N

Social

Instagram e nuove funzionalità: arrivano le griglie per le Storie

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

Instagram e nuove funzionalità: arrivano le griglie per le Storie

Instagram è instancabile: le novità che lo riguardano sono sempre dietro l’angolo. Proprio in questi giorni infatti sta testando ulteriori nuove funzionalità, tra cui i layout a griglia per le Storie e la feature Shoutout.

La piattaforma lavora costantemente per migliorare l’esperienza social dei suoi utenti, con un occhio di riguardo per la sicurezza e la privacy.

A proposito di sicurezza, proprio recentemente è stato introdotto l’obbligo di inserire la data di nascita in fase di registrazione, così da impedire l’utilizzo del servizio ai minori di 13 anni.

Le Storie di Instagram sono sempre più utilizzate e per aumentare il livello di popolarità è in arrivo una nuova funzione, proprio come dichiarato da Matt Navarra.

Le Storie presenteranno presto un layout a griglia, creato per fornire all’utente nuove possibilità. Le Storie “a griglia” saranno disponibili in schemi differenti: due o tre righe, due colonne, diverse tabelle e un quadrato con tre colonnine.

Come funzionano? Scegli la tua griglia preferita e seleziona le singole celle per attivare la fotocamera in app. Riprendi ciò che vuoi condividere e procedi come di consuetudine. Attualmente questo strumento esiste già, ma è utilizzabile solo con l’ausilio di app esterne.

Le griglie per le Storie sono state segnalate lo scorso agosto, in anteprima assoluta. Sono inoltre previste nuove funzionalità per Boomerang, nonché l’arrivo dell’opzione Shoutout.

Shoutout è uno strumento che fornisce template appositi da personalizzare e utilizzare in caso di compleanni o annunci importanti. E’ diviso in quattro stili, con ognuno di essi è possibile creare storie con sfondi differenti dove puoi taggare altri utenti e aggiungere foto.

Attualmente non conosciamo le date ufficiali per il rilascio delle nuove funzionalità, non ci resta che attendere.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >