N

Social

La nuova funzione per immagini WhatsApp che salva dalle figuaracce

di Domiziana Desantis

clock image1 minuto

Le immagini WhatsApp sono state spesso causa di situazioni piuttosto imbarazzanti. A chi, per esempio, non è mai capitato di inoltrare fotografie al contatto sbagliato?

Fino ad ora non è mai stato possibile ricevere preview riguardanti l’azione “fotografica” da compiere; ecco perché i tecnici della più importante app di messaggistica istantanea hanno deciso di rimediare.

La notizia è stata diffusa da WaBetaInfo, divenendo virale in breve tempo. Quali saranno le novità della popolarissima chat?

Una nuova funzione ci aiuterà a evitare possibili figuracce, grazie al dettaglio immagine che apparirà nell’attimo stesso in cui faremo l’upload della nostra foto, appena prima di inviarla al contatto prescelto.

Ciò significa che, al momento dell’invio, sarà più semplice visualizzare il destinatario, correggendo eventuali sbagli prima di procedere, se questo non dovesse corrispondere a ciò che ci aspettavamo.

La nuova funzione per immagini WhatsApp non eliminerà completamente il rischio di gaffe; diverrà tuttavia più difficile cascarci, poiché avremo una visuale piuttosto chiara di ciò che staremo per fare.

Come funzionerà? D’ora in poi il nome del contatto scelto apparirà nell’angolo in basso a sinistra della foto da inoltrare

Questa funzione non riguarderà esclusivamente le immagini, bensì tutto ciò che conterrà foto, come video o GIF.

 

 

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >