Microsoft e PromoteIQ: i due collaborano per migliorare gli e-commerce
N

Microsoft e PromoteIQ: in arrivo una nuova collaborazione

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Microsoft e PromoteIQ: in arrivo una nuova collaborazione per e-commerce

Microsoft ha infatti acquisito il fornitore di pubblicità appartenente all’e-commerce.

PromoteIQ è una piattaforma di marketing automatizzata; consente ai brand di pubblicare annunci sponsorizzati sui siti di e-commerce, con lo scopo di generare visibilità ed entrate.

L’azienda offre dashboard analitici sia ai rivenditori, che agli inserzionisti, con la possibilità di tenere traccia delle prestazioni della campagna pubblicitaria generata.

Gli annunci dei prodotti sponsorizzati acquistati tramite PromoteIQ, vengono visualizzati sui sito di e-commerce.

Le performance sono simili a quelle di HookLogic, società acquisita nel 2016 da Criteo. Nel 2014 Google sperimentò la pubblicazione di annunci, sui siti dei rivenditori, attraverso il programma “AdSense per lo shopping“, ottenendo purtroppo scarsi risultati.

I programmi volti a supportare i clienti al dettaglio, rappresentano una grande area di interesse per Microsoft.

L’acquisizione di PromoteIQ si adatta perfettamente allo scopo della società.

L’integrazione completa avverrà entro la fine dell’anno.

Attualmente Microsoft Advertising supporta gli annunci su Bing.com. Ma con PromoteIQ potrà fare il grande salto. Il portafoglio clienti di PromoteIQ comprende migliaia di marchi e rivenditori globali.

“Offriremo un portafoglio di soluzioni tecnologiche completo, in grado di modernizzare gli e-commerce e massimizzare la monetizzazione,” afferma Rik van der Kooi, vicepresidente aziendale di Microsoft Advertising.

PromoteIQ manterrà comunque il proprio brand e diverrà una divisione all’interno di Microsoft Advertising.

Al momento non sono stati ancora forniti i termini dell’accordo. Kroger, Kohl e Overstock.com sono tra gli attuali clienti al dettaglio di PromoteIQ. Tra gli inserzionisti della piattaforma invece troviamo: Sony, P&G, Kraft e HP e altri nomi grossi.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di...

N

TikTok apre la piattaforma di annunci self-service...

TikTok annunci self service

Dopo averla testata con diversi partner del brand durante gli ultimi mesi, TikTok annuncia che la piattaforma di annunci self-service è ora disponibile per tutte le aziende, a livello globale. L’iniziativa è parte dell’opzione TikTok for Business, recentemente lanciata dalla società. Come spiegato da TikTok: “Le soluzioni pubblicitarie self-service di TikTok offrono ai professionisti del […]

Leggi la news >
N

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i comme...

Instagram nuovi commenti da fissare in cima

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva. D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati. Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e […]

Leggi la news >
N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >