Il nuovo Outlook con Dark Mode di Microsoft è pronto al lancio

Microsoft rinnoverà Outlook per la riprogettazione del Web, dopo una lunga fase di test alquanto vacillante. In seguito a diversi tentativi, ora il nuovo Outlook con Dark Mode è finalmente pronto.

Alla luce della crescente concorrenza con Google e suite Gmail, l’azienda ha puntato tutto sulle nuove  funzionalità, un’interfaccia moderna e un miglioramento in termini di pianificazione e comunicazione.

Microsoft è tornata a lavorare su ciò che sa fare meglio, ovvero il software, con un’attenzione particolare all’uniformazione delle piattaforme.

Negli ultimi otto mesi (in seguito a Ignite), la società ha permesso agli utenti di provare in anteprima il nuovo Outlook per il web.

Dopo aver raccolto sufficienti feedback positivi, l’azienda è finalmente pronta per offrire una nuova ed efficiente esperienza web agli utenti di Office 365.

L’interfaccia del nuovo Outlook è ricca di opzioni di personalizzazione, adatte a ogni gusto: dalla tanto attesa modalità oscura, ai piccoli ritocchi estetici, oltre a una gestione delle attività e delle conversazioni molto più fruibile.

D’ora in poi sarà inoltre possibile aggiungere un tocco di colore alle proprie e-mail con Expressions, ovvero GIF ed emoji, divisibili in categorie specifiche.

Le schede in basso consentiranno di saltare tra lettura e scrittura; verrà introdotta la funzione per posticipare le email, che permetterà di risparmiare tempo aggiungendo un promemoria.

Il calendario verrà implementato con nuove funzioni, come la possibilità di passare rapidamente a una riunione di Skype o Team, visualizzando in contemporanea un riepilogo con le risposte dei partecipanti.

Tra le altre migliorie troviamo la funzione di ricerca su più calendari e la panoramica mensile degli eventi imminenti.

Il punto più interessante dell’aggiornamento riguarda la gestione delle attività del nuovo Outlook tramite l’app To-Do; ogni e-mail contrassegnata verrà automaticamente aggiunta come promemoria, per non perdere nessun follow up.

Gli utenti richiedono infine una maggiore sicurezza del software: episodi di hacking su Outlook hanno tormentato Microsoft per mesi, a rischio degli utenti colpiti.


Vuoi far crescere la tua azienda grazie al web?

Questo libro è un vero manuale di sopravvivenza digitale per l’impresa del futuro. Scopri tutte le strategie per ottenere successo grazie al web e governa da protagonista la trasformazione digitale della tua azienda.


Potrebbe piacerti anche