N

Web

Google Assistant e Duplex: insieme per l’acquisto online dei biglietti per il cinema

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Google Assistant e Duplex: insieme per l'acquisto dei biglietti del cinema online

Google è in continua evoluzione, sempre al lavoro per implementare nuove funzionalità in Google Assistant. Ad esempio, d’ora in poi acquistare i biglietti online per il cinema diverrà più semplice e immediato.

La società si è servita dell‘IA di Duplex per utilizzare al meglio la funzione. Sarà infatti possibile chiedere all’Assistente Google di trovare gli orari degli spettacoli vicini, con dettagli e orari.

Google e Duplex hanno unito le forze anche per dare la possibilità agli utenti di effettuare rapide prenotazioni nei ristoranti della propria città.

Il nuovo strumento è già attivo su tutti i telefoni Android. Come funziona? E’ sufficiente rivolgersi a Google Assistant per trovare rapidamente gli orari degli spettacoli per i film specifici.

Per farlo, devi comunicare comandi simili a: Ehi Google, orari degli spettacoli per [film] a Milano questo fine settimana” e Chrome mostrerà subito la relativa scheda del cinema più vicino.

Selezionando quindi luogo e orario, Google Assistant mostrerà l’opzione “Acquista i biglietti”. La nuova funzione collabora con oltre 70 cinema e servizi di biglietteria, tra cui Fandango, MovieTickets.com, AMC e MJR per gli Stati Uniti e ODEON per il Regno Unito.

Dopo aver selezionato il servizio di biglietteria che desideri utilizzare, l’Assistente Google ti guiderà attraverso il resto del processo, fino al pagamento in Chrome.

Potrai anche selezionare posti / numero / tipo di biglietto da acquistare. Per finalizzare l’operazione sarà possibile usare le informazioni di pagamento salvate su Chrome.

Big G ha dichiarato che i biglietti per i film e le prenotazioni per i ristoranti sono solo l’inizio di una grande avventura che includerà, tra il resto, la possibilità di noleggiare auto nelle principali città di tutto il mondo.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >
N

Aumenta del 23% la pubblicità digitale delle azie...

pubblicità digitale cina

Secondo il report China Media Inflation Trends del 2021, i ricavi sulla comunicazione digitale delle aziende cinesi sono aumentati del 23% durante tutto il 2020, probabilmente merito o causa dell’emergenza sanitaria del COVID-19. Secondo le stime prevista, questa percentuale continuerà a crescere anche nel 2021 e probabilmente aumenterà anche negli anni a venire. I grandi […]

Leggi la news >
N

I consumatori preferiscono contattare le imprese v...

I consumatori contattano le imprese via chat

L’e-commerce è il commercio del futuro. Lo è già da diversi anni, a dire il vero, ma l’emergenza sanitaria ha spinto tantissime persone all’interno delle proprie case, portandole ad acquistare sempre di più online, anche beni di prima necessità. La parola chiave del 2020 è stata trasformazione, sia digitale che strutturale delle imprese, che non […]

Leggi la news >