Pinterest si unisce a “Stand for Small” a sostegno delle PMI

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Pinterest Stand For Small

Pinterest sosterrà le piccole imprese attraverso “Stand for Small“, una raccolta di risorse mirata ad ottimizzare la produzione.

Come spiegato dalla società:

“In questo momento difficile le piccole imprese sono tra le più colpite dagli effetti di COVID-19. Dispongono di poche risorse per poter sopravvivere alla drammatica situazione. Ecco perché siamo orgogliosi di unirci al programma #StandForSmall insieme ad American Express, a cui partecipano oltre 40 grandi società “.

“Stand for Small” offre risorse educative, connessioni di rete e opportunità di tutoraggio per aiutare le PMI a stabilire e massimizzare la produttività. Unisce oltre 40 organizzazioni mondiali in unico gruppo di assistenza.

Pinterest ha inoltre condiviso un nuovo elenco di risorse chiave per le PMI, disponibile sulla piattaforma.

E’ una raccolta ricca di risorse e strumenti educativi, che fornirà prospettive più ampie alle aziende in difficoltà.

Pinterest sta vivendo picchi mai raggiunti prima d’ora, proprio in questo periodo, sia nei salvataggi di Pin, che nelle ricerche su COVID-19. Il numero di Pinner impegnati con gli Shopping Pin è addirittura aumentato del 44%.

La piattaforma ha recentemente aggiornato il suo Pinterest Shop, proprio per dare più spazio alle PMI.

Pinterest tuttavia, non funziona come le altre piattaforme social. Vale la pena studiare meglio questa risorsa, che potrebbe migliorare significativamente le prestazioni lavorative.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Nel 2020 abbiamo scaricato 200 miliardi di applica...

Aumento dello scaricamento delle applicazioni

Secondo App Annie State of Mobile Report 2021, nel 2020 sono state scaricate circa 200 miliardi di applicazioni sui dispositivi mobili, sia da App Store che da Google Play. Praticamente circa il 7% in più rispetto all’anno precedente. Si tratta di un traguardo senza precedenti che non ha alcuna intenzione di arrestarsi e che, anzi, […]

Leggi la news >
N

Cosa possono fare le imprese per riprendersi dalla...

Le imprese si riprendono dalla crisi

Il 2020 è stato un anno impegnativo, sia dal punto di vista sociale che economico. Moltissime imprese si sono ritrovate a dover ricominciare daccapo e rivedere le proprie priorità. Le sfide messe in atto sono state tantissime e altrettante ce ne saranno nei mesi a venire. Le imprese devono prepararsi ad affrontare i problemi nel […]

Leggi la news >
N

LinkedIn introduce nuovi strumenti di controllo de...

controllo delle pubblicazioni su LinkedIn

LinkedIn ha aggiunto di recente alcune funzionalità che consentono di controllare meglio i post pubblicati. Si tratta di strumenti di pubblicazione che consentono di restringere il campo di visualizzazione dei post a un determinato pubblico. In questo modo, sarà possibile anche su LinkedIn decidere chi può vedere ed eventualmente commentare un tuo post o un […]

Leggi la news >