Instagram: aggiornamenti importanti che riguardano le Storie in evidenza
N

News

Instagram: nuovi hashtag e posizione per le “Storie in Evidenza”

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Instagram Storie in Evidenza

Jane Manchun Wong, esperta di ingegneria, ha scoperto un’interessante novità riguardo Instagram. La società starebbe infatti testando una funzione inedita per aggiungere fino a quattro hashtag ed una posizione agli Highlights delle Storie.

Gli Highlights sono le “Storie in evidenza” di Instagram, ovvero quelle che scegli di mantenere visibili anche oltre le canoniche 24 ore. Appaiono nella parte superiore dell’account.

L’aggiornamento potrebbe rappresentare una svolta decisiva; forse il contenuto degli Highlights comincerà ad apparire nelle sezione Explore di Instagram, dando maggiore rilevanza al format.

Le aggiunte di tag e posizioni potrebbero servire proprio a questo; rendere individuabili le storie a tutti gli utenti, non solo ai propri follower.

La funzione risulterebbe piuttosto utile anche per i brand, che otterrebbero in questo modo più chance di espandere il giro di clienti.

L’opzione si trova attualmente in fase di test. Voci di corridoio parlano tuttavia di un imminente nuovo lancio. L’aggiunta potrebbe stravolgere le regole, richiedendo strategie modificate per ottenere successo tramite il social network.

Come già sappiamo, da tempo le Storie di Instagram sono un ottimo strumento di connessione tra brand, influencer e follower. Aggiornare e curare gli Highlights è importante per conferire al profilo un aspetto particolarmente professionale.

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli da parte della società stessa. Al momento non esistono comunicazioni ufficiali al riguardo.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

N

News

Bonus Pubblicità e decreto Cura Italia: le nuove ...

Bonus Pubblicità coronavirus

Il Bonus pubblicità è un’agevolazione fiscale pensata per le aziende del settore, concesso sul 30% dell’intero investimento effettuato nel 2020. Come funziona? E’ dedicato a tutti i professionisti, con l’obiettivo di farli investire nelle campagne pubblicitarie per raggiungere i propri obiettivi di business. L’advertising pianificato su testate online, radio e televisioni, richiesto da aziende o […]

Leggi la news >
N

News

Le nuove regole del Business e la crisi provocata ...

Business e crisi Covid-19

La crisi economica non svanirà presto, inutile negarlo. “L’anoressia industriale” (così la definiscono gli esperti), provocherà stravolgimenti, con tagli dei costi e nuove regole. La recessione non dovrà però peggiorare i servizi offerti ai clienti, che col tempo potrebbero stancarsi, allontanandosi per sempre. Le regole della concorrenza ora sono cambiate: le nuove tecnologie imprenditoriali hanno […]

Leggi la news >
N

News

Zoom Video Meeting: la società alza il livello di...

zoom e sicurezza

Zoom è una delle app più utilizzate delle ultime settimane. Consente di organizzare video conferenze con più partecipanti, in modo pratico e veloce. La diffusione del Covid-19 ha causato l’improvvisa crescita dello smart working: tantissime persone si connettono a Zoom per video chattare. Zoom è nato nel 2011, il suo utilizzo principale è sempre stato […]

Leggi la news >