJR per gli Stati Uniti e ODEON per il Regno Unito.

Dopo aver selezionato il servizio di biglietteria che desideri utilizzare, l’Assistente Google ti guiderà attraverso il resto del processo, fino al pagamento in Chrome.

Potrai anche selezionare posti / numero / tipo di biglietto da acquistare. Per finalizzare l’operazione sarà possibile usare le informazioni di pagamento salvate su Chrome.

Big G ha dichiarato che i biglietti per i film e le prenotazioni per i ristoranti sono solo l’inizio di una grande avventura che includerà, tra il resto, la possibilità di noleggiare auto nelle principali città di tutto il mondo.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

N

Durante il COVID-19, i CEO puntano tutto sulla tec...

CEO Tecnologia Persone

Durante l’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19, la maggior parte dei CEO delle aziende hanno puntato tutto sulla tecnologia, investendo cifre mai pensate prima, nella speranza di rafforzare un settore ancora potenzialmente in crescita. Questa attenzione nei confronti della tecnologia, però, non deve mai distogliere l’attenzione dalle persone, che stanno diventando sempre più talentuose e specializzate […]

Leggi la news >
N

Le aziende dovrebbero avere un’etica dell...

Etica dell'Intelligenza Artificiale

Secondo un recente studio condotto da Capgemini e chiamato “AI and the ethical conundrum”, il 70% dei consumatori si aspetta che le aziende utilizzino l’Intelligenza Artificiale per interagire con gli utenti in modo chiaro, etico e trasparente. Fino a questo momento, l’Intelligenza Artificiale è sempre stata utilizzata in modo superficiale, al punto da produrre spesso […]

Leggi la news >
N

Le fondamenta tecnologiche solide sono alla base d...

Fondamenta Tecnologiche

I professionisti dell’IT hanno bisogno di osservare con molta attenzione il mondo che li circonda, perché solo così possono prevedere le tendenze e irrobustire le fondamenta tecnologiche. La costruzione di fondamenta tecnologiche solide è fondamentale, perché è come costruire le fondamenta robuste per una casa. Le fondamenta, infatti, devono essere robuste per poter sostenere successivamente […]

Leggi la news >