Hertz dichiara bancarotta e mette in vendita le sue autovetture

di Nextre Admin

clock image2 minuti

L’azienda di autonoleggio più famosa al mondo, The Hertz Corporation (una multinazionale USA), ha subito un duro colpo in questi mesi di emergenza sanitaria.

Le filiali americane hanno tutte dichiarato bancarotta e hanno spinto il quartier generale di Hertz a prendere una decisione drastica: mettere in vendita buona parte della sua flotta, circa 200 mila autovetture. Mettere in vendita le autovetture era l’unico modo possibile per poter saldare tutti i debiti contratti durante questo lockdown economicamente buio e doloroso.

È un duro colpo, questo, per The Hertz Corporation, da sempre azienda leader nel settore cosiddetto “Rent a Car”. Durante il lockdown, infatti, le persone si sono trovate costrette a non poter più uscire di casa e a non potersi spostare con le proprie autovetture. Anche i viaggi sono stati proibiti, limitando così la possibilità per gli utenti di poter noleggiare un’autovettura, sia per lavoro che per necessità o vacanza.

Buone notizie per chi cerca auto usate

Il mercato delle auto usate, dall’altro lato, si prepara ad avere un’impennata di vendite dopo l’annuncio della bancarotta di Hertz. Sarà una buona occasione anche per tutti coloro che sono alla ricerca di un’autovettura di qualità ma allo stesso tempo usata e, quindi, più economica di una appena uscita dalla concessionaria.

Per i venditori di auto nuove, invece, la faccenda si farà più complessa e dovranno scendere in campo con tutte le tecniche di vendita presenti nel loto arsenale. Se da un lato è vero che il mercato nuovo e quello usato convivono perfettamente insieme. Dall’altro lato è innegabile che la mossa di Hertz, dopo aver dichiarato bancarotta, darà un duro colpo (almeno potenziale) a tutte le concessionarie di auto nuove di zecca.

Auto usate a prezzi vantaggiosi

Trattandosi di autovetture destinate al noleggio, la flotta di Hertz avrà un prezzo di lancio ancora più conveniente: secondo alcune stime, infatti, le auto messe in vendita dalla società di autonoleggio americana avranno un costo inferiore del 5-15% rispetto a un’auto usata media.

Un risparmio notevole se dovete acquistare un’auto ma non avete grandi disponibilità economiche, soprattutto se si considera che buona parte delle autovetture messe in vendita da Hertz dopo la bancarotta sono di fascia medio alta: un esempio è la Corvette Z06, di recente messa sul mercato da Hertz in ben 21 esemplari. Gli amanti delle auto sportive urleranno di gioia.

image of NextreAdmin

Nextre Admin

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus sagittis in augue id pulvinar. Maecenas vitae vehicula sem. Vivamus vitae fringilla justo. Nullam quis lectus quis ante tincidunt suscipit.

Leggi altro
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >