N

Social

Instagram testa due nuove funzioni: Messenger integrato e sticker “Plans”

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

Nuovi aggiornamenti Instagram

Instagram sta testando una nuova opzione che consentirà di visualizzare i messaggi di Messenger direttamente nella casella di posta Instagram Direct.

La società ha confermato la notizia; attualmente non sono stati notificati eventuali lanci per gli utenti.

Il nuovo strumento farà parte del più ampio piano iniziato da Facebook per abilitare la piena funzionalità di messaggistica tra Instagram, Messenger e WhatsApp.

Cosa significa? Gli utenti (presto) potranno inviare e ricevere messaggi da e verso uno di questi servizi, senza dover cambiare piattaforma ogni volta.

Qualsiasi messaggio che riceverai, in qualsiasi app di messaggistica di Facebook, sarà immediatamente disponibile anche sulle altre due piattaforme social.

Facebook non ha pubblicizzato esplicitamente il progetto in corso; la società lo sta spingendo a piccoli passi per portare a termine il piano di integrazione il prima possibile.

Instagram sta inoltre testando un nuovo tipo di adesivo. Si chiama “Plans”, nasce per consentire agli utenti di fissare appuntamenti online, da collegare anche alle nuove “Stanze” di Facebook.

Aggiungendo l’adesivo, potrai inserire date e informazioni riguardo l’incontro online e gli spettatori delle tue Storie si registreranno all’evento.

Oltre a creare hangout tra amici, l’opzione potrebbe risultare utile per webinar o annunci di prodotti.

L’adesivo “Plans” potrà essere utilizzato in molti modi, per promuovere diversi tipi di incontri. Attualmente la società sta lavorando per implementare l’adesivo negli account degli utenti statunitensi.

I recenti aggiornamenti di Instagram forniscono nuove opportunità per interagire con amici e clienti, tramite una messaggistica destinata a semplificare l’utilizzo delle app di Facebook e gli eventi online, divenuti popolari con l’arrivo di COVID-19.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Amazon continua a investire in Italia: nel 2021 ap...

Amazon apre altri due centri in Italia

Amazon è da sempre uno dei grandi punti di riferimento a livello mondiale per tutto ciò che riguarda e-commerce e acquisti online. La sua grandezza e importanza è tale da essere sempre punto di riferimento principale, quando si parla di un determinato tipo di business. La piattaforma di e-commerce di Jeff Bezoz è così importante […]

Leggi la news >
N

Quali saranno le tendenze dei consumatori nel 2021...

le tendenze dei consumatori nel 2021

Euromonitor International, la compagnia specializzata nelle ricerche sul mercato globale, ha rilasciato di recente un report, “Top 10 Global Consumer Trends 2020”, in cui analizza i possibili comportamenti dei consumatori negli anni a venire secondo le imprese. Come è stato spesso sottolineato, l’emergenza sanitaria del COVID-19 ha chiaramente trasformato i bisogni e le priorità delle […]

Leggi la news >
N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >