N

Web

Le piattaforme di marketing cloud migliorano le interazioni con gli utenti

di Luna Saracino

clock image2 minuti

Il modo migliore per un’azienda per attirare nuovi consumatori o fidelizzare quelli esistenti è certamente una buona campagna di marketing . Non è facile, però, capire quale sia lo strumento ideale per entrare in connessione con i propri clienti ideali.

Lo strumento più efficace per questo tipo di bisogni è senza dubbio Marketing Cloud Technology, una piattaforma di marketing cloud in grado di interagire con gli utenti attraverso l’intelligenza artificiale.

Tutti i vantaggi delle piattaforme di marketing cloud

Una piattaforma di marketing cloud è in grado di gestire in modo fluido ed efficace le interazioni tra le aziende e i clienti, sia potenziali che reali. In questo modo è possibile gestire in modo semplice e immediato ogni attività legata al web marketing di una determinata azienda. Le piattaforme di marketing cloud, solitamente, forniscono alle aziende strumenti di marketing automation, capaci di creare una connessione automatizzata tra venditore e consumatore, attraverso notifiche, messaggi, email, social media, eccetera.

Il grande vantaggio del marketing cloud è proprio la connessione con la marketing automation. Grazie all’intelligenza artificiale, infatti, è possibile ottimizzare le campagne di marketing B2C e provare a prevedere, dove possibile, i comportamenti dei clienti. Da questo punto di vista, è uno strumento fondamentale per le aziende, perché consente di realizzare consigli personalizzati in base al singolo consumatore.

Combinando, grazie a questi strumenti, le informazioni dei consumatori e le interazioni sui prodotti, le piattaforme di marketing cloud possono aiutarci a comprendere definitivamente i bisogni degli utenti. In questo modo, possiamo calibrare le nostre proposte alle loro esigenze e prevedere in qualche modo le loro mosse successive. Tutto ciò è possibile, ovviamente, grazie a una lettura dei dati approfondita e a 360 gradi.

Il potere della Mobile Marketing Cloud Technology

La chiave è semplice: nel momento in cui sei in grado di comprendere chi hai di fronte, puoi indirizzare i tuoi clienti esattamente dove desideri, spingendo il consumatore ideale verso un acquisto più o meno certo.

In questo senso, il mobile marketing è un ottimo alleato, perché consente di interagire con gli utenti attraverso messaggistica istantanea, whatsapp, messenger, ma anche email e SMS. L’utente medio, che solitamente trascorre diverse ore davanti al suo smartphone, è molto più stimolato all’idea di creare un’interazione se non deve cambiare dispositivo.

Questo processo prende il nome di Mobile Marketing Cloud Technology e consiste nell’usufruire di una piattaforma cloud focalizzata sul mobile marketing, il modo migliore per entrare in contatto con gli utenti finali.

image of lunasara

Luna Saracino

Scrittrice per passione, lavoro ed esigenza, ho capito che riuscivo a esprimermi su carta più che a voce da piccolina, quando ho chiesto a mia madre un diario segreto al posto della Barbie di tendenza. Ho scritto il mio primo racconto a 12 anni e ne ho pubblicato un altro a 16. Da allora, tra alti e bassi, ho sperimentato tutte le vie della scrittura che ho trovato lungo la mia strada. Oggi mi occupo di storytelling, project management, copywriting e sceneggiatura. E quel viaggio nel mondo della scrittura che ho iniziato da bambina mi pare di averlo appena cominciato.

Leggi altro
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >