LinkedIn rinnova il gruppo editoriale di LinkedIn News

LinkedIn rinnova il gruppo editoriale di LinkedIn News

di Alessandro Aru

clock image2 minuti

LinkedIn News

LinkedIn ha annunciato un nuovo marchio nel suo team editoriale, LinkedIn News, realtà che conta oltre 75 dipendenti, distribuiti in 15 regioni.

Come spiegato dal vicepresidente di LinkedIn, Daniel Roth:

“Gli editori coprono un ruolo centrale nella comunità professionale della piattaforma.

Si occupano dei rapporti e curano le conversazioni tra membri, influencer ed editori. La nostra missione è quella di fornire costantemente notizie valide ai professionisti.

Questi elementi infatti, sono strettamente necessari per tenerli informati e fare in modo che costruiscano articoli influenti.

Per divulgare con efficacia i contenuti agli utenti, abbiamo lanciato un’identità editoriale distinta – LinkedIn News – che rafforza il nostro lavoro come realtà di news professionale, comunicando il valore che diamo alla comunità”.

Oltre a pubblicare aggiornamenti aziendali pertinenti, il team di LinkedIn News gestirà:

  • le Trending News della piattaforma;
  • gli elenchi di LinkedIn;
  • i Daily Rundown con le notizie chiave e altro ancora.

“Copriremo tutti i settori e le attività, dall’assistenza sanitaria ai lavoratori in prima linea, capitale di rischio, servizi finanziari, tecnologia, fino ai proprietari di piccole imprese.

Il nostro team globale di redattori vanta grande esperienza nel campo; ha lavorato infatti per Forbes, Fortune, HBR, Nikkei, Bloomberg, Reuters, The Wall Street Journal, Wired”

In effetti, LinkedIn ha creato un impressionante team editoriale e, visti i continui miglioramenti della piattaforma, l’investimento sembrerebbe dare buoni frutti.

Altri social media continuato a preferire l’apprendimento automatico e i sistemi basati sugli algoritmi per scoprire news di tendenza, con risultati variabili (e talvolta problematici).

Facebook tuttavia, ha recentemente mosso i primi passi verso un feed di notizie gestito dall’uomo, non da macchine.

Su LinkedIn, dove il pubblico è alla ricerca costante di storie rilevanti per il business, l’attenzione alla veridicità è ancora più importante.

Supervisioni specifiche e analisi editoriali divengono quindi “d’obbligo”.

LinkedIn News diverrà il luogo ideale in cui connettersi con altri professionisti e colleghi del settore.

image of alessandroaru

Alessandro Aru

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e collaboro con Mirko da 3 anni. In questo tempo mi sono lasciato coinvolgere dal suo carisma e vogli...

N

Le tendenze che domineranno la trasformazione digi...

Key Trend

Frost & Sullivan è un’azienda specializzata in business consulting, ricerche e analisi di mercato con sede a Mountain View, in California, e vanta 40 uffici sparsi per i 6 continenti. In uno dei suoi ultimi report, The Reshaping of Industries Caused by COVID-19, sono emersi 9 interessanti Key Trend durante questa emergenza sanitaria. La parola […]

Leggi la news >
N

Google sotto accusa per concorrenza spietata verso...

Google fa concorrenza spietata ai competitors

Il governo degli Stati Uniti denuncia la divisione Google incentrata sulle ricerche online. L’accusa è di aver attuato una concorrenza spietata verso i competitors per aumentare e proteggere il suo monopolio. Dopo 14 mesi di investigazioni, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta valutando se Google ha virato le ricerche degli utenti verso i […]

Leggi la news >