N

Web

Google Assistant e Duplex: insieme per l’acquisto online dei biglietti per il cinema

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Google Assistant e Duplex: insieme per l'acquisto dei biglietti del cinema online

Google è in continua evoluzione, sempre al lavoro per implementare nuove funzionalità in Google Assistant. Ad esempio, d’ora in poi acquistare i biglietti online per il cinema diverrà più semplice e immediato.

La società si è servita dell‘IA di Duplex per utilizzare al meglio la funzione. Sarà infatti possibile chiedere all’Assistente Google di trovare gli orari degli spettacoli vicini, con dettagli e orari.

Google e Duplex hanno unito le forze anche per dare la possibilità agli utenti di effettuare rapide prenotazioni nei ristoranti della propria città.

Il nuovo strumento è già attivo su tutti i telefoni Android. Come funziona? E’ sufficiente rivolgersi a Google Assistant per trovare rapidamente gli orari degli spettacoli per i film specifici.

Per farlo, devi comunicare comandi simili a: Ehi Google, orari degli spettacoli per [film] a Milano questo fine settimana” e Chrome mostrerà subito la relativa scheda del cinema più vicino.

Selezionando quindi luogo e orario, Google Assistant mostrerà l’opzione “Acquista i biglietti”. La nuova funzione collabora con oltre 70 cinema e servizi di biglietteria, tra cui Fandango, MovieTickets.com, AMC e MJR per gli Stati Uniti e ODEON per il Regno Unito.

Dopo aver selezionato il servizio di biglietteria che desideri utilizzare, l’Assistente Google ti guiderà attraverso il resto del processo, fino al pagamento in Chrome.

Potrai anche selezionare posti / numero / tipo di biglietto da acquistare. Per finalizzare l’operazione sarà possibile usare le informazioni di pagamento salvate su Chrome.

Big G ha dichiarato che i biglietti per i film e le prenotazioni per i ristoranti sono solo l’inizio di una grande avventura che includerà, tra il resto, la possibilità di noleggiare auto nelle principali città di tutto il mondo.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >