N

Web

Microsoft prevede un aumento delle vendite a partire dal 2021

di Alessandro Aru

clock image2 minuti

Microsoft Trasformazione Digitale

Per il CEO di Microsoft, Satya Nadella, le aziende stanno per fronteggiare una seconda ondata di digital transformation. Dal punto di vista dei ricavi, il secondo quadrimestre sarà certamente positivo – e il merito è ovviamente anche dell’emergenza sanitaria e del bisogno crescente di migliorare le infrastrutture digitali delle aziende.

Se, infatti, moltissime aziende hanno subito un forte arresto durante il pieno della pandemia, le imprese che fanno parte dell’industria tecnologica come Microsoft hanno registrato, invece, una forte crescita. La maggior parte delle imprese ha effettuato un vero e proprio passaggio verso una digitalizzazione globale, in grado di coinvolgere tutti i reparti presenti nella propria azienda.

La seconda ondata della trasformazione digitale

In questo senso, Microsoft gioca un ruolo cruciale: con il lancio di diverse funzionalità mirate al monitoraggio dei dati in tempo reale, l’azienda informatica americana diventerà un importante punto di riferimento per gli imprenditori in giro per il mondo.

Secondo Nadella:

“Stiamo assistendo a una seconda ondata della trasformazione digitale che coinvolgerà tutte le aziende del mondo, anche quelle che sono riuscite a farne a meno finora. Le competenze digitali sono la chiave per una resilienza e una crescita, sia dal punto di vista economico che da quello strutturale. ”

Il successo di Microsoft Azure

Uno dei prodotti di Microsoft che sta riscuotendo maggiore successo in questo periodo è Azure, soprattutto per la capacità di raccogliere e contenere dati. Microsoft Azure, infatti, è una piattaforma cloud pubblica che offre servizi di cloud computing e consente alle imprese di costruire un percorso analitico fondamentale per la trasformazione digitale che sta avvenendo.

Secondo una stima recente, le funzionalità di Azure sono utilizzate da tantissime multinazionali come FedEx e P&G: in particolare, l’utilizzo di Synapse consente di generare insights piuttosto immediati dai dati ricevuti e di analizzarli praticamente in tempo reale.

La governance dei dati è la preoccupazione principale per tutti gli imprenditori: Microsoft sta facendo il possibile per poter garantire una crescita in questo settore, fornendo alle imprese tutti gli strumenti necessari per una raccolta e lettura dei dati.

image of alessandroaru

Alessandro Aru

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e collaboro con Mirko da 3 anni. In questo tempo mi sono lasciato coinvolgere dal suo carisma e voglia di fare. Sono onorato di aiutarlo a gestire questo progetto di blogging.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >
N

Come migliorare il proprio e-commerce nel 2021?

Migliorare il proprio e-commerce nel 2021

La pandemia ha spostato il commercio principalmente online, spingendo moltissime aziende a cambiare completamente le proprie abitudini di vendita. La maggior parte dei brand, oggi, ha un proprio store online a conferma che il settore degli e-commerce sta diventando ogni giorno più popolare. Il motivo è piuttosto semplice: i tempi in cui viviamo sono assai […]

Leggi la news >