N

Social

Pinterest: in arrivo la nuova scheda “Oggi” per combattere il Coronavirus

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Pinterest scheda Oggi

Pinterest si conferma una preziosa fonte di ispirazione per trovare attività da svolgere quando siamo in casa. La piattaforma ha registrato un boom di visualizzazioni, proprio nell’ultimo periodo.

Idee per cucinare, lezioni per bambini, fai da te e consigli per coltivare l’orto, sono solo alcune delle tematiche più popolari.

Durante l’ultimo fine settimana, Pinterest ha segnato un picco di attività mai riscontrato fino ad ora. Regno Unito, Italia, Spagna, Francia e Germania sono i Paesi con il maggiore tasso di engagement.

Proprio per tale motivo, la società ha deciso di lanciare la scheda Oggi“.

Si tratta di una nuova fonte di ispirazione quotidiana ricca di contenuti, pensati per tenerci compagnia durante la quarantena.

Oltre ad argomenti di svago (come idee per bambini, organizzazione del lavoro da casa, film e ricette sfiziose), la piattaforma raccoglierà una serie di informazioni verificate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dai Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie.

Accedere alla scheda “Oggi” è semplicissimo. Clicca sul bottone relativo posizionato nella parte superiore della home feed da iOS o Android.

Il team Pinterest proporrà ogni giorno idee selezionate per coinvolgere editor e ospiti.

La scheda “Oggi” mostrerà Pin popolari scelti in base alla situazione che stiamo vivendo. Potrai leggere informazioni utili sul Coronavirus e scovare simpatici passatempi per combattere le lunghe giornate passate in casa.

La società ha studiato altre strategie per migliorare l’esperienza utente durante la pandemia:

  • ricerche personalizzate con i consigli degli esperti;
  • divieto di pubblicità che sfrutta la crisi;
  • banner che re-indirizzano verso il sito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità;
  • il nuovo pulsante “disinformazione sulla salute” (per segnalare le fake news).

Queste sono solo alcune delle nuove opzioni anti-Covid-19 lanciate da Pinterest.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >
N

Aumenta del 23% la pubblicità digitale delle azie...

pubblicità digitale cina

Secondo il report China Media Inflation Trends del 2021, i ricavi sulla comunicazione digitale delle aziende cinesi sono aumentati del 23% durante tutto il 2020, probabilmente merito o causa dell’emergenza sanitaria del COVID-19. Secondo le stime prevista, questa percentuale continuerà a crescere anche nel 2021 e probabilmente aumenterà anche negli anni a venire. I grandi […]

Leggi la news >
N

I consumatori preferiscono contattare le imprese v...

I consumatori contattano le imprese via chat

L’e-commerce è il commercio del futuro. Lo è già da diversi anni, a dire il vero, ma l’emergenza sanitaria ha spinto tantissime persone all’interno delle proprie case, portandole ad acquistare sempre di più online, anche beni di prima necessità. La parola chiave del 2020 è stata trasformazione, sia digitale che strutturale delle imprese, che non […]

Leggi la news >