IGTV di Instagram: presto troveremo gli annunci pubblicitari anche qui
N

Presto vedremo la pubblicità nei video IGTV di Instagram

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

IGTV Instagram

E’ partito il test per monetizzare i video IGTV trasmessi su Instagram, nonostante lo scarso successo del format. Voci di corridoio parlano di mid-roll, al momento non ci sono altre indiscrezioni.

La piattaforma sta lavorando ad una particolare procedura che permetterebbe la monetizzazione sui video caricati nella sezione IGTV. La notizia giunge da Jane Manchun Wong, scoperta tramite il reverse engineering.

Attualmente il progetto si trova in fase di test; i partner interni di Instagram potranno inserire annunci pubblicitari a metà dei video IGTV della piattaforma. La strategia è già stata messa in atto anche su Facebook.

Wong ha pubblicato alcuni screenshot con gli eventuali guadagni dei partner di Instagram; pubblicare brevi annunci nei video della piattaforma potrebbe generare una resa di soldi non indifferente.

Fino ad ora gli influencer hanno guadagnato esclusivamente attraverso le sponsorizzazioni con i brand esterni alla piattaforma. Ora la storia potrebbe cambiare.

Instagram ha deciso di aprire la monetizzazione dei video IGTV anche per rilanciare uno strumento poco utilizzato dagli utenti. La scelta si rivelerà positiva per chi lavora con il social network, infastidendo d’altro canto il pubblico, che dovrà sorbirsi la pubblicità all’interno dei video.

Per ora il processo è in fase di test, non è detto che diventi attivo in modo definitivo.

Amiamo esplorare metodi differenti per aiutare i creator a monetizzare, anche tramite IGTV. Attualmente non abbiamo altri dettagli da condividere, vi terremo aggiornati sugli sviluppi” – ha dichiarato Alexandru Voica, il responsabile delle comunicazione del social network Facebook.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma all...

N

TikTok apre la piattaforma di annunci self-service...

TikTok annunci self service

Dopo averla testata con diversi partner del brand durante gli ultimi mesi, TikTok annuncia che la piattaforma di annunci self-service è ora disponibile per tutte le aziende, a livello globale. L’iniziativa è parte dell’opzione TikTok for Business, recentemente lanciata dalla società. Come spiegato da TikTok: “Le soluzioni pubblicitarie self-service di TikTok offrono ai professionisti del […]

Leggi la news >
N

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i comme...

Instagram nuovi commenti da fissare in cima

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva. D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati. Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e […]

Leggi la news >
N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >