Mirko Cuneo

Growth Hacking & Marketing

Digital Coffee – Tu metti il caffè e io ti offro la mia consulenza gratuita

11 aprile 2018

Digital Coffee

L’altro giorno, parlando in modo informale con alcuni clienti, è stato toccato l’argomento “costo delle consulenze” e di come fosse complicato, oggigiorno, comprendere in modo dettagliato le aree di intervento in cui è necessario agire per non compromettere gli investimenti iniziali.

Un cliente mi ha detto: “Sai Mirko, quando contatto una società per acquistare un servizio, gradirei incontrare un esperto per conoscere al meglio le potenzialità della mia azienda senza dover pagare molti soldi per una prima consulenza conoscitiva, perché dai preventivi o chiamate varie non si capisce molto sul come sia possibile migliorarsi come attività. Ti dicono, noi abbiamo questi servizi, costano un tot ed entro questo periodo riusciremo a completare il lavoro… Efficiente ma, poco comprensibile e manca il vero rapporto umano tra cliente e azienda. Personalmente non lo trovo giusto. A mio avviso tramite una prima consulenza conoscitiva si riesce a creare quella situazione di fiducia che altrimenti diventerebbe reale solo in caso di soddisfazione per il progetto compiuto.”

Dopo aver parlato con questo o più clienti ho avuto una piccola intuizione: Non sarebbe poi male incontrare di persona l’utente e parlare dei suoi problemi in ambito digitale a titolo gratuito così da conoscerlo al meglio e valutare insieme a lui le possibili aree di intervento.

Così è nato il “Digital Coffee“. Come funziona? Il cliente mette il caffè e io offro la mia esperienza decennale in ambito digital marketing e growth hacking. In questo modo sarà più facile scegliere la strada giusta da seguire per quanto riguarda il panorama digital.

digital coffee

La vera offerta sta nel fatto che il cliente paga la consulenza allo stesso prezzo di un caffè al bar e riesce a comprendere realmente come migliorarsi sul web o sui social media. A dirla tutta non mi piace definirla una consulenza ma un incontro, un meeting in cui due persone scambiano pareri e discutono su strategie e migliorie varie.

Per farti un esempio: hai un negozio fisico e vuoi incrementare le tue vendite ma sei indeciso sulla piattaforma di eCommerce da usare per la tua attività? Ecco, il “Digital Coffee” serve proprio a questo scopo, aiutarti a capire qual è la strada migliore da percorrere per migliorare il tuo fatturato. In questo modo potrai investire al meglio il tuo budget e non buttarti sul primo servizio che hai visto in offerta sul web.

Inserisci i tuoi dati nella form qui sotto e ti richiamerò per fissare il nostro appuntamento.

A presto

Mirko


Accetto la Politica sulla privacy

Potrebbe interessarti anche

WhatsApp chat