Pinterest contro la disinformazione, in arrivo la nuova scheda "Oggi"

Pinterest: in arrivo la nuova scheda “Oggi” per combattere il Coronavirus

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Pinterest scheda Oggi

Pinterest si conferma una preziosa fonte di ispirazione per trovare attività da svolgere quando siamo in casa. La piattaforma ha registrato un boom di visualizzazioni, proprio nell’ultimo periodo.

Idee per cucinare, lezioni per bambini, fai da te e consigli per coltivare l’orto, sono solo alcune delle tematiche più popolari.

Durante l’ultimo fine settimana, Pinterest ha segnato un picco di attività mai riscontrato fino ad ora. Regno Unito, Italia, Spagna, Francia e Germania sono i Paesi con il maggiore tasso di engagement.

Proprio per tale motivo, la società ha deciso di lanciare la scheda Oggi“.

Si tratta di una nuova fonte di ispirazione quotidiana ricca di contenuti, pensati per tenerci compagnia durante la quarantena.

Oltre ad argomenti di svago (come idee per bambini, organizzazione del lavoro da casa, film e ricette sfiziose), la piattaforma raccoglierà una serie di informazioni verificate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dai Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie.

Accedere alla scheda “Oggi” è semplicissimo. Clicca sul bottone relativo posizionato nella parte superiore della home feed da iOS o Android.

Il team Pinterest proporrà ogni giorno idee selezionate per coinvolgere editor e ospiti.

La scheda “Oggi” mostrerà Pin popolari scelti in base alla situazione che stiamo vivendo. Potrai leggere informazioni utili sul Coronavirus e scovare simpatici passatempi per combattere le lunghe giornate passate in casa.

La società ha studiato altre strategie per migliorare l’esperienza utente durante la pandemia:

  • ricerche personalizzate con i consigli degli esperti;
  • divieto di pubblicità che sfrutta la crisi;
  • banner che re-indirizzano verso il sito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità;
  • il nuovo pulsante “disinformazione sulla salute” (per segnalare le fake news).

Queste sono solo alcune delle nuove opzioni anti-Covid-19 lanciate da Pinterest.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

N

Durante il COVID-19, i CEO puntano tutto sulla tec...

CEO Tecnologia Persone

Durante l’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19, la maggior parte dei CEO delle aziende hanno puntato tutto sulla tecnologia, investendo cifre mai pensate prima, nella speranza di rafforzare un settore ancora potenzialmente in crescita. Questa attenzione nei confronti della tecnologia, però, non deve mai distogliere l’attenzione dalle persone, che stanno diventando sempre più talentuose e specializzate […]

Leggi la news >
N

Le aziende dovrebbero avere un’etica dell...

Etica dell'Intelligenza Artificiale

Secondo un recente studio condotto da Capgemini e chiamato “AI and the ethical conundrum”, il 70% dei consumatori si aspetta che le aziende utilizzino l’Intelligenza Artificiale per interagire con gli utenti in modo chiaro, etico e trasparente. Fino a questo momento, l’Intelligenza Artificiale è sempre stata utilizzata in modo superficiale, al punto da produrre spesso […]

Leggi la news >
N

Le fondamenta tecnologiche solide sono alla base d...

Fondamenta Tecnologiche

I professionisti dell’IT hanno bisogno di osservare con molta attenzione il mondo che li circonda, perché solo così possono prevedere le tendenze e irrobustire le fondamenta tecnologiche. La costruzione di fondamenta tecnologiche solide è fondamentale, perché è come costruire le fondamenta robuste per una casa. Le fondamenta, infatti, devono essere robuste per poter sostenere successivamente […]

Leggi la news >