N

Social

Presto vedremo la pubblicità nei video IGTV di Instagram

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

E’ partito il test per monetizzare i video IGTV trasmessi su Instagram, nonostante lo scarso successo del format. Voci di corridoio parlano di mid-roll, al momento non ci sono altre indiscrezioni.

La piattaforma sta lavorando ad una particolare procedura che permetterebbe la monetizzazione sui video caricati nella sezione IGTV. La notizia giunge da Jane Manchun Wong, scoperta tramite il reverse engineering.

Attualmente il progetto si trova in fase di test; i partner interni di Instagram potranno inserire annunci pubblicitari a metà dei video IGTV della piattaforma. La strategia è già stata messa in atto anche su Facebook.

Wong ha pubblicato alcuni screenshot con gli eventuali guadagni dei partner di Instagram; pubblicare brevi annunci nei video della piattaforma potrebbe generare una resa di soldi non indifferente.

Fino ad ora gli influencer hanno guadagnato esclusivamente attraverso le sponsorizzazioni con i brand esterni alla piattaforma. Ora la storia potrebbe cambiare.

Instagram ha deciso di aprire la monetizzazione dei video IGTV anche per rilanciare uno strumento poco utilizzato dagli utenti. La scelta si rivelerà positiva per chi lavora con il social network, infastidendo d’altro canto il pubblico, che dovrà sorbirsi la pubblicità all’interno dei video.

Per ora il processo è in fase di test, non è detto che diventi attivo in modo definitivo.

Amiamo esplorare metodi differenti per aiutare i creator a monetizzare, anche tramite IGTV. Attualmente non abbiamo altri dettagli da condividere, vi terremo aggiornati sugli sviluppi” – ha dichiarato Alexandru Voica, il responsabile delle comunicazione del social network Facebook.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI

Nessun commento

Commenta

N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >