N

Web

Microsoft testa l’integrazione di Gmail e Google Drive in Outlook.com

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Microsoft testa l'integrazione di Gmail e Google Drive in Outlook.com

Microsoft sta testando l’integrazione di Google Drive, Gmail e Google Calendar con il client webmail di Outlook, distribuendo il servizio a un gruppo selezionato di utenti.

Secondo i dati raccolti, al termine del test la funzione diverrà attiva per tutti gli utenti di Outlook.com, anche se non ci sono conferme ufficiali da parte della società.

Chi ha testato le nuove funzionalità parla di esperienze simili alle versioni iOS e Android di Outlook. Detto ciò, pare che l’integrazione sia ancora in fase iniziale, con tante restrizioni in atto. Ad esempio, al momento è possibile utilizzare un solo account Gmail per volta.

Inoltre, il passaggio tra Gmail o Outlook aggiorna l’intera pagina; le due caselle di posta risultano ancora separate, anche se dovrebbero apparire fianco a fianco.

L‘integrazione di Google Drive appare piuttosto simile a ciò che già conosciamo, con l’aggiunta di alcuni strumenti innovativi, come la condivisione di documenti tra i provider di posta elettronica in modo facile e veloce.

Al momento non sappiamo quanti utenti del client Web Outlook abbiano accesso alla nuova integrazione di Google Suite, né quando il servizio sarà diffuso.

Né Microsoft né Google hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito all’argomento. Ciò potrebbe indicare che l’integrazione si trovi ancora in fase del tutto sperimentale.

Il rilascio completo della funzionalità potrebbe tuttavia risultare più adatto per gli utenti con un account Outlook personale, che utilizzano Google Suite per lavoro.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >