N

Social

La nuova funzione per immagini WhatsApp che salva dalle figuaracce

di Domiziana Desantis

clock image1 minuto

WhatsApp: è arrivata una nuova importante funzione per le chiamate vocali

Le immagini WhatsApp sono state spesso causa di situazioni piuttosto imbarazzanti. A chi, per esempio, non è mai capitato di inoltrare fotografie al contatto sbagliato?

Fino ad ora non è mai stato possibile ricevere preview riguardanti l’azione “fotografica” da compiere; ecco perché i tecnici della più importante app di messaggistica istantanea hanno deciso di rimediare.

La notizia è stata diffusa da WaBetaInfo, divenendo virale in breve tempo. Quali saranno le novità della popolarissima chat?

Una nuova funzione ci aiuterà a evitare possibili figuracce, grazie al dettaglio immagine che apparirà nell’attimo stesso in cui faremo l’upload della nostra foto, appena prima di inviarla al contatto prescelto.

Ciò significa che, al momento dell’invio, sarà più semplice visualizzare il destinatario, correggendo eventuali sbagli prima di procedere, se questo non dovesse corrispondere a ciò che ci aspettavamo.

La nuova funzione per immagini WhatsApp non eliminerà completamente il rischio di gaffe; diverrà tuttavia più difficile cascarci, poiché avremo una visuale piuttosto chiara di ciò che staremo per fare.

Come funzionerà? D’ora in poi il nome del contatto scelto apparirà nell’angolo in basso a sinistra della foto da inoltrare

Questa funzione non riguarderà esclusivamente le immagini, bensì tutto ciò che conterrà foto, come video o GIF.

 

 

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

LinkedIn introduce nuovi strumenti di controllo de...

controllo delle pubblicazioni su LinkedIn

LinkedIn ha aggiunto di recente alcune funzionalità che consentono di controllare meglio i post pubblicati. Si tratta di strumenti di pubblicazione che consentono di restringere il campo di visualizzazione dei post a un determinato pubblico. In questo modo, sarà possibile anche su LinkedIn decidere chi può vedere ed eventualmente commentare un tuo post o un […]

Leggi la news >
N

I reparti IT delle aziende investiranno circa 4 mi...

Investimenti nei reparti IT

Secondo un report di Gartner, i reparti IT in giro per il mondo arriveranno a spendere 4 trilioni di dollari nel 2021. Si tratta di un traguardo importante, se pensiamo che durante il 2020, nel pieno della pandemia, i reparti IT hanno ridotto gli investimenti del 3.2%. Gartner stima, invece, una ripresa dell’8.8% nel 2021: […]

Leggi la news >