N

Social

LinkedIn lancia la playlist di Spotify per lo sviluppo professionale

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

LinkedIn e Spotify

Ultime novità dal noto social network dedicato al mondo del lavoro: LinkedIn ha recentemente lanciato una nuova serie di playlist su Spotify, dedicate allo sviluppo professionale e della carriera in vari settori.

Le playlist sono divise in diversi argomenti, tra cui “Women at Work”, “Never Give Up” e “Refine and Focus”. Questi sono solo alcuni dei dettagli emersi dal Web.

Per scoprire le tracce scelte da LinkedIn per il tuo settore lavorativo, è sufficiente cliccare sulla playlist desiderata.

Una scelta piuttosto accattivante quella della società, che potrebbe rivelarsi utile sotto molteplici aspetti.

Potrai risparmiare tempo prezioso, senza dover cercare brani musicali su Spotify adatti alle tue esigenze. Perché? Semplice, LinkedIn lo farà al posto tuo, selezionando la musica perfetta per massimizzare le tue performance lavorative.

Cosa ne pensano gli utenti? Alcuni giudicano l’arrivo delle playlist Spotify come qualcosa di utile; altri la trovano un’opzione superflua.

Secondo gli esperti, il sottofondo musicale durante le ore lavorative migliora la produttività.

D’altro canto, molti utenti giudicano tale pratica distraente, poiché distoglie l’attenzione dal focus principale.

LinkedIn è ormai noto per la sua utilità nel campo professionale; ogni anno aiuta migliaia di iscritti a migliorare la propria carriera, offrendo occupazione in settori specifici.

Per scoprire l’eventuale successo dell’iniziativa sulla piattaforma, dovremo attendere alcuni mesi.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >