LinkedIn: nuova serie di playlist su Spotify dedicate alla carriera

LinkedIn lancia la playlist di Spotify per lo sviluppo professionale

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

LinkedIn e Spotify

Ultime novità dal noto social network dedicato al mondo del lavoro: LinkedIn ha recentemente lanciato una nuova serie di playlist su Spotify, dedicate allo sviluppo professionale e della carriera in vari settori.

Le playlist sono divise in diversi argomenti, tra cui “Women at Work”, “Never Give Up” e “Refine and Focus”. Questi sono solo alcuni dei dettagli emersi dal Web.

Per scoprire le tracce scelte da LinkedIn per il tuo settore lavorativo, è sufficiente cliccare sulla playlist desiderata.

Una scelta piuttosto accattivante quella della società, che potrebbe rivelarsi utile sotto molteplici aspetti.

Potrai risparmiare tempo prezioso, senza dover cercare brani musicali su Spotify adatti alle tue esigenze. Perché? Semplice, LinkedIn lo farà al posto tuo, selezionando la musica perfetta per massimizzare le tue performance lavorative.

Cosa ne pensano gli utenti? Alcuni giudicano l’arrivo delle playlist Spotify come qualcosa di utile; altri la trovano un’opzione superflua.

Secondo gli esperti, il sottofondo musicale durante le ore lavorative migliora la produttività.

D’altro canto, molti utenti giudicano tale pratica distraente, poiché distoglie l’attenzione dal focus principale.

LinkedIn è ormai noto per la sua utilità nel campo professionale; ogni anno aiuta migliaia di iscritti a migliorare la propria carriera, offrendo occupazione in settori specifici.

Per scoprire l’eventuale successo dell’iniziativa sulla piattaforma, dovremo attendere alcuni mesi.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma all...

N

Durante il COVID-19, i CEO puntano tutto sulla tec...

CEO Tecnologia Persone

Durante l’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19, la maggior parte dei CEO delle aziende hanno puntato tutto sulla tecnologia, investendo cifre mai pensate prima, nella speranza di rafforzare un settore ancora potenzialmente in crescita. Questa attenzione nei confronti della tecnologia, però, non deve mai distogliere l’attenzione dalle persone, che stanno diventando sempre più talentuose e specializzate […]

Leggi la news >
N

Le aziende dovrebbero avere un’etica dell...

Etica dell'Intelligenza Artificiale

Secondo un recente studio condotto da Capgemini e chiamato “AI and the ethical conundrum”, il 70% dei consumatori si aspetta che le aziende utilizzino l’Intelligenza Artificiale per interagire con gli utenti in modo chiaro, etico e trasparente. Fino a questo momento, l’Intelligenza Artificiale è sempre stata utilizzata in modo superficiale, al punto da produrre spesso […]

Leggi la news >
N

Le fondamenta tecnologiche solide sono alla base d...

Fondamenta Tecnologiche

I professionisti dell’IT hanno bisogno di osservare con molta attenzione il mondo che li circonda, perché solo così possono prevedere le tendenze e irrobustire le fondamenta tecnologiche. La costruzione di fondamenta tecnologiche solide è fondamentale, perché è come costruire le fondamenta robuste per una casa. Le fondamenta, infatti, devono essere robuste per poter sostenere successivamente […]

Leggi la news >