N

Social

Instagram Boomerang: 4 nuovi effetti speciali per i video

di Mirko Cuneo

clock image1 minuto

Boomerang è uno strumento particolarmente apprezzato dagli utenti della Instagram; funziona creando delle brevi GIF, ovvero scatta 10 foto in sequenza mettendole insieme per formare un video della lunghezza di appena 4 secondi, visualizzato in loop.

D’ora in poi Instagram offrirà nuove modalità di registrazione, per creare video in loop sempre più accattivanti.

Dopo l’introduzione della modalità “Layout“, che consente di aggiungere più foto in un’unica storia, arrivano i nuovi effetti speciali per i video con Boomerang.

Gli effetti SlowMo, Echo, Duo e Trimming aggiungeranno appeal ai video, rendendoli maggiormente coinvolgenti.

Come sfruttare le nuove opzioni? Accedi all’app e clicca sulla fotocamera integrata di Instagram; seleziona la modalità Boomerang e registra il tuo video cliccando sul simbolo dell’infinito (posizionato nella parte bassa dello schermo).

Come funzionano i nuovi effetti?

  • SlowMo è la modalità studiata per rallentare la velocità del video
  • Duo serve per riavvolgere il video con grafica digitalizzata
  • Echo applica un effetto motion blur al video, per creare una scia luminosa dietro ad oggetti o persone in movimento
  • Trimming, infine, è utile per modificare la lunghezza del Boomerang realizzato.

Quando potremo utilizzare le nuove opzioni? La data ufficiale del rilascio non è attualmente nota. Le novità dovrebbero comunque arrivare nei prossimi giorni, attraverso un’abilitazione del server.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI

Nessun commento

Commenta

N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >