N

Web

Google lancia Performance Max, strumento per le campagne online

di Domiziana Desantis

clock image3 minuti

Performance Max di Google

Google ha appena introdotto nuovi aggiornamenti sui prodotti per facilitare i processi di acquisto per gli utenti. Tra questi, la possibilità di ottenere insight in tempo reale e una feature chiamata Performance Max, che consente di ottimizzare gli acquisti attraverso i servizi di Google. Tutto questo è possibile grazie al machine learning, che aiuterà a semplificare i processi rendendoli sempre più intuitivi e alla portata di tutti gli utenti.

La maggior parte degli utenti o degli inserzionisti acquista i prodotti di Google lungo tutte le sue piattaforme – promozioni attive su YouTube incluse – ma fino a oggi non c’è mai stato un modo semplice per ottimizzare questi acquisti.

Performance Max perfezionerà le campagne personalizzate

Con Performance Max, Google ha cominciato a offrire agli utenti campagne personalizzate, soprattutto per aziende e attività commerciali online e offline, e campagne automatizzate, attraverso le piattaforme di Google Ads e YouTube. Performance Max è ancora alle prime fasi di Alpha Testing e sarà disponibile in Beta i primi mesi del 2021. Le campagne in questo modo si estenderanno su tutti i prodotti Google.

Il vice presidente e direttore generale di Google Ads, Jerry Dischler, ha dichiarato a riguardo:

Gli inserzionisti che vogliono effettuare acquisti di prodotti tramite Google potranno farlo in modo semplice e sempre più in linea con le esigenze del proprio business. Performance Max sarà lo strumento per le campagne più evoluto che abbiamo mai sviluppato.

Gli inserzionisti potranno caricare direttamente sul driver di Performance Max tutti i loro dati proprietari, così da profilare al meglio il pubblico e rendendo le pubblicità online sempre più affini alle proprie esigenze e ai propri obbiettivi. Gli aggiornamenti sulla performance saranno in tempo reale e permetteranno di aggiustare il tiro della campagna anche in corso d’opera. Il machine learning di Google lavorerà al servizio dei suoi utenti per fornire loro dati sempre aggiornati e utili ai fini del funzionamento delle campagne personalizzate.

Insight in tempo reale per profilare meglio gli utenti

Gli insight in tempo reale saranno un’altra feature fondamentale, in arrivo con i nuovi aggiornamenti. La pagina dedicata agli insight sarà disponibile in Beta entro la fine del 2020 e sarà molto utile agli inserzionisti che vorranno gestire in tempo reale l’andamento della propria campagna (e le preferenze dei propri utenti).

Grazie agli insight, gli inserzionisti potranno scavare a fondo e scoprire quali sono le ricerche più diffuse tra gli utenti e quali sono le aree geografiche più interessate ai loro prodotti.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Google Cloud lancia una suite dedicata ai rivendit...

nuova suite di Google Cloud

Nelle scorse ore, Google Cloud ha annunciato il lancio di una suite dedicata ai rivenditori, per aiutarli a rafforzare l’e-commerce e a migliorare la customer experience. La suite, chiamata Product Discovery Solutions for Retail, consentirà ai rivenditori di risolvere problematiche correlate al proprio e-commerce, sfruttando gli algoritmi dell’Intelligenza Artificiale unitamente all’infrastruttura scalabile di Google Cloud. […]

Leggi la news >
N

Come le imprese affronteranno la crisi nel 2021?

Imprese Crisi 2021

Il 2020 è stato un anno impegnativo, sotto diversi fronti. L’emergenza sanitaria ha messo a dura prova tantissime aziende e le ha costrette a rivedere le proprie priorità. Allo stesso tempo, però, la crisi ha dato alle imprese una grande opportunità: progettare in emergenza un business plan tutto nuovo, capace di gestire le criticità in […]

Leggi la news >
N

Amazon continua a investire in Italia: nel 2021 ap...

Amazon apre altri due centri in Italia

Amazon è da sempre uno dei grandi punti di riferimento a livello mondiale per tutto ciò che riguarda e-commerce e acquisti online. La sua grandezza e importanza è tale da essere sempre punto di riferimento principale, quando si parla di un determinato tipo di business. La piattaforma di e-commerce di Jeff Bezoz è così importante […]

Leggi la news >