N

Social

Instagram Boomerang: 4 nuovi effetti speciali per i video

di Sabrina Andreose

clock image1 minuto

instagram boomerang nuovi effetti

Boomerang è uno strumento particolarmente apprezzato dagli utenti della Instagram; funziona creando delle brevi GIF, ovvero scatta 10 foto in sequenza mettendole insieme per formare un video della lunghezza di appena 4 secondi, visualizzato in loop.

D’ora in poi Instagram offrirà nuove modalità di registrazione, per creare video in loop sempre più accattivanti.

Dopo l’introduzione della modalità “Layout“, che consente di aggiungere più foto in un’unica storia, arrivano i nuovi effetti speciali per i video con Boomerang.

Gli effetti SlowMo, Echo, Duo e Trimming aggiungeranno appeal ai video, rendendoli maggiormente coinvolgenti.

Come sfruttare le nuove opzioni? Accedi all’app e clicca sulla fotocamera integrata di Instagram; seleziona la modalità Boomerang e registra il tuo video cliccando sul simbolo dell’infinito (posizionato nella parte bassa dello schermo).

Come funzionano i nuovi effetti?

  • SlowMo è la modalità studiata per rallentare la velocità del video
  • Duo serve per riavvolgere il video con grafica digitalizzata
  • Echo applica un effetto motion blur al video, per creare una scia luminosa dietro ad oggetti o persone in movimento
  • Trimming, infine, è utile per modificare la lunghezza del Boomerang realizzato.

Quando potremo utilizzare le nuove opzioni? La data ufficiale del rilascio non è attualmente nota. Le novità dovrebbero comunque arrivare nei prossimi giorni, attraverso un’abilitazione del server.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Le competenze digitali che serviranno ai direttori...

Competenze digitali dei direttori finanziari

Secondo Gartner, i direttori finanziari dovranno sviluppare una serie di competenze digitali nei mesi a venire, se vogliono trarre vantaggio economico dagli investimenti fatti in ambito digitale fino a oggi. Il capo delle ricerche di ambito finanziario di Gartner, Alexander Bant, è convinto che i CFO (cioè i direttori finanziari) si stanno spingendo sempre di […]

Leggi la news >
N

Imparare a gestire le spese per migliorare la prop...

Migliorare i costi dell'impresa

Nel 2020 abbiamo assistito a una profonda trasformazione, sia dal punto di vista economico che sociale. Sono diminuiti gli spostamenti, le persone hanno cominciato a vivere maggiormente all’interno delle proprie mura domestiche, le imprese hanno migliorato la propria presenza online. Nonostante questo, però, è ancora molto difficile per molti brand aumentare le vendite online dei […]

Leggi la news >
N

Google Cloud lancia una suite dedicata ai rivendit...

nuova suite di Google Cloud

Nelle scorse ore, Google Cloud ha annunciato il lancio di una suite dedicata ai rivenditori, per aiutarli a rafforzare l’e-commerce e a migliorare la customer experience. La suite, chiamata Product Discovery Solutions for Retail, consentirà ai rivenditori di risolvere problematiche correlate al proprio e-commerce, sfruttando gli algoritmi dell’Intelligenza Artificiale unitamente all’infrastruttura scalabile di Google Cloud. […]

Leggi la news >