N

Social

LinkedIn: gli utenti sono cresciuti del 26% durante il lockdown

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

LinkedIn utenti in crescita

Nel rapporto sulle prestazioni del terzo trimestre 2020, Microsoft ha evidenziato la significativa crescita di LinkedIn, sia per ciò che riguarda i membri totali, sia per il coinvolgimento.

I dati hanno tuttavia registrato anche un calo della spesa pubblicitaria e delle offerte di lavoro, proprio durante gli effetti negativi del COVID-19.

In termini di utenti, attualmente LinkedIn conta 690 milioni di membri totali, in aumento rispetto ai 675 milioni di Gennaio.

Anche se non stiamo parlando di utenti attivi, le prestazioni della piattaforma social mostrano che LinkedIn sta continuando ad espandersi, guadagnando trazione in più mercati del mondo.

Per quanto riguarda l’utilizzo attivo, Microsoft ha specificato che anche le sessioni della piattaforma appaiono in continua crescita, evidenziando un aumento del 26% (durante l’ultimo trimestre).

LinkedIn sta registrando un vero e proprio “record del livello di coinvolgimento”, con un numero elevatissimo di utenti.

“A Marzo, i professionisti hanno visualizzato circa 4 milioni di ore di contenuti tramite LinkedIn Learning, con un aumento del 50% rispetto al passato. I flussi di LinkedIn Live sono invece cresciuti del 158%” – Dichiara la società.

In termini di entrate, l’aumento è pari al 21% registrato durante l’ultimo trimestre, con un calo della domanda sia degli annunci che delle offerte di lavoro (causa coronavirus).

“Nonostante il traffico in aumento sulla piattaforma, prevediamo un significativo rallentamento della crescita delle entrate, come effetto collaterale della pandemia” – Aggiunge LinkedIn.

Nel complesso, la piattaforma continua a funzionare con successo, raggiungendo risultati più che soddisfacenti.

Con lo smart working in aumento, strumenti come lo streaming live e la funzione “Events” (recentemente inserita sul social), diverranno sempre più importanti.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >