N

Web

Microsoft crea un ologramma multilingue che funziona anche come interprete

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

Costruire un ologramma realistico è una sfida piuttosto ardua ma Microsoft non si lascia spaventare e compie grandi progressi. Il gigante della tecnologia torna a stupirci con una novità strabiliante.

Durante l’Inspire Partner Conference, la società ha condiviso una delle scoperte più affascinanti di sempre nel campo della comunicazione umana.

Julia White, dirigente di Microsoft, ha assunto il ruolo di dimostratrice ufficiale del nuovo modello di ologramma multilingue, in grado di riprodurre la voce esatta della controparte umana.

La soluzione è supportata da due tecnologie potentissime: la realtà mista e il text-to-speech neurale. Tutto ciò è destinato ad agevolare un futuro dove gli umani non troveranno più difficoltà nell’affrontare le barriere comunicative.

Il nuovissimo modello di ologramma AI di Azure è il prodotto di Microsoft finalizzato alla creazione di un duplicato umano esatto, in grado di parlare con la propria voce personalizzata.

Il concetto chiave basato sull’intelligenza artificiale è quello di colmare il divario linguistico e comunicativo tra le parti intervenienti.

Indipendentemente da dove ti trovi o dalla lingua che parli, il tuo aspetto olografico è in grado di presenziare in luoghi remoti, parlando in qualsiasi lingua desiderata.

La prima dimostrazione pubblica del modello è stata fatta al Microsoft Inspire 2019 nel Mandalay Bay Convention Center, condotta da Julia White. Il pubblico era in stato di shock!

AI e Neural text-to-speech sono le principali tecnologie utilizzate nel progetto finalizzato a trasformare la finzione in realtà. Più tecnicamente, il programma prevede due grandi disegni che riflettono una visione olografica dell’oratore, passando da una lingua all’altra.

Per raggiungere lo scopo, la società ha utilizzato Microsoft Reality e Azure AI Holograms. Il duo agevola il teletrasporto virtuale da un punto spaziale all’altro, ignorando i vincoli di tempo e posizione.

Attualmente l’ologramma multilingue di Microsoft possiede costi altissimi; tuttavia, il futuro è qui. Microsoft sta andando oltre la nostra immaginazione.

Queste idee emergenti cambieranno il modo in cui si svolgeranno le riunioni, l’importanza dell’apprendimento delle lingue, l’aspetto delle trasferte aziendali e tante altre cose contemporaneamente correlate.

 

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >