Mirko Cuneo

Growth Hacking & Marketing

Il Network Marketing è il lavoro del futuro, trend in ascesa

31 gennaio 2018
Network Marketing è il lavoro del futuro

Il network marketing è la professione del futuro, nei prossimi anni noteremo una forte crescita di business, lenta ma progressiva.

Il Network Marketing è il lavoro del futuro, il 2017 ha consacrato la nuova attività tra le più gettonate; un settore in continua crescita a cui sono dedicate scuole professionali, formazioni e master universitari. Le strutture apposite contano crescente richiesta da parte degli studenti, futuri networker che si approcciano per la prima volta a questo tipo di mestiere.

Il trend registrato è lento, ma in continua crescita. Sempre più persone scelgono il social networking come prima professione, preferendola a posti fissi o attività imprenditoriali. Per compiere questa decisione in modo consapevole, è importante maturare una buona conoscenza del settore; l’esperienza nella gestione delle vendite, dei collaboratori e le relazioni con i propri clienti sono alla base per una solida attività, raggiungibile con corsi di formazione mirati.

Il Social Networking è un trend crescente

Fino a pochi anni fa, i trend segnavano una richiesta di corsi sviluppati per i networker pari al 5%, oggi la percentuale è salita a 17,8 %. Al momento la maggioranza degli interessati svolge l’attività come secondo mestiere, per arrotondare lo stipendio in appoggio ad un lavoro “classico”

Il network marketing (a detta di molti) è la professione del futuro, nei prossimi anni noteremo una forte crescita di business, che consacrerà l’attività come vero lavoro all’avanguardia, grazie all’estrema flessibilità di orari, luoghi e, valore assolutamente fondamentale, che si basa sulla meritocrazia.

Quali sono le reti più popolari del network marketing? Molto gettonato il settore cosmetico, soprattutto dalle donne, la cui maggior parte si appoggia ad un lavoro fisso, con a carico uno o più figli. La classifica stilata nel 2017 contenente gli ultimi trend vede ai primi posti alcuni nomi storici come Avon e Jeunesse, ma non solo. Tra i protagonisti delle nuove tendenze troviamo nomi recenti, innovativi e caratterizzati da un potente effetto comunicativo. In rapida ascesa Younique, popolare brand make up made in USA, seguito da colossi come Amway e Herbalife. 

Potrebbe interessarti anche