N

Web

Haliante: la nuova suite di business per ecommerce, lanciata da Tun2U

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

La suite di business intelligence Haliante, firmata dal gruppo Tun2U, ha l’obiettivo di ottimizzare i profitti dell’ecommerce, sfruttando l’analisi di big data in real time sulle piattaforme CMS.

Il programma rielabora i dati provenienti dai canali di vendita con sofisticati algoritmi, trattando ogni tipo di settore degli ecommerce. La suite sostiene i processi decisionali suggerendo le soluzioni più efficaci.

Grazie a questo tool, è possibile comparare le statistiche dei dati ricavate dalle vendite su marketplace con quelle provenienti dal sito.

Tale manovra si rivela estremamente efficace per individuare i trend di vendita dei prodotti, con i profitti di ogni canale sempre a portata di mano.

Le funzioni principali di Haliante riguardano i prodotti, gli ordini e i clienti, con numerosissime combinazioni di incrocio dei dati.

Con questo strumento puoi ricavare informazioni precise sul fatturato, sui costi di spedizione e sul ROI.

Haliante inoltre, include la geolocalizzazione dei clienti, particolarmente utile per pianificare con successo le campagne marketing mirate, in aree geografiche precise.

L’elaborazione delle statistiche è consultabile da dispositivi desktop e mobile, in qualsiasi momento.

Il tool esamina ogni elemento relativo all’andamento degli ordini, individuando con successo le tendenze stagionali e gli articoli più venduti.

Questo innovativo strumento offre dati precisi sui profitti al netto delle spese aziendali e sulla marginalità, reale e teorica.

«Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti. Sono stati necessari anni per sviluppare Haliante.

Il nostro obiettivo? Creare un software preciso ed elaborato, ma accessibile a tutti. I nostri clienti potranno monitorare con facilità i dati dell’ecommerce, integrando il tool con la maggior parte delle piattaforme CMS” – dichiara Enrico Falappa, presidente di Tun2U.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >