Google è il marchio più influente dell'anno: The Most Influential Brands
N

News

Google è il marchio più influente dell’anno: Classifica The Most Influential Brands

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

Google è il marchio più influente dell'anno - Classifica The Most Influential Brands

La quarta edizione di The Most Influential Brands recentemente svoltasi a Milano, ha presentato i risultati generali riguardanti l’influenza dei brand, riscontrata nella vita quotidiana degli utenti.

La manifestazione, organizzata da Ipsos e Iabicus, classifica Google al primo posto in Italia, seguito da Amazon e WhatsApp.

L’evento, che si rivolge principalmente ad aziende e stampa, si è concentrato sul brand Activism, tema portante di questa edizione.

Per un brand è di vitale importanza accrescere e rafforzare la propria influenza. Per farlo è necessario agire attivamente nell’interesse della società in cui viviamo.

Durante l’evento sono intervenuti noti ospiti del settore, tra cui Nicola Neri, il CEO di Ipsos Italia, Carlo Mangini di Parmigiano Reggiano, Katia Pantaleo di Ichnusa e Nico Colonna di Smemoranda.

I brand citati hanno raccontato al pubblico presente storie di successo, spiegando come rendere la CSR (ovvero Corporate Social Responsability) il fulcro del proprio ideale di business.

Rafforzare il legame con gli stakeholders (i cosiddetti portatori di interesse) e guadagnare vantaggi, sono i concetti base della strategia.

Google, Amazon e Whatsapp si piazzano sul podio di The Most Influential Brands. La scelta si è basata su 4550 interviste condotte da Ipsos tra il popolo italiano.

Seguono in classifica PayPal, Microsoft, YouTube, Samsung, Facebook, Mulino Bianco e Visa. Rispetto allo scorso anno, Facebook scende dal quinto all’ottavo posto, segnando una brusca caduta per il brand.

Esce dalla top ten il colosso Ikea (decima nel 2018, ora tredicesima) lasciando il posto a Mulino Bianco, unico food brand italiano presente in classifica (nel 2018 era diciannovesimo).

Instagram si classifica al quarto posto nella Generazione Z (dai 15 ai 19 anni); resta assente nelle altre fasce d’età. Netflix è al decimo posto sempre nella Generazione Z e sesto per i Millennial (dai 20 ai 38 anni).

Anche Nutella conquista un buon punteggio in alcune fasce d’età specifiche, in particolar modo tra Generazione Z, Millennial e Boomers (persone nate tra il 1945 e il 1960).

 

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Domiziana Desantis - Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come...

N

News

LinkedIn: 40% in meno di assunzioni in Cina e Ital...

assunzioni in calo coronavirus

Molte professioni sono state colpite dal lockdown totale messo in atto durante l’emergenza. LinkedIn hiring rate fornisce in anteprima alcuni dati riguardanti l’andamento del mercato del lavoro nel periodo del Coronavirus. L’analisi delle conversioni sul social network, che coinvolge professionisti e aziende, evidenzia nuove modalità di assunzione, con colloqui telematici rapidi ed efficaci. Il team […]

Leggi la news >
N

News

Il recruiting telematico durante l’emergenza...

Assunzioni telematiche sanità

Durante una vera e propria paralisi mondiale, il lavoro punta la lente di ingrandimento sul recruiting del personale sanitario e delle attività essenziali. Per agevolare la situazione, il mondo si è mobilitato in azioni di solidarietà per contribuire alla ricerca delle risorse necessarie contro la crisi. Tutte le più grandi aziende tecnologiche, da Apple a […]

Leggi la news >
N

News

LinkedIn: risorse gratuite a sostegno dei settori ...

LinkedIn settore sanitario

LinkedIn metterà a disposizione risorse gratuite per le assunzioni nel settore sanitario, compresi i produttori di dispositivi medici, gli ospedali, l’assistenza per la salute mentale e gli studi medici. Non solo, la piattaforma sosterrà attivamente magazzini, società di spedizioni, supermarket e organizzazioni no-profit di soccorso. L’obiettivo sarà favorire la ricerca di personale essenziale durante l’emergenza […]

Leggi la news >