L'Intelligent Edge porta nuove soluzioni aziendali di successo
N

News

Intelligent Edge: la nuova frontiera della Trasformazione Digitale

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

Intelligent Edge e trasformazione digitale

L‘Edge Computing migliorerà il rendimento aziendale, grazie a processi sicuri supportati da nuove soluzioni vincenti.

Le connessioni di dispositivi IoT sono in forte crescita; sta per nascere una nuova epoca della Digital Transformation, ricca di opportunità.

L’Intelligent Edge Computing diverrà il nuovo fulcro del business. Perché? Proprio come spiega Carlo Vaiti, Distinguished Technologist Hewlett Packard Enterprise Italy, le nuove tecnologie modificheranno i modelli di Cloud Computing, spostando i siti centralizzati con grandi storage, a siti più vicini ai dati.

Ogni azienda dovrà adeguarsi al cambiamento, modernizzando la propria infrastruttura. Tutto ciò porterà innumerevoli benefici, con una significativa riduzione dei costi della banda dei dati su cloud e della latenza.

Novità Intelligent Edge. Le soluzioni HPE per le aziende offriranno ottimi software-defined di sicurezza, elaborazione, archiviazione e rete all’Edge, con “time-to-market” molto più rapidi.

Novità Cloud: GreenLake Hybrid Cloud. Il servizio verrà gestito in modalità “pay-per-use”, con operazioni automatizzate semplici e immediate. L’intera procedura sfrutterà la console operativa unificata GreenLake Central.

Fabio Tognon, HPE Aruba Country Manager, spiega:

“Lo studio approfondito di Aruba Central, ha consentito una governance centralizzata del settore networking. L’interfaccia Web sarà accessibile ovunque, verrà dotata di strumenti integrati di gestione WAN software-defined”.

Ogni soluzione Aruba ClearPass Device Insight e Aruba ClearPass Policy Manager funzionerà in estrema sicurezza. Ogni device richiederà l’autenticazione e l’applicazione delle policy, garantendo una protezione ottimale della riservatezza.

HPE lavora da tempo alla creazione di un ecosistema con vendor e player IT e OT, con particolare attenzione ai partner HPE (specialmente quelli inclusi nel programma HPE Innovation Lab Next).

Il mondo di Edge, Iot e lioT, lancerà presto nuove soluzioni vincenti “chiavi in mano” per i partner, abilitando il proprio portafoglio HW e SW.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

N

News

Bonus Pubblicità e decreto Cura Italia: le nuove ...

Bonus Pubblicità coronavirus

Il Bonus pubblicità è un’agevolazione fiscale pensata per le aziende del settore, concesso sul 30% dell’intero investimento effettuato nel 2020. Come funziona? E’ dedicato a tutti i professionisti, con l’obiettivo di farli investire nelle campagne pubblicitarie per raggiungere i propri obiettivi di business. L’advertising pianificato su testate online, radio e televisioni, richiesto da aziende o […]

Leggi la news >
N

News

Le nuove regole del Business e la crisi provocata ...

Business e crisi Covid-19

La crisi economica non svanirà presto, inutile negarlo. “L’anoressia industriale” (così la definiscono gli esperti), provocherà stravolgimenti, con tagli dei costi e nuove regole. La recessione non dovrà però peggiorare i servizi offerti ai clienti, che col tempo potrebbero stancarsi, allontanandosi per sempre. Le regole della concorrenza ora sono cambiate: le nuove tecnologie imprenditoriali hanno […]

Leggi la news >
N

News

Zoom Video Meeting: la società alza il livello di...

zoom e sicurezza

Zoom è una delle app più utilizzate delle ultime settimane. Consente di organizzare video conferenze con più partecipanti, in modo pratico e veloce. La diffusione del Covid-19 ha causato l’improvvisa crescita dello smart working: tantissime persone si connettono a Zoom per video chattare. Zoom è nato nel 2011, il suo utilizzo principale è sempre stato […]

Leggi la news >