Pinterest ha registrato un traffico in crescita durante il Covid-19
N

Pinterest ‘Inspired Shopper’: suggerimenti utili per aumentare le vendite

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

Pinterest per aumentare le vendite

La chiusura dei negozi fisici ha incrementato la ricerca dei prodotti online. Sempre più persone si rivolgono a Pinterest per trovare ispirazione sullo shopping casalingo.

La piattaforma ha registrato un traffico in costante crescita durante le ultime settimane, in concomitanza con la diffusione del Covid-19.

Gli utenti cercano spesso prodotti per allestire il proprio ufficio di casa, intrattenere i figli e rendere meno stressante la vita in quarantena.

Mentre lavoriamo collettivamente per limitare la diffusione del virus, gli utenti svolgono esclusivamente shopping online. In questo senso, Pinterest diviene una valida alternativa al centro commerciale locale, con molte più opzioni e prodotti interessanti.

Questa settimana la piattaforma ha pubblicato un nuovo rapporto sull’attività degli utenti Pinterest, evidenziando in particolar modo le azioni di acquisto.

Secondo la società, l’83% dei Pinner settimanali termina con acquisti online, sia con brand famosi, che prodotti emergenti.

Le nuove opzioni recentemente introdotte sulla piattaforma (che includono i programmi di verifica e i caricamenti semplificati del catalogo), sono un’ottima opportunità per tutti i venditori, che continuano a lavorare nonostante la crisi.

Sulla base di queste statistiche, i Pinner attivi sono chiaramente pronti per l’acquisto online. E’ il momento giusto per migliorare le proprie conoscenze tecnologiche.

A tal proposito, Pinterest organizzerà un webinar il giorno 7 aprile alle ore 11:00 PDT, per insegnare ai venditori come ottenere il massimo dalla piattaforma.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

N

Costruire una presenza online è la soluzione salv...

Settore digitale

Molte aziende vivono un periodo estremamente difficile; sperano di trovare nuove vie di uscita nelle soluzioni digitali. Ma è proprio così facile? Giorgio Soffiato, Amministratore Delegato di Marketing Arena, agenzia di marketing digitale, ha esposto il suo pensiero: “Il futuro prossimo nell’ambito digitale si prevede frizzante e pericoloso allo stesso tempo. Analizziamo per esempio una delle principali […]

Leggi la news >
N

Dmexco 2020: confermata la nuova edizione in forma...

Dmexco 2020 confermata

Il 23 e 24 settembre Colonia ospiterà una delle più grandi fiere dedicate all’ad tech. L’evento si svolgerà in forma “ibrida”, a metà strada tra virtuale e reale. Il tema dell’edizione 2020 di Dmexco sarà: “Attitude matters”. Il format è stato modificato per adeguarsi alle norme di sicurezza necessarie per salvaguardare la salute dei partecipanti […]

Leggi la news >
N

Zynn è la nuova app video che fa concorrenza a Ti...

zynn app video

E’ nata una nuova app per video di breve durata molto simile a TikTok. Si chiama Zynn, è made in China ed ha raggiunto la vetta delle classifiche degli App Store statunitensi questa settimana. Zynn presenta uno stile visivo quasi identico a TikTok, con caratteristiche, effetti e strumenti di editing video molto simili. Come da […]

Leggi la news >