N

Social

LinkedIn lancia la playlist di Spotify per lo sviluppo professionale

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

LinkedIn e Spotify

Ultime novità dal noto social network dedicato al mondo del lavoro: LinkedIn ha recentemente lanciato una nuova serie di playlist su Spotify, dedicate allo sviluppo professionale e della carriera in vari settori.

Le playlist sono divise in diversi argomenti, tra cui “Women at Work”, “Never Give Up” e “Refine and Focus”. Questi sono solo alcuni dei dettagli emersi dal Web.

Per scoprire le tracce scelte da LinkedIn per il tuo settore lavorativo, è sufficiente cliccare sulla playlist desiderata.

Una scelta piuttosto accattivante quella della società, che potrebbe rivelarsi utile sotto molteplici aspetti.

Potrai risparmiare tempo prezioso, senza dover cercare brani musicali su Spotify adatti alle tue esigenze. Perché? Semplice, LinkedIn lo farà al posto tuo, selezionando la musica perfetta per massimizzare le tue performance lavorative.

Cosa ne pensano gli utenti? Alcuni giudicano l’arrivo delle playlist Spotify come qualcosa di utile; altri la trovano un’opzione superflua.

Secondo gli esperti, il sottofondo musicale durante le ore lavorative migliora la produttività.

D’altro canto, molti utenti giudicano tale pratica distraente, poiché distoglie l’attenzione dal focus principale.

LinkedIn è ormai noto per la sua utilità nel campo professionale; ogni anno aiuta migliaia di iscritti a migliorare la propria carriera, offrendo occupazione in settori specifici.

Per scoprire l’eventuale successo dell’iniziativa sulla piattaforma, dovremo attendere alcuni mesi.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >
N

Aumenta del 23% la pubblicità digitale delle azie...

pubblicità digitale cina

Secondo il report China Media Inflation Trends del 2021, i ricavi sulla comunicazione digitale delle aziende cinesi sono aumentati del 23% durante tutto il 2020, probabilmente merito o causa dell’emergenza sanitaria del COVID-19. Secondo le stime prevista, questa percentuale continuerà a crescere anche nel 2021 e probabilmente aumenterà anche negli anni a venire. I grandi […]

Leggi la news >
N

I consumatori preferiscono contattare le imprese v...

I consumatori contattano le imprese via chat

L’e-commerce è il commercio del futuro. Lo è già da diversi anni, a dire il vero, ma l’emergenza sanitaria ha spinto tantissime persone all’interno delle proprie case, portandole ad acquistare sempre di più online, anche beni di prima necessità. La parola chiave del 2020 è stata trasformazione, sia digitale che strutturale delle imprese, che non […]

Leggi la news >