Twitter si fa nuovo per il desktop: ecco le novità del social!
N

Social

Restyle Twitter per il desktop: ecco le novità del social

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Restyle Twitter per il desktop

Il restyle di Twitter per il desktop è stato annunciato in anteprima lo scorso gennaio, con una nuova interfaccia utente semplificata.

Sei mesi dopo, il social network si trova ancora in fase di test. L’unica vera novità è il nuovo look per la versione desktop di Twitter.com.

Il desktop di Twitter avrà infatti tre colonne, con i Trend spostati a destra, gli elementi del menu e di navigazione (più quello al profilo) posizionati a sinistra. La cronologia rimarrà la stessa.

Un portavoce di Twitter ha confermato la riprogettazione del social, per ora in fase di test. Non è stata fornita alcuna data per il rilascio ufficiale dell’aggiornamento.

Il nuovo look di Twitter continuerà a ospitare la linea temporale principale al centro, con tutte le opzioni di modifica che già conosciamo.

Gli elementi Trend finiranno sul lato destro; precedentemente si trovavano nella colonna di sinistra.

Home, Esplora, Notifiche, Messaggi, Segnalibri, Elenchi e Profilo saranno tutti nella stessa colonna, affiancati dal pulsante “Altro”, che porterà l’utente in un altro set di opzioni.

Mentions, che aveva già subito un downgrade su iOS alcuni mesi fa, quando l’opzione Moments era stata rimossa dall’app, sarà relegato a un secondo menu.

Al di sotto del menù secondario troveremo i link diretti alle promozioni e la pubblicità, l’analisi, il Media Studio di Twitter, le Impostazioni di privacy, l’opzione per passare a “legacy Twitter” e la modalità Dark.

I test in corso non sono stati accolti con entusiasmo dai fan, tuttavia lo scopo della società è quello di aiutare Twitter a crescere, fronteggiando alcuni problemi legati alla difficoltà d’utilizzo riscontrata dai nuovi utenti.

Cosa ci dobbiamo aspettare dall’aggiornamento? Utilizzo semplificato, maggiore facilità di lettura dei thread, meno fastidio alla vista con l’introduzione della modalità dark ed efficace individuazione dei troll.

Le entrate finanziarie di Twitter sono aumentate, soprattutto nell’ultimo trimestre. Eppure, il numero degli utenti attivi mensili continua a diminuire. A quanto pare, questo è da sempre un grosso problema per l’azienda.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Le strategie di marketing per risollevarsi dalla c...

Strategie Marketing Crisi

La notizia dell’arrivo di un vaccino contro il COVID-19 ha sicuramente fatto tirare un sospiro di sollievo ai mercati azionari. I dirigenti delle aziende, però, sono molto meno ottimisti, se pensano al loro futuro. Secondo uno studio di Kantar, il 69% degli imprenditori si aspetta di chiudere il secondo quadrimestre del 2021 in forte crisi, […]

Leggi la news >
N

I brand puntano all’e-commerce per superare ...

Aziende E-commerce Crisi

Secondo un report di Zebra Technologies, i rivenditori sono passati all’e-commerce nella speranza di continuare a mantenere prospero il proprio business. L’emergenza sanitaria del COVID-19 ha spinto le imprese a rivedere le proprie priorità e a dare, così, maggior peso alle aspettative dei clienti. La sicurezza e la salute sono divenute altamente prioritarie, soprattutto nel […]

Leggi la news >
N

I cinque modelli di marketing ideali nel rapporto ...

Modelli Brand Agenzie

Negli anni a venire assisteremo a un grande cambiamento nel rapporto tra consumatori, brand e agenzie. Secondo un report di IPA, Institute of Practitioners in Advertising, ci sono cinque modelli di relazione fondamentali per poter mettere in atto strategie di web marketing efficace in questo periodo. Durante le interviste fatte agli esperti nel settore, i […]

Leggi la news >