N

Social

Pinterest ‘Inspired Shopper’: suggerimenti utili per aumentare le vendite

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

Pinterest per aumentare le vendite

La chiusura dei negozi fisici ha incrementato la ricerca dei prodotti online. Sempre più persone si rivolgono a Pinterest per trovare ispirazione sullo shopping casalingo.

La piattaforma ha registrato un traffico in costante crescita durante le ultime settimane, in concomitanza con la diffusione del Covid-19.

Gli utenti cercano spesso prodotti per allestire il proprio ufficio di casa, intrattenere i figli e rendere meno stressante la vita in quarantena.

Mentre lavoriamo collettivamente per limitare la diffusione del virus, gli utenti svolgono esclusivamente shopping online. In questo senso, Pinterest diviene una valida alternativa al centro commerciale locale, con molte più opzioni e prodotti interessanti.

Questa settimana la piattaforma ha pubblicato un nuovo rapporto sull’attività degli utenti Pinterest, evidenziando in particolar modo le azioni di acquisto.

Secondo la società, l’83% dei Pinner settimanali termina con acquisti online, sia con brand famosi, che prodotti emergenti.

Le nuove opzioni recentemente introdotte sulla piattaforma (che includono i programmi di verifica e i caricamenti semplificati del catalogo), sono un’ottima opportunità per tutti i venditori, che continuano a lavorare nonostante la crisi.

Sulla base di queste statistiche, i Pinner attivi sono chiaramente pronti per l’acquisto online. E’ il momento giusto per migliorare le proprie conoscenze tecnologiche.

A tal proposito, Pinterest organizzerà un webinar il giorno 7 aprile alle ore 11:00 PDT, per insegnare ai venditori come ottenere il massimo dalla piattaforma.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

I consumatori preferiscono contattare le imprese v...

I consumatori contattano le imprese via chat

L’e-commerce è il commercio del futuro. Lo è già da diversi anni, a dire il vero, ma l’emergenza sanitaria ha spinto tantissime persone all’interno delle proprie case, portandole ad acquistare sempre di più online, anche beni di prima necessità. La parola chiave del 2020 è stata trasformazione, sia digitale che strutturale delle imprese, che non […]

Leggi la news >
N

Gli strumenti fondamentali per una buona strategia...

Strategie ABM secondo LinkedIn

Per far fronte alle sfide degli esperti di marketing, LinkedIn sta provando a elaborare soluzioni che coinvolgano le strategie ABM, quelle che riguardano il cosiddetto account-based marketing. La strategia ABM consiste nell’individuare le aziende che fanno parte di un determinato target e costruire progetti dedicati con lo scopo di attirare quante più persone possibili. Un […]

Leggi la news >
N

Quali sono le tendenze del settore ICT previsti pe...

Tendenze nell'ICT nel 2021

Con l’acronimo ICT si intendono le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, ovvero l’insieme di tecniche con cui si trasmettono, ricevono o elaborano dati e informazioni, anche attraverso le tecnologie digitali. Gli esperti del settore ICT, nel corso del 2020, si sono trovati a dover affrontare uno scenario apocalittico, dal punto di vista delle previsioni future. […]

Leggi la news >