N

Social

LinkedIn pubblica una nuova guida per usare gli strumenti di streaming live

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

Guida LinkedIn live streaming

Con una quantità crescente di eventi online a causa del lockdown, LinkedIn ha deciso di pubblicare una nuova guida dedicata all’utilizzo degli strumenti live streaming, per renderli più efficaci e coinvolgenti.

La piattaforma lanciò per la prima volta la funzione “Eventi” durante lo scorso ottobre, rendendola disponibile per le aziende soltanto ad aprile.

LinkedIn ha poi migliorato lo strumento a maggio, aggiungendo funzionalità di streaming live all’interno degli eventi.

La nuova guida LinkedIn fornisce suggerimenti utili per utilizzare al meglio queste opzioni, con una serie di indicazioni pratiche.

Il social media fornisce una panoramica completa di “LinkedIn Live and Events”, specificandone gli usi. Lo strumento non è disponibile per tutte le Pagine; per ottenere l’approvazione è necessario:

  • Essere un brand con una community attiva: risposte rapide, dialoghi e commenti, interazioni ed un pubblico reattivo, sono fondamentali.
  • Avere + 1K follower: il live streaming produce risultati migliori con questo numero di seguaci. Se non hai raggiunto la cifra base, clicca il bottone “Invita a seguire”, per invitare le connessioni di primo grado a seguire la tua Pagina.

LinkedIn Events è una buona opzione da considerare per migliorare i tuoi risultati aziendali.

L’aggiunta di streaming live collegati alle Pagine semplifica la gestione della vetrina virtuale del brand, favorendo la connessione con il pubblico in ogni momento della giornata.

La guida LinkedIn migliora la capacità di gestire gli eventi live, garantendo buoni risultati.

Catturare, trasmettere in streaming e salvare video dal tuo evento, alla Pagina aziendale, potrebbero essere opzioni preziose, in grado di generare nuove connessioni.

Anche il follow-up con gli utenti che hanno partecipato al tuo evento è molto importante. Puoi mostrare contenuti aggiuntivi per coinvolgerli nel retargeting, mantenendo il messaggio del brand in primo piano.

Le nuove funzionalità offriranno alle aziende diversi modi per capitalizzare gli eventi, raccogliendo informazioni sui partecipanti per effettuare il retargeting con promozioni pertinenti.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >