N

Web

Microsoft e Vodafone: insieme per la Digital Transformation in Italia

di Alessandro Aru

clock image2 minuti

Vodafone e Microsoft Digital Transformation

Microsoft Italia e Vodafone Business collaboreranno per sviluppare la digitalizzazione delle aziende e delle Amministrazioni Pubbliche italiane.

La partnership durerà tre anni, offrirà servizi studiati ad hoc per abilitare nuovi modelli di lavoro digitale sicuri e funzionali.

Smart working, Cloud per la business continuity e servizi a supporto della produttività, sono solo alcuni dei settori che verranno implementati.

La nascente collaborazione consolida la relazione strategica intrapresa dai colossi durante gli ultimi anni, inaugurando nuove possibilità.

Lo scopo della partnership è quello di sviluppare soluzioni adeguate per il nuovo business post Covid-19, favorendo la ripresa della produttività.

Vodafone e Microsoft guideranno le aziende verso un importante percorso di digital transformation, che rilancerà l’economia italiana (ora in crisi).

Le due società svilupperanno soluzioni digitali per agevolare lo smart working, attualmente preziosissimo per la continuità del lavoro.

Le strategie preventivate prevedono l’utilizzo dei prodotti Microsoft (Microsoft 365, Teams e Surface) integrati ai servizi Vodafone (connettività e IoT).

Gli strumenti si svilupperanno in base alle esigenze dei clienti, che verranno seguiti passo per passo da professionisti del campo digitale.

Anche il Cloud computing sarà un tema altrettanto rilevante; si baserà sul private Cloud di Vodafone e sul public Cloud di Microsoft Azure.

Le aziende potranno beneficiare di un modello ibrido, sicuro e dalle performance elevate.

“L’emergenza attuale richiede lo sviluppo di infrastrutture di telecomunicazione all’avanguardia. Imprese e amministrazioni necessitano manovre di digitalizzazione.

Offriremo tecnologie evolute, che uniranno le qualità di Vodafone alle piattaforme digitali Microsoft” – Dichiara Aldo Bisio, Amministratore Delegato di Vodafone Italia.

“Supporteremo le aziende del Paese (PMI comprese) nel percorso di trasformazione digitale, proponendo nuovi modelli di business. Punteremo a sviluppare le realtà messe a dura prova dalla pandemia” – Afferma Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.

image of alessandroaru

Alessandro Aru

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e collaboro con Mirko da 3 anni. In questo tempo mi sono lasciato coinvolgere dal suo carisma e voglia di fare. Sono onorato di aiutarlo a gestire questo progetto di blogging.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Microsoft prevede un aumento delle vendite a parti...

Microsoft Trasformazione Digitale

Per il CEO di Microsoft, Satya Nadella, le aziende stanno per fronteggiare una seconda ondata di digital transformation. Dal punto di vista dei ricavi, il secondo quadrimestre sarà certamente positivo – e il merito è ovviamente anche dell’emergenza sanitaria e del bisogno crescente di migliorare le infrastrutture digitali delle aziende. Se, infatti, moltissime aziende hanno […]

Leggi la news >
N

Il brand milanese Prada raggiungerà i 5 miliardi ...

prada-ricavi

Secondo il CEO di Prada, Patrizio Bertelli, la nota casa di moda milanese aumenterà i suoi ricavi fino a 5 miliardi di euro entro i prossimi quattro o cinque anni. Si tratta di una ripresa fisiologica che segue la forte crisi provocata dalla pandemia mondiale. Nel 2021 si registrerà una ripresa in tutto il settore […]

Leggi la news >
N

Nel 2020 abbiamo scaricato 200 miliardi di applica...

Aumento dello scaricamento delle applicazioni

Secondo App Annie State of Mobile Report 2021, nel 2020 sono state scaricate circa 200 miliardi di applicazioni sui dispositivi mobili, sia da App Store che da Google Play. Praticamente circa il 7% in più rispetto all’anno precedente. Si tratta di un traguardo senza precedenti che non ha alcuna intenzione di arrestarsi e che, anzi, […]

Leggi la news >