N

Web

Google Lens e New York Times: leggere il giornale con la Realtà Aumentata

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

New York Times

Le applicazioni che supportano gli strumenti AR sono in continua espansione. A tal proposito, Google ha recentemente lanciato una nuova iniziativa in collaborazione con il New York Times.

La novità permetterà agli utenti di scansionare gli elementi inclusi nella pubblicazione cartacea del NYT, estrapolando informazioni e dettagli inediti tramite l’AR di Google Lens.

“La collaborazione con il New York Times è iniziata alcuni mesi fa. Il nostro intento? Gli utenti potranno sfruttare Google Lens per sbloccare contenuti extra dalle notizie pubblicate sulla versione tradizionale del giornale, semplicemente puntando la fotocamera dello smartphone.

Quando l’annuale Music Issue del Times Magazine arriverà in edicola, i lettori potranno quindi servirsi di Lens per accedere a video, animazioni e contenuti digitali approfonditi.

Sarà inoltre possibile accedere alla playlist dedicata alla rivista “25 Songs That Matter Now”, sempre tramite Lens” – dichiara Google.

Il progetto sottolinea ulteriormente il potenziale della Realtà Aumentata, sempre più utilizzata per fornire modalità di connessioni rivoluzionarie.

Iniziative come questa evidenziano l’importanza di tali strumenti, ritenuti particolarmente utili per ottimizzare esperienze visive coinvolgenti.

Google sta inoltre lavorando ad alcuni miglioramenti riguardanti i processi di riconoscimento degli oggetti 3D nei contesti AR.

Lo scopo è quello di rendere oggetti digitali e sovrapposizioni ancora più realistici, per poi sfruttarli nel settore della vendita in e-Commerce.

Anche Apple sta testando nuove app in AR, da utilizzare espressamente con gli appositi occhiali. Tutti i “big” stanno quindi investendo nella Realtà Aumentata, grande risorsa per il futuro.

Con l’evoluzione tecnologica, gli esperti di marketing dovranno necessariamente sviluppare nuove strategie avanzate, in grado di soddisfare le esigenze delle aziende.

Lo sviluppo della Realtà Aumentata è appena cominciato. Chi saprà cogliere tempestivamente questa opportunità, avrà la chance di costruire business vincenti, basati su tecniche lavorative completamente nuove.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI

Nessun commento

Commenta

N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

Filippo Poletti libro Grammatica del nuovo mondo

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >