Google lancia Performance Max, strumento per le campagne online
N

Web

Google lancia Performance Max, strumento per le campagne online

di Domiziana Desantis

clock image3 minuti

Performance Max di Google

Google ha appena introdotto nuovi aggiornamenti sui prodotti per facilitare i processi di acquisto per gli utenti. Tra questi, la possibilità di ottenere insight in tempo reale e una feature chiamata Performance Max, che consente di ottimizzare gli acquisti attraverso i servizi di Google. Tutto questo è possibile grazie al machine learning, che aiuterà a semplificare i processi rendendoli sempre più intuitivi e alla portata di tutti gli utenti.

La maggior parte degli utenti o degli inserzionisti acquista i prodotti di Google lungo tutte le sue piattaforme – promozioni attive su YouTube incluse – ma fino a oggi non c’è mai stato un modo semplice per ottimizzare questi acquisti.

Performance Max perfezionerà le campagne personalizzate

Con Performance Max, Google ha cominciato a offrire agli utenti campagne personalizzate, soprattutto per aziende e attività commerciali online e offline, e campagne automatizzate, attraverso le piattaforme di Google Ads e YouTube. Performance Max è ancora alle prime fasi di Alpha Testing e sarà disponibile in Beta i primi mesi del 2021. Le campagne in questo modo si estenderanno su tutti i prodotti Google.

Il vice presidente e direttore generale di Google Ads, Jerry Dischler, ha dichiarato a riguardo:

Gli inserzionisti che vogliono effettuare acquisti di prodotti tramite Google potranno farlo in modo semplice e sempre più in linea con le esigenze del proprio business. Performance Max sarà lo strumento per le campagne più evoluto che abbiamo mai sviluppato.

Gli inserzionisti potranno caricare direttamente sul driver di Performance Max tutti i loro dati proprietari, così da profilare al meglio il pubblico e rendendo le pubblicità online sempre più affini alle proprie esigenze e ai propri obbiettivi. Gli aggiornamenti sulla performance saranno in tempo reale e permetteranno di aggiustare il tiro della campagna anche in corso d’opera. Il machine learning di Google lavorerà al servizio dei suoi utenti per fornire loro dati sempre aggiornati e utili ai fini del funzionamento delle campagne personalizzate.

Insight in tempo reale per profilare meglio gli utenti

Gli insight in tempo reale saranno un’altra feature fondamentale, in arrivo con i nuovi aggiornamenti. La pagina dedicata agli insight sarà disponibile in Beta entro la fine del 2020 e sarà molto utile agli inserzionisti che vorranno gestire in tempo reale l’andamento della propria campagna (e le preferenze dei propri utenti).

Grazie agli insight, gli inserzionisti potranno scavare a fondo e scoprire quali sono le ricerche più diffuse tra gli utenti e quali sono le aree geografiche più interessate ai loro prodotti.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator ...

Nessun commento

Commenta

N

In arrivo nuove funzionalità su WhatsApp Business

Nuove Funzionalità per WhatsApp Business

Nei giorni scorsi, Facebook Inc. ha comunicato la sua intenzione di espandere e migliorare le funzionalità di WhatsApp Business, l’app di messaggistica pensata esclusivamente per le comunicazioni aziendali. Il focus di tali miglioramenti riguarderà principalmente lo shopping, i pagamenti e il customer service. Il bisogno di mettere mano a quest’applicazione è nato nel momento in […]

Leggi la news >
N

Le imprese devono migliorare le competenze digital...

Imprese competenze digitali

Digital Upskilling, lo sviluppo delle competenze digitali. È il termine coniato dagli americani per descrivere questo particolare momento storico, in cui le imprese e i dipendenti hanno dovuto migliorare le proprie competenze in ambito digitale alla velocità della luce, specie in vista di lockdown e smart working. Lo sviluppo delle competenze digitali è un tema […]

Leggi la news >
N

Facebook Dating arriverà a breve anche in Europa

Facebook Dating arriva in Europa

In data 21 Ottobre, Facebook ha annunciato di essere pronta a lanciare un servizio di dating online in 32 paesi europei. Questa funzionalità era prevista già da diverso tempo, ma questioni burocratiche e legate a normative specifiche l’azienda di Zuckerberg ha pensato di rimandarla alla fine di quest’anno. Facebook Dating, questo il nome della funzionalità […]

Leggi la news >