N

Social

LinkedIn rinnova il gruppo editoriale di LinkedIn News

di Alessandro Aru

clock image2 minuti

LinkedIn News

LinkedIn ha annunciato un nuovo marchio nel suo team editoriale, LinkedIn News, realtà che conta oltre 75 dipendenti, distribuiti in 15 regioni.

Come spiegato dal vicepresidente di LinkedIn, Daniel Roth:

“Gli editori coprono un ruolo centrale nella comunità professionale della piattaforma.

Si occupano dei rapporti e curano le conversazioni tra membri, influencer ed editori. La nostra missione è quella di fornire costantemente notizie valide ai professionisti.

Questi elementi infatti, sono strettamente necessari per tenerli informati e fare in modo che costruiscano articoli influenti.

Per divulgare con efficacia i contenuti agli utenti, abbiamo lanciato un’identità editoriale distinta – LinkedIn News – che rafforza il nostro lavoro come realtà di news professionale, comunicando il valore che diamo alla comunità”.

Oltre a pubblicare aggiornamenti aziendali pertinenti, il team di LinkedIn News gestirà:

  • le Trending News della piattaforma;
  • gli elenchi di LinkedIn;
  • i Daily Rundown con le notizie chiave e altro ancora.

“Copriremo tutti i settori e le attività, dall’assistenza sanitaria ai lavoratori in prima linea, capitale di rischio, servizi finanziari, tecnologia, fino ai proprietari di piccole imprese.

Il nostro team globale di redattori vanta grande esperienza nel campo; ha lavorato infatti per Forbes, Fortune, HBR, Nikkei, Bloomberg, Reuters, The Wall Street Journal, Wired”

In effetti, LinkedIn ha creato un impressionante team editoriale e, visti i continui miglioramenti della piattaforma, l’investimento sembrerebbe dare buoni frutti.

Altri social media continuato a preferire l’apprendimento automatico e i sistemi basati sugli algoritmi per scoprire news di tendenza, con risultati variabili (e talvolta problematici).

Facebook tuttavia, ha recentemente mosso i primi passi verso un feed di notizie gestito dall’uomo, non da macchine.

Su LinkedIn, dove il pubblico è alla ricerca costante di storie rilevanti per il business, l’attenzione alla veridicità è ancora più importante.

Supervisioni specifiche e analisi editoriali divengono quindi “d’obbligo”.

LinkedIn News diverrà il luogo ideale in cui connettersi con altri professionisti e colleghi del settore.

image of alessandroaru

Alessandro Aru

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e collaboro con Mirko da 3 anni. In questo tempo mi sono lasciato coinvolgere dal suo carisma e voglia di fare. Sono onorato di aiutarlo a gestire questo progetto di blogging.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >
N

Aumenta del 23% la pubblicità digitale delle azie...

pubblicità digitale cina

Secondo il report China Media Inflation Trends del 2021, i ricavi sulla comunicazione digitale delle aziende cinesi sono aumentati del 23% durante tutto il 2020, probabilmente merito o causa dell’emergenza sanitaria del COVID-19. Secondo le stime prevista, questa percentuale continuerà a crescere anche nel 2021 e probabilmente aumenterà anche negli anni a venire. I grandi […]

Leggi la news >
N

I consumatori preferiscono contattare le imprese v...

I consumatori contattano le imprese via chat

L’e-commerce è il commercio del futuro. Lo è già da diversi anni, a dire il vero, ma l’emergenza sanitaria ha spinto tantissime persone all’interno delle proprie case, portandole ad acquistare sempre di più online, anche beni di prima necessità. La parola chiave del 2020 è stata trasformazione, sia digitale che strutturale delle imprese, che non […]

Leggi la news >