L'Intelligent Edge porta nuove soluzioni aziendali di successo

Intelligent Edge: la nuova frontiera della Trasformazione Digitale

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

Intelligent Edge e trasformazione digitale

L‘Edge Computing migliorerà il rendimento aziendale, grazie a processi sicuri supportati da nuove soluzioni vincenti.

Le connessioni di dispositivi IoT sono in forte crescita; sta per nascere una nuova epoca della Digital Transformation, ricca di opportunità.

L’Intelligent Edge Computing diverrà il nuovo fulcro del business. Perché? Proprio come spiega Carlo Vaiti, Distinguished Technologist Hewlett Packard Enterprise Italy, le nuove tecnologie modificheranno i modelli di Cloud Computing, spostando i siti centralizzati con grandi storage, a siti più vicini ai dati.

Ogni azienda dovrà adeguarsi al cambiamento, modernizzando la propria infrastruttura. Tutto ciò porterà innumerevoli benefici, con una significativa riduzione dei costi della banda dei dati su cloud e della latenza.

Novità Intelligent Edge. Le soluzioni HPE per le aziende offriranno ottimi software-defined di sicurezza, elaborazione, archiviazione e rete all’Edge, con “time-to-market” molto più rapidi.

Novità Cloud: GreenLake Hybrid Cloud. Il servizio verrà gestito in modalità “pay-per-use”, con operazioni automatizzate semplici e immediate. L’intera procedura sfrutterà la console operativa unificata GreenLake Central.

Fabio Tognon, HPE Aruba Country Manager, spiega:

“Lo studio approfondito di Aruba Central, ha consentito una governance centralizzata del settore networking. L’interfaccia Web sarà accessibile ovunque, verrà dotata di strumenti integrati di gestione WAN software-defined”.

Ogni soluzione Aruba ClearPass Device Insight e Aruba ClearPass Policy Manager funzionerà in estrema sicurezza. Ogni device richiederà l’autenticazione e l’applicazione delle policy, garantendo una protezione ottimale della riservatezza.

HPE lavora da tempo alla creazione di un ecosistema con vendor e player IT e OT, con particolare attenzione ai partner HPE (specialmente quelli inclusi nel programma HPE Innovation Lab Next).

Il mondo di Edge, Iot e lioT, lancerà presto nuove soluzioni vincenti “chiavi in mano” per i partner, abilitando il proprio portafoglio HW e SW.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

N

Durante il COVID-19, i CEO puntano tutto sulla tec...

CEO Tecnologia Persone

Durante l’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19, la maggior parte dei CEO delle aziende hanno puntato tutto sulla tecnologia, investendo cifre mai pensate prima, nella speranza di rafforzare un settore ancora potenzialmente in crescita. Questa attenzione nei confronti della tecnologia, però, non deve mai distogliere l’attenzione dalle persone, che stanno diventando sempre più talentuose e specializzate […]

Leggi la news >
N

Le aziende dovrebbero avere un’etica dell...

Etica dell'Intelligenza Artificiale

Secondo un recente studio condotto da Capgemini e chiamato “AI and the ethical conundrum”, il 70% dei consumatori si aspetta che le aziende utilizzino l’Intelligenza Artificiale per interagire con gli utenti in modo chiaro, etico e trasparente. Fino a questo momento, l’Intelligenza Artificiale è sempre stata utilizzata in modo superficiale, al punto da produrre spesso […]

Leggi la news >
N

Le fondamenta tecnologiche solide sono alla base d...

Fondamenta Tecnologiche

I professionisti dell’IT hanno bisogno di osservare con molta attenzione il mondo che li circonda, perché solo così possono prevedere le tendenze e irrobustire le fondamenta tecnologiche. La costruzione di fondamenta tecnologiche solide è fondamentale, perché è come costruire le fondamenta robuste per una casa. Le fondamenta, infatti, devono essere robuste per poter sostenere successivamente […]

Leggi la news >