N

Social

LinkedIn introduce nuovi strumenti di controllo delle pubblicazioni

di Alessandro Aru

clock image2 minuti

controllo delle pubblicazioni su LinkedIn

LinkedIn ha aggiunto di recente alcune funzionalità che consentono di controllare meglio i post pubblicati. Si tratta di strumenti di pubblicazione che consentono di restringere il campo di visualizzazione dei post a un determinato pubblico. In questo modo, sarà possibile anche su LinkedIn decidere chi può vedere ed eventualmente commentare un tuo post o un tuo articolo pubblicato sulla piattaforma.

Per imparare a utilizzare la piattaforma nel modo giusto, potete consultare questa Guida LinkedIn 2021 aggiornata, così da perfezionare skills già acquisite e introdurne in caso di nuove.

Migliorare l’engagement e selezionare il proprio pubblico

Le nuove funzionalità proposte da LinkedIn nascono con lo scopo di creare un engagement più controllato, di gestire meglio le pubblicazioni. Sarà possibile eventualmente mutare determinati utenti per evitare che entrino a far parte di una certa discussione.

In futuro, sarà possibile anche selezionare personalmente i contenuti da mantenere nella propria home e quelli da evitare, tramite un pratico e intuitivo “Non mostrare più” che consentirà all’algoritmo di comprendere al meglio le nostre abitudini.

Migliorare l’esperienza degli utenti sulla piattaforma

Ogni mossa attuata da LinkedIn è mirata a migliorare l’esperienza degli utenti sulla sua piattaforma. L’introduzione di queste funzionalità, nello specifico, aiuteranno i singoli e le aziende a gestire al meglio i propri contenuti, scegliendo all’origine chi seguire e a chi affidarsi e soprattutto selezionando accuratamente il pubblico dei propri post.

La presenza di tutti questi filtri è, tuttavia, una cosa positiva, perché ci consente di avere maggior controllo su ciò che pubblichiamo e condividiamo con la nostra community online.

image of alessandroaru

Alessandro Aru

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e collaboro con Mirko da 3 anni. In questo tempo mi sono lasciato coinvolgere dal suo carisma e voglia di fare. Sono onorato di aiutarlo a gestire questo progetto di blogging.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >