LinkedIn: addio all'estensione Sales Navigator per Gmail

LinkedIn eliminerà l’estensione Sales Navigator per Gmail

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

LinkedIn addio Sales Navigator

La notizia potrebbe rivelarsi un duro colpo per i professionisti dei social media.

L’estensione Sales Navigator di LinkedIn verrà chiusa. Esatto, la società sta per eliminare la sua pratica funzione per Gmail, creata per fornire informazioni nella bio di LinkedIn ai contatti (per chi utilizza lo stesso indirizzo e-mail).

L’estensione, chiamata in origine “Rapportive“, è stata utilizzata per anni in molti toolkit di marcatori di social media, fornendo una visuale rapida di ogni contatto e-mail, in base al profilo LinkedIn.

Fino ad ora è stato possibile accedere ad alcune funzioni base del servizio, anche senza l’abbonamento completo a Sales Navigator. LinkedIn però, non trova più un uso significativo dello strumento; da qui la decisione di eliminarlo.

Lavoriamo costantemente con clienti e partner, concentrandoci con impegno per offrire funzionalità utili per migliorare le relazioni con gli acquirenti. Il servizio Sales Navigator per Gmail smetterà di funzionare il 18 marzo 2020, poiché ritenuto poco rilevante“.

LinkedIn non ha fornito ulteriori dettagli al riguardo. Potrai comunque accedere alle stesse informazioni tramite Outlook, appartenente a Microsoft, la società madre di LinkedIn.

In poche parole, se vorrai visualizzare i dati di LinkedIn, dovrai utilizzare gli strumenti di Microsoft. L’estensione di Outlook potrebbe fornire una valida spiegazione alla decisione presa dal social network.

Ad ogni modo, la barra laterale di LinkedIn, ora presente nell’account Gmail, presto scomparirà, questo è certo.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator ...

N

Le tendenze che domineranno la trasformazione digi...

Key Trend

Frost & Sullivan è un’azienda specializzata in business consulting, ricerche e analisi di mercato con sede a Mountain View, in California, e vanta 40 uffici sparsi per i 6 continenti. In uno dei suoi ultimi report, The Reshaping of Industries Caused by COVID-19, sono emersi 9 interessanti Key Trend durante questa emergenza sanitaria. La parola […]

Leggi la news >
N

Google sotto accusa per concorrenza spietata verso...

Google fa concorrenza spietata ai competitors

Il governo degli Stati Uniti denuncia la divisione Google incentrata sulle ricerche online. L’accusa è di aver attuato una concorrenza spietata verso i competitors per aumentare e proteggere il suo monopolio. Dopo 14 mesi di investigazioni, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta valutando se Google ha virato le ricerche degli utenti verso i […]

Leggi la news >