N

Web

Nuova funzione Google Maps: ti avvisa quando sbagli strada

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Maps ti avvisa quando sbagli strada

Google Maps annuncia oggi una nuova funzionalità, al momento disponibile esclusivamente per gli utenti Android residenti in India.

D’ora in poi, quando qualcuno sbaglierà strada, un’utile segnalazione avviserà il conducente, aiutandolo a ritrovare la strada corretta.

Per abilitare la funzionalità, sarà sufficiente spuntare le opzioni “Stay safer” e “Get off-route alerts” direttamente dallo schermo.

Quando il veicolo (taxi o auto) si discosterà di oltre 0,5 km dal percorso suggerito da Google Maps, il dispositivo emetterà un avviso sonoro d’allerta.

Aprendo la notifica , sarà possibile visualizzare dove ci si trova rispetto alla rotta originale. Google Maps consentirà inoltre di condividere il proprio viaggio trasmettendolo live con amici e familiari, direttamente dal dispositivo.

La nuova funzione di navigazione è stata già provata ed è in fase di test, scovata da uno dei Senior Editor di XDA. “Stay Safer” pare essere momentaneamente limitata agli utenti indiani.

Una volta individuato l’errore di rotta, Maps non ricalcolerà il percorso come abitualmente accade, bensì guiderà con precisione il conducente, nel punto in cui si è perso.

Non è ancora chiaro se la funzionalità verrà implementata definitivamente nell’app, quando e in quali Paesi del mondo.

Non ci resta che attendere; nel frattempo continueremo a usufruire del tradizionale (nonché ormai irrinunciabile) navigatore di Google.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >
N

Come migliorare il proprio e-commerce nel 2021?

Migliorare il proprio e-commerce nel 2021

La pandemia ha spostato il commercio principalmente online, spingendo moltissime aziende a cambiare completamente le proprie abitudini di vendita. La maggior parte dei brand, oggi, ha un proprio store online a conferma che il settore degli e-commerce sta diventando ogni giorno più popolare. Il motivo è piuttosto semplice: i tempi in cui viviamo sono assai […]

Leggi la news >