N

Social

Instagram introduce la funzione “Caption Warning” per fermare il bullismo

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

instagram caption warning

Nuova Delhi: in seguito alle recenti introduzioni di strumenti contro il bullismo sulla piattaforma, Instagram estende il programma, aggiungendo l’avviso “Caption Warning” per foto e video.

D’ora in poi, se qualcuno scriverà didascalie offensive sotto le immagini che pubblichi, verrà immediatamente contattato tramite un messaggio d’avvertimento.

L’utente avrà quindi la possibilità di rivedere ciò che ha scritto, modificando eventualmente il messaggio prima di condividerlo. La funzione “Caption Warning” è un ulteriore passo per prevenire il cyberbullismo su Instagram.

Nel frattempo, la funzione “Restrict” (limita) lanciata lo scorso ottobre dalla società, sta producendo buoni risultati. E’ stata creata per consentire agli utenti di bloccare chi li maltratta tramite post offensivi o commenti inadeguati.

Per limitare qualcuno è sufficiente scorrere verso sinistra il commento interessato, attraverso la scheda “Privacy” in Impostazioni.

Con Restrict puoi moderare i commenti sotto ai tuoi post, decidendo di renderli invisibili o visibili al resto dei followers”, – afferma la società.

I messaggi diretti ricevuti dagli utenti limitati, passeranno automaticamente nella sezione ‘Richiesta messaggio’, per salvaguardare la tua sicurezza.

Instagram utilizza l’intelligenza artificiale (AI) per rilevare il bullismo e altri tipi di contenuti dannosi sotto commenti, foto e video.

La società ha infine annunciato che impedirà ai minori di 18 anni di visualizzare i post di influencer famosi a favore della chirurgia estetica e dei vari prodotti per la perdita di peso.

È nostra responsabilità creare un ambiente sicuro” – dichiara Adam Mosseri, capo di Instagram.

La mossa della società è l’ultima di una serie di azioni per combattere il cyberbullismo sui social network, limitando discorsi di odio e comportamenti offensivi, particolarmente dannosi per i giovani utenti.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >