N

Social

LinkedIn pubblica una nuova guida per usare gli strumenti di streaming live

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

Con una quantità crescente di eventi online a causa del lockdown, LinkedIn ha deciso di pubblicare una nuova guida dedicata all’utilizzo degli strumenti live streaming, per renderli più efficaci e coinvolgenti.

La piattaforma lanciò per la prima volta la funzione “Eventi” durante lo scorso ottobre, rendendola disponibile per le aziende soltanto ad aprile.

LinkedIn ha poi migliorato lo strumento a maggio, aggiungendo funzionalità di streaming live all’interno degli eventi.

La nuova guida LinkedIn fornisce suggerimenti utili per utilizzare al meglio queste opzioni, con una serie di indicazioni pratiche.

Il social media fornisce una panoramica completa di “LinkedIn Live and Events”, specificandone gli usi. Lo strumento non è disponibile per tutte le Pagine; per ottenere l’approvazione è necessario:

  • Essere un brand con una community attiva: risposte rapide, dialoghi e commenti, interazioni ed un pubblico reattivo, sono fondamentali.
  • Avere + 1K follower: il live streaming produce risultati migliori con questo numero di seguaci. Se non hai raggiunto la cifra base, clicca il bottone “Invita a seguire”, per invitare le connessioni di primo grado a seguire la tua Pagina.

LinkedIn Events è una buona opzione da considerare per migliorare i tuoi risultati aziendali.

L’aggiunta di streaming live collegati alle Pagine semplifica la gestione della vetrina virtuale del brand, favorendo la connessione con il pubblico in ogni momento della giornata.

La guida LinkedIn migliora la capacità di gestire gli eventi live, garantendo buoni risultati.

Catturare, trasmettere in streaming e salvare video dal tuo evento, alla Pagina aziendale, potrebbero essere opzioni preziose, in grado di generare nuove connessioni.

Anche il follow-up con gli utenti che hanno partecipato al tuo evento è molto importante. Puoi mostrare contenuti aggiuntivi per coinvolgerli nel retargeting, mantenendo il messaggio del brand in primo piano.

Le nuove funzionalità offriranno alle aziende diversi modi per capitalizzare gli eventi, raccogliendo informazioni sui partecipanti per effettuare il retargeting con promozioni pertinenti.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >