N

Social

Instagram e nuove funzionalità: arrivano le griglie per le Storie

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Instagram e nuove funzionalità: arrivano le griglie per le Storie

Instagram è instancabile: le novità che lo riguardano sono sempre dietro l’angolo. Proprio in questi giorni infatti sta testando ulteriori nuove funzionalità, tra cui i layout a griglia per le Storie e la feature Shoutout.

La piattaforma lavora costantemente per migliorare l’esperienza social dei suoi utenti, con un occhio di riguardo per la sicurezza e la privacy.

A proposito di sicurezza, proprio recentemente è stato introdotto l’obbligo di inserire la data di nascita in fase di registrazione, così da impedire l’utilizzo del servizio ai minori di 13 anni.

Le Storie di Instagram sono sempre più utilizzate e per aumentare il livello di popolarità è in arrivo una nuova funzione, proprio come dichiarato da Matt Navarra.

Le Storie presenteranno presto un layout a griglia, creato per fornire all’utente nuove possibilità. Le Storie “a griglia” saranno disponibili in schemi differenti: due o tre righe, due colonne, diverse tabelle e un quadrato con tre colonnine.

Come funzionano? Scegli la tua griglia preferita e seleziona le singole celle per attivare la fotocamera in app. Riprendi ciò che vuoi condividere e procedi come di consuetudine. Attualmente questo strumento esiste già, ma è utilizzabile solo con l’ausilio di app esterne.

Le griglie per le Storie sono state segnalate lo scorso agosto, in anteprima assoluta. Sono inoltre previste nuove funzionalità per Boomerang, nonché l’arrivo dell’opzione Shoutout.

Shoutout è uno strumento che fornisce template appositi da personalizzare e utilizzare in caso di compleanni o annunci importanti. E’ diviso in quattro stili, con ognuno di essi è possibile creare storie con sfondi differenti dove puoi taggare altri utenti e aggiungere foto.

Attualmente non conosciamo le date ufficiali per il rilascio delle nuove funzionalità, non ci resta che attendere.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Amazon continua a investire in Italia: nel 2021 ap...

Amazon apre altri due centri in Italia

Amazon è da sempre uno dei grandi punti di riferimento a livello mondiale per tutto ciò che riguarda e-commerce e acquisti online. La sua grandezza e importanza è tale da essere sempre punto di riferimento principale, quando si parla di un determinato tipo di business. La piattaforma di e-commerce di Jeff Bezoz è così importante […]

Leggi la news >
N

Quali saranno le tendenze dei consumatori nel 2021...

le tendenze dei consumatori nel 2021

Euromonitor International, la compagnia specializzata nelle ricerche sul mercato globale, ha rilasciato di recente un report, “Top 10 Global Consumer Trends 2020”, in cui analizza i possibili comportamenti dei consumatori negli anni a venire secondo le imprese. Come è stato spesso sottolineato, l’emergenza sanitaria del COVID-19 ha chiaramente trasformato i bisogni e le priorità delle […]

Leggi la news >
N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >