N

Social

LinkedIn: gli utenti sono cresciuti del 26% durante il lockdown

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

LinkedIn utenti in crescita

Nel rapporto sulle prestazioni del terzo trimestre 2020, Microsoft ha evidenziato la significativa crescita di LinkedIn, sia per ciò che riguarda i membri totali, sia per il coinvolgimento.

I dati hanno tuttavia registrato anche un calo della spesa pubblicitaria e delle offerte di lavoro, proprio durante gli effetti negativi del COVID-19.

In termini di utenti, attualmente LinkedIn conta 690 milioni di membri totali, in aumento rispetto ai 675 milioni di Gennaio.

Anche se non stiamo parlando di utenti attivi, le prestazioni della piattaforma social mostrano che LinkedIn sta continuando ad espandersi, guadagnando trazione in più mercati del mondo.

Per quanto riguarda l’utilizzo attivo, Microsoft ha specificato che anche le sessioni della piattaforma appaiono in continua crescita, evidenziando un aumento del 26% (durante l’ultimo trimestre).

LinkedIn sta registrando un vero e proprio “record del livello di coinvolgimento”, con un numero elevatissimo di utenti.

“A Marzo, i professionisti hanno visualizzato circa 4 milioni di ore di contenuti tramite LinkedIn Learning, con un aumento del 50% rispetto al passato. I flussi di LinkedIn Live sono invece cresciuti del 158%” – Dichiara la società.

In termini di entrate, l’aumento è pari al 21% registrato durante l’ultimo trimestre, con un calo della domanda sia degli annunci che delle offerte di lavoro (causa coronavirus).

“Nonostante il traffico in aumento sulla piattaforma, prevediamo un significativo rallentamento della crescita delle entrate, come effetto collaterale della pandemia” – Aggiunge LinkedIn.

Nel complesso, la piattaforma continua a funzionare con successo, raggiungendo risultati più che soddisfacenti.

Con lo smart working in aumento, strumenti come lo streaming live e la funzione “Events” (recentemente inserita sul social), diverranno sempre più importanti.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Microsoft prevede un aumento delle vendite a parti...

Microsoft Trasformazione Digitale

Per il CEO di Microsoft, Satya Nadella, le aziende stanno per fronteggiare una seconda ondata di digital transformation. Dal punto di vista dei ricavi, il secondo quadrimestre sarà certamente positivo – e il merito è ovviamente anche dell’emergenza sanitaria e del bisogno crescente di migliorare le infrastrutture digitali delle aziende. Se, infatti, moltissime aziende hanno […]

Leggi la news >
N

Il brand milanese Prada raggiungerà i 5 miliardi ...

prada-ricavi

Secondo il CEO di Prada, Patrizio Bertelli, la nota casa di moda milanese aumenterà i suoi ricavi fino a 5 miliardi di euro entro i prossimi quattro o cinque anni. Si tratta di una ripresa fisiologica che segue la forte crisi provocata dalla pandemia mondiale. Nel 2021 si registrerà una ripresa in tutto il settore […]

Leggi la news >
N

Nel 2020 abbiamo scaricato 200 miliardi di applica...

Aumento dello scaricamento delle applicazioni

Secondo App Annie State of Mobile Report 2021, nel 2020 sono state scaricate circa 200 miliardi di applicazioni sui dispositivi mobili, sia da App Store che da Google Play. Praticamente circa il 7% in più rispetto all’anno precedente. Si tratta di un traguardo senza precedenti che non ha alcuna intenzione di arrestarsi e che, anzi, […]

Leggi la news >