LinkedIn pubblica il nuovo report annuale sullo stato delle vendite
N

Social

LinkedIn pubblica il nuovo report annuale sullo stato delle vendite

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

rappoto vendite LinkedIn

LinkedIn ha pubblicato il quarto report annuale sullo stato delle vendite, esaminando le tendenze e i cambiamenti chiave del mercato.

Lo studio si basa su sondaggi condotti su acquirenti e venditori che risiedono negli Stati Uniti, considerando l’emergenza Covid-19.

Sulla base dei dati principali, è chiaro che il COVID-19 ha modificato in modo significativo l’attuale panorama delle vendite.

La pandemia, infatti, ha impattato negativamente su quasi tutto ciò che conosciamo.

E’ tuttavia interessante notare il cambiamento delle strategie aziendali, nonché gli approcci in linea con il nuovo business.

LinkedIn ha evidenziato nuovi parametri, con un numero sempre più alto di organizzazioni che si muovono verso obiettivi di crescita a lungo termine.

“I dati del sondaggio indicano che le misurazioni del valore a lungo termine si stanno spostando in primo piano rispetto alle metriche tradizionali a breve termine, come le quote trimestrali.

Quando è stato chiesto di identificare la misurazione dei rappresentanti di vendita, quattro metriche sono state selezionate da oltre un terzo degli intervistati. Le prime due guardavano oltre il periodo trimestrale” – dichiara LinkedIn.

La maggior parte delle aziende faticherebbe a raggiungere gli obiettivi a breve termine alla luce della situazione attuale.

Nell’era dei social media, dove le aziende possono accedere a numerosi dati sui consumatori, sorprende notare che solo la metà dei venditori sfrutta correttamente questi flussi.

La cifra è in aumento; è importante insegnare a venditori e clienti le opportunità offerte dalla digitalizzazione.

Attualmente gli acquirenti cercano situazioni stabili, la fiducia è la chiave per instaurare rapporti di compra-vendita di successo.

Alla domanda: “Quali aspetti apprezzi maggiormente in un venditore?“, gli acquirenti hanno risposto:

  • affidabilità (47%);
  • velocità di risposta (44%);
  • esperienza nel settore (40%).

Per stabilire il rapporto di fiducia, i consumatori richiedono una maggiore comprensione delle necessità individuali.

Per raggiungere tale obiettivo, i venditori possono sfruttare i dati disponibili, rafforzando la necessità di utilizzare la tecnologia.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma all...

Nessun commento

Commenta

N

Google sfrutterà l’intelligenza artificiale...

Google sfrutta l'intelligenza artificiale per le ricerche con errori ortografici

Durante uno dei suoi ultimi eventi chiamato “Search On”, Google ha annunciato di aver cominciato a sfruttare l’intelligenza artificiale per migliorare le capacità del suo motore di ricerca. A partire dalle prossime settimane sarà introdotto un nuovo algoritmo legato all’ortografia. Questo algoritmo utilizzerà una rete neurale composta da 680 milioni di parametri in grado di […]

Leggi la news >
N

IBM in accordi con ServiceNow per migliorare i ser...

Accordo IBM ServiceNow

IBM ha annunciato di recente di aver ampliato gli accordi presi con ServiceNow per aiutare le aziende a lavorare sfruttando al meglio il potenziale dell’intelligenza artificiale. Verso la fine del 2020, sarà disponibile una soluzione che combinerà i software AI e i servizi professionali di IBM con le capacità di workflow intelligenti e servizi legati […]

Leggi la news >
N

Le imprese richiedono un miglioramento delle infra...

Infrastrutture digitali

Secondo uno studio condotto da Equinix, i fornitori di servizi digitali hanno un grande obiettivo entro il 2023: aumentare la connettività privata di almeno cinque volte rispetto agli standard attuali. Questa esigenza nasce principalmente dal bisogno delle imprese di eliminare una volta per tutte il divario digitale esistente. L’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19 ha avuto […]

Leggi la news >