Instagram e Privacy: per visualizzare i profili pubblici bisognerà registrarsi
N

News

Instagram: per visualizzare i profili pubblici sarà necessario registrarsi

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Instagram: per visualizzare i profili pubblici sarà necessario registrarsi

Sei abituato a navigare su Instagram visualizzando i profili pubblici di brand e persone senza effettuare l’accesso? Beh allora stai per ricevere una brutta notizia.

Il social network ha infatti introdotto una recente modifica sulla piattaforma, che impedisce agli utenti disconnessi di poter accedere ai profili, compresi quelli pubblici.

Ciò significa che per visualizzare qualsiasi pagina sul social network, dovrai necessariamente registrarti o accedere alla piattaforma.

Chi preferisce navigare in modo anonimo dovrà rassegnarsi, non c’è modo di aggirare la novità.

Abbiamo deciso di introdurre il cambiamento per rendere più chiaro il messaggio di Instagram, migliorando l’esperienza ed entrando a far parte della community. Connettersi e interagire con le persone e con le cose che ami è lo scopo primario della nostra mission” – dichiara la società ad Adweek.

La recente modifica segna la continua evoluzione di Instagram, da quando i co-fondatori Kevin Systrom e Mike Krieger hanno affidato la piattaforma a Facebook, lo scorso settembre.

Ma cosa succederà ora che Instagram ha deciso di mantenere i contenuti “dietro” le barriere di accesso?

Strategie come questa potrebbero spingere più persone a iscriversi al servizio, in caso non lo avessero già fatto.

Instagram (piattaforma di social media, proprietà di Facebook) conta oltre un miliardo di utenti attivi al mese: è rapidamente divenuta un’importante fonte di entrate per il gigante della tecnologia di Menlo Park.

Non sorprende pertanto che la società stia cercando nuove tattiche per invogliare le persone a raggiungere la comunità di Instagram.

 

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

N

News

Pinterest ‘Inspired Shopper’: suggerim...

Pinterest per aumentare le vendite

La chiusura dei negozi fisici ha incrementato la ricerca dei prodotti online. Sempre più persone si rivolgono a Pinterest per trovare ispirazione sullo shopping casalingo. La piattaforma ha registrato un traffico in costante crescita durante le ultime settimane, in concomitanza con la diffusione del Covid-19. Gli utenti cercano spesso prodotti per allestire il proprio ufficio […]

Leggi la news >
N

News

LinkedIn Learning: corsi di Mindfullness gratuiti ...

LinkedIn Learning

LinkedIn aiuterà gli utenti del social ad affrontare meglio il lockdown causato dalla pandemia di COVID-19. La piattaforma ha delineato sei corsi gratuiti studiati per conservare la salute mentale durante questo periodo, con aiuti concreti per imparare ad adattarci al nuovo equilibrio tra lavoro e vita privata. Come spiegato da LinkedIn: “Nell’ultimo periodo i corsi […]

Leggi la news >
N

News

Stefano Calcagni sarà il nuovo Head of Marketing ...

Nintendo nuovo head of marketing

Nintendo italia annuncia il nuovo Head of Marketing della società, nominando Stefano Calcagni. Il responsabile lavorerà sotto la Direzione Generale di Andrea Persegati. Calcagni coordinerà le strategie di marketing e le campagne di comunicazione dei prodotti Nintendo, con lo scopo di valorizzare il brand, stimolandone l’espansione sul mercato. Stefano ha 40 anni, lavora nel team Nintendo dal […]

Leggi la news >