Intelligent Edge: la nuova frontiera della Trasformazione Digitale

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

Intelligent Edge e trasformazione digitale

L‘Edge Computing migliorerà il rendimento aziendale, grazie a processi sicuri supportati da nuove soluzioni vincenti.

Le connessioni di dispositivi IoT sono in forte crescita; sta per nascere una nuova epoca della Digital Transformation, ricca di opportunità.

L’Intelligent Edge Computing diverrà il nuovo fulcro del business. Perché? Proprio come spiega Carlo Vaiti, Distinguished Technologist Hewlett Packard Enterprise Italy, le nuove tecnologie modificheranno i modelli di Cloud Computing, spostando i siti centralizzati con grandi storage, a siti più vicini ai dati.

Ogni azienda dovrà adeguarsi al cambiamento, modernizzando la propria infrastruttura. Tutto ciò porterà innumerevoli benefici, con una significativa riduzione dei costi della banda dei dati su cloud e della latenza.

Novità Intelligent Edge. Le soluzioni HPE per le aziende offriranno ottimi software-defined di sicurezza, elaborazione, archiviazione e rete all’Edge, con “time-to-market” molto più rapidi.

Novità Cloud: GreenLake Hybrid Cloud. Il servizio verrà gestito in modalità “pay-per-use”, con operazioni automatizzate semplici e immediate. L’intera procedura sfrutterà la console operativa unificata GreenLake Central.

Fabio Tognon, HPE Aruba Country Manager, spiega:

“Lo studio approfondito di Aruba Central, ha consentito una governance centralizzata del settore networking. L’interfaccia Web sarà accessibile ovunque, verrà dotata di strumenti integrati di gestione WAN software-defined”.

Ogni soluzione Aruba ClearPass Device Insight e Aruba ClearPass Policy Manager funzionerà in estrema sicurezza. Ogni device richiederà l’autenticazione e l’applicazione delle policy, garantendo una protezione ottimale della riservatezza.

HPE lavora da tempo alla creazione di un ecosistema con vendor e player IT e OT, con particolare attenzione ai partner HPE (specialmente quelli inclusi nel programma HPE Innovation Lab Next).

Il mondo di Edge, Iot e lioT, lancerà presto nuove soluzioni vincenti “chiavi in mano” per i partner, abilitando il proprio portafoglio HW e SW.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >