Caption Warning: la nuova funzione di Instagram per fermare il bullismo
N

News

Instagram introduce la funzione “Caption Warning” per fermare il bullismo

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

instagram caption warning

Nuova Delhi: in seguito alle recenti introduzioni di strumenti contro il bullismo sulla piattaforma, Instagram estende il programma, aggiungendo l’avviso “Caption Warning” per foto e video.

D’ora in poi, se qualcuno scriverà didascalie offensive sotto le immagini che pubblichi, verrà immediatamente contattato tramite un messaggio d’avvertimento.

L’utente avrà quindi la possibilità di rivedere ciò che ha scritto, modificando eventualmente il messaggio prima di condividerlo. La funzione “Caption Warning” è un ulteriore passo per prevenire il cyberbullismo su Instagram.

Nel frattempo, la funzione “Restrict” (limita) lanciata lo scorso ottobre dalla società, sta producendo buoni risultati. E’ stata creata per consentire agli utenti di bloccare chi li maltratta tramite post offensivi o commenti inadeguati.

Per limitare qualcuno è sufficiente scorrere verso sinistra il commento interessato, attraverso la scheda “Privacy” in Impostazioni.

Con Restrict puoi moderare i commenti sotto ai tuoi post, decidendo di renderli invisibili o visibili al resto dei followers”, – afferma la società.

I messaggi diretti ricevuti dagli utenti limitati, passeranno automaticamente nella sezione ‘Richiesta messaggio’, per salvaguardare la tua sicurezza.

Instagram utilizza l’intelligenza artificiale (AI) per rilevare il bullismo e altri tipi di contenuti dannosi sotto commenti, foto e video.

La società ha infine annunciato che impedirà ai minori di 18 anni di visualizzare i post di influencer famosi a favore della chirurgia estetica e dei vari prodotti per la perdita di peso.

È nostra responsabilità creare un ambiente sicuro” – dichiara Adam Mosseri, capo di Instagram.

La mossa della società è l’ultima di una serie di azioni per combattere il cyberbullismo sui social network, limitando discorsi di odio e comportamenti offensivi, particolarmente dannosi per i giovani utenti.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma all...

N

News

Pinterest ‘Inspired Shopper’: suggerim...

Pinterest per aumentare le vendite

La chiusura dei negozi fisici ha incrementato la ricerca dei prodotti online. Sempre più persone si rivolgono a Pinterest per trovare ispirazione sullo shopping casalingo. La piattaforma ha registrato un traffico in costante crescita durante le ultime settimane, in concomitanza con la diffusione del Covid-19. Gli utenti cercano spesso prodotti per allestire il proprio ufficio […]

Leggi la news >
N

News

LinkedIn Learning: corsi di Mindfullness gratuiti ...

LinkedIn Learning

LinkedIn aiuterà gli utenti del social ad affrontare meglio il lockdown causato dalla pandemia di COVID-19. La piattaforma ha delineato sei corsi gratuiti studiati per conservare la salute mentale durante questo periodo, con aiuti concreti per imparare ad adattarci al nuovo equilibrio tra lavoro e vita privata. Come spiegato da LinkedIn: “Nell’ultimo periodo i corsi […]

Leggi la news >
N

News

Stefano Calcagni sarà il nuovo Head of Marketing ...

Nintendo nuovo head of marketing

Nintendo italia annuncia il nuovo Head of Marketing della società, nominando Stefano Calcagni. Il responsabile lavorerà sotto la Direzione Generale di Andrea Persegati. Calcagni coordinerà le strategie di marketing e le campagne di comunicazione dei prodotti Nintendo, con lo scopo di valorizzare il brand, stimolandone l’espansione sul mercato. Stefano ha 40 anni, lavora nel team Nintendo dal […]

Leggi la news >