Pinterest si unisce a “Stand for Small” a sostegno delle PMI

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Pinterest Stand For Small

Pinterest sosterrà le piccole imprese attraverso “Stand for Small“, una raccolta di risorse mirata ad ottimizzare la produzione.

Come spiegato dalla società:

“In questo momento difficile le piccole imprese sono tra le più colpite dagli effetti di COVID-19. Dispongono di poche risorse per poter sopravvivere alla drammatica situazione. Ecco perché siamo orgogliosi di unirci al programma #StandForSmall insieme ad American Express, a cui partecipano oltre 40 grandi società “.

“Stand for Small” offre risorse educative, connessioni di rete e opportunità di tutoraggio per aiutare le PMI a stabilire e massimizzare la produttività. Unisce oltre 40 organizzazioni mondiali in unico gruppo di assistenza.

Pinterest ha inoltre condiviso un nuovo elenco di risorse chiave per le PMI, disponibile sulla piattaforma.

E’ una raccolta ricca di risorse e strumenti educativi, che fornirà prospettive più ampie alle aziende in difficoltà.

Pinterest sta vivendo picchi mai raggiunti prima d’ora, proprio in questo periodo, sia nei salvataggi di Pin, che nelle ricerche su COVID-19. Il numero di Pinner impegnati con gli Shopping Pin è addirittura aumentato del 44%.

La piattaforma ha recentemente aggiornato il suo Pinterest Shop, proprio per dare più spazio alle PMI.

Pinterest tuttavia, non funziona come le altre piattaforme social. Vale la pena studiare meglio questa risorsa, che potrebbe migliorare significativamente le prestazioni lavorative.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >