Il lavoro agile può semplificare il ritorno alle scrivanie

Il lavoro agile può semplificare il ritorno alle scrivanie

di Luna Saracino

clock image3 minuti

Lavoro Agile

Il mondo del lavoro è cambiato, per tutti. Siamo passati dal trascorrere le nostre giornate in ufficio al passarle sedute sul divano, ma sempre a lavorare. Lo chiamano smart working, agile working, remote working. In italiano lo definiamo lavoro agile, lavoro da casa, lavoro da remoto. Il significato, in entrambi i casi, è sempre lo stesso: consentire ai dipendenti di gestire autonomamente il proprio tempo, riducendo al minimo stress e tensioni provocate da dinamiche lavorative potenzialmente tossiche.

NFS Technology Group ha annunciato una serie di soluzioni per il lavoro agile in grado di aiutare le aziende a ritornare a lavoro dopo il lockdown (che è ancora in corso, peraltro, in diverse parti del mondo).

Tornare al lavoro in modo semplice e sicuro

Considerando, infatti, il repentino cambiamento che ha subito il mondo del lavoro, è chiaro che lo smart working rimarrà una realtà consolidata e valutabile, ogni volta che qualcuno ci proporrà una posizione lavorativa, d’ora in avanti. Quando è possibile, ovviamente.

Tutto ciò è ancor più evidente se pensiamo a quante aziende hanno cominciato a utilizzare prodotti come Team e Zoom per comunicare al meglio con i propri dipendenti. Perfino Facebook ha implementato il suo Portal per consentire un lavoro davvero smart e agile per le persone che cominceranno a lavorare da remoto per le proprie aziende.

Il ritorno alla “normalità” di cui tutti parlano deve partire dal basso, a piccoli passi e deve essere fatto in sicurezza. Lo scopo è quello di provvedere a restituire ai dipendenti un lavoro più flessibile, in grado di ridurre gli stress e allo stesso tempo di offrire un posto di lavoro sicuro, pulito, igienizzato e distanziato.

Tornare alla scrivania con un semplice touch sullo smartphone

NFS Technology Group ha provato a rispondere a tutte queste esigenze “nuove” con una serie di feature, programmi e applicazioni in grado di supportare il lavoratore agile, che d’ora in poi lavorerà in smart working.

Il CEO di NFS Technology Group, Luis De Souza, ci dice che:

“Le nostre soluzioni per mobile offrono agli utenti diversi strumenti per perfezionare il lavoro agile e da remoto. Con pochi gesti, l’utente può selezionare e prenotare la sua scrivania già da casa, così da poter accedere al posto di lavoro a un orario stabilito e in completa sicurezza”

Lo scopo è chiaramente quello di sviluppare, per i lavoratori dipendenti, un environment sicuro, dove sentirsi protetti e ridurre all’osso tensioni e preoccupazioni. Il lockdown è stata un’esperienza faticosa per molti, anche dal punto di vista della gestione del lavoro. Per questo motivo è fondamentale cercare di ritornare a questa fantomatica “normalità” nel modo più semplice e normale possibile.

image of lunasara

Luna Saracino

Scrittrice per passione, lavoro ed esigenza, ho capito che riuscivo a esprimermi su carta più che a voce da piccolina, quando ho chiesto a ...

Nessun commento

Commenta

N

Nel 2021, le imprese punteranno sull’intelli...

Intelligenza artificiale imprese

Secondo un report effettuato da Forrester Research, un’impresa su quattro, tra quelle che già puntano alto sull’avanzamento tecnologico, spingerà l’intelligenza artificiale verso nuove frontiere. Tra le opzioni, ci sono i meeting olografici per chi lavora in smart working e prodotti on-demand personalizzati. Secondo Forrester Research, le imprese quadruplicheranno i loro investimenti nel prossimo anno, formando […]

Leggi la news >
N

Email promozionali dalle imprese per raggiungere i...

Mail promozionale imprese

Secondo un recente studio effettuato da Forrester Research, nel 2021 utenti e consumatori potranno ricevere email, messaggi e notifiche push a sfondo promozionale in misura decisamente superiore al passato. Sempre più imprese, infatti, stanno puntando su una comunicazione mirata all’acquisto, già dai primi mesi della pandemia. La ragione è semplice: per le aziende questo è […]

Leggi la news >
N

In arrivo nuove funzionalità su WhatsApp Business

Nuove Funzionalità per WhatsApp Business

Nei giorni scorsi, Facebook Inc. ha comunicato la sua intenzione di espandere e migliorare le funzionalità di WhatsApp Business, l’app di messaggistica pensata esclusivamente per le comunicazioni aziendali. Il focus di tali miglioramenti riguarderà principalmente lo shopping, i pagamenti e il customer service. Il bisogno di mettere mano a quest’applicazione è nato nel momento in […]

Leggi la news >