N

Social

Instagram testa due nuove funzioni: Messenger integrato e sticker “Plans”

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

Nuovi aggiornamenti Instagram

Instagram sta testando una nuova opzione che consentirà di visualizzare i messaggi di Messenger direttamente nella casella di posta Instagram Direct.

La società ha confermato la notizia; attualmente non sono stati notificati eventuali lanci per gli utenti.

Il nuovo strumento farà parte del più ampio piano iniziato da Facebook per abilitare la piena funzionalità di messaggistica tra Instagram, Messenger e WhatsApp.

Cosa significa? Gli utenti (presto) potranno inviare e ricevere messaggi da e verso uno di questi servizi, senza dover cambiare piattaforma ogni volta.

Qualsiasi messaggio che riceverai, in qualsiasi app di messaggistica di Facebook, sarà immediatamente disponibile anche sulle altre due piattaforme social.

Facebook non ha pubblicizzato esplicitamente il progetto in corso; la società lo sta spingendo a piccoli passi per portare a termine il piano di integrazione il prima possibile.

Instagram sta inoltre testando un nuovo tipo di adesivo. Si chiama “Plans”, nasce per consentire agli utenti di fissare appuntamenti online, da collegare anche alle nuove “Stanze” di Facebook.

Aggiungendo l’adesivo, potrai inserire date e informazioni riguardo l’incontro online e gli spettatori delle tue Storie si registreranno all’evento.

Oltre a creare hangout tra amici, l’opzione potrebbe risultare utile per webinar o annunci di prodotti.

L’adesivo “Plans” potrà essere utilizzato in molti modi, per promuovere diversi tipi di incontri. Attualmente la società sta lavorando per implementare l’adesivo negli account degli utenti statunitensi.

I recenti aggiornamenti di Instagram forniscono nuove opportunità per interagire con amici e clienti, tramite una messaggistica destinata a semplificare l’utilizzo delle app di Facebook e gli eventi online, divenuti popolari con l’arrivo di COVID-19.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

Filippo Poletti libro Grammatica del nuovo mondo

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >